promark ha scritto: ↑mar 7 lug 2020, 17:41
E anche Bolsonaro se l’è beccato
Voglio provare ad essere complottista pure io per una volta: non sono sicuro lo abbia preso davvero. Da mesi sta disperatamente cercando di spigne l'idrossiclorochina, e ora potrà dire che grazie alla medicina miracolosa ha battuto facilmente il virus.
L'altro che ha dichiarato di prendere quotidianamente l'idrossi, la medicina dei miracoli, e che la spigne da mesi... è Trump.
I due sono compari di merende e si sono incontrati a inizio pandemia.
A proposito di Trump, negli USA si continuano a battere record. Secondo worldometer, ieri più di 71mila casi confermati.
L'epicentro sono gli Stati repubblicani del Sud: Texas, Arizona, California e Florida. Gli ospedali sono vicini al limite. In Florida si superano costantemente i 10mila casi al giorno... e hanno deciso di riaprire Disney World.
La tattica di Trump è fingere che non esista più il problema, e ora spinge perché le scuole non rimangano chiuse all'inizio del nuovo anno scolastico (immagino perché con le scuole chiuse la gente si renderebbe conto che un problema esiste).
Uno dei problemi è che i trumpiani di quegli Stati continuano a rifiutarsi di indossare le mascherine, e ne hanno fatto una questione politica.
A Trump basterebbe indossare una mascherina e dire ai suoi di fare altrettanto, per salvare migliaia di vite. Un gesto semplicissimo. Ma non lo fa. Perché non gli importa, non ritiene sia una cosa positiva per lui.
Un grande presidente.