Paulo Fonseca

Rispondi
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Paulo Alexandre Rodrigues Fonseca

Messaggio da simone »

bibiroma ha scritto: Quando la Roma si è giocata lo scudetto con Ranieri in panchina avevamo una società migliore dietro?
Ovviamente non è impossibile che accada.
Ho detto che è molto meglio avere una società forte dietro.
Mi sembra ovvio che una società in cui saltano dirigenti, direttori sportivi, allenatori, e giocatori di continuo sia una società destinata a non vincere nulla... non è evidente la correlazione stretta in questi ultimi dieci anni (vittorie/stabilità)?
A me, almeno, sembra tale.

antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

simone ha scritto: lun 13 lug 2020, 12:58 Forse sono errati ma non sono vuoti.
Non hanno mai avuto una società dietro. si sono affievolite le performance perché i gruppi, se le dinamiche e le criticità all'interno non sono gestite, tendono a sfaldarsi.

E se cambi la rosa vendendo spesso giocatori fondamentali, è più difficile migliorare (non capitalizzi mai le competenze che sviluppi l'anno prima). Questo nel calcio e nella gestione dei gruppi in genere.

L'allenatore a Roma è una figura debole e i giocatori (in particolare quelli scontenti i a cui non va di lavorare) se ne approfittano.

In generale faccio fatica a capire come nei processi di apprendimento la continuità non possa essere un valore.

Il calcio attuale ha altre dinamiche. Mi sembrano concetti superati non applicabili ai ritmi del calcio odierno, in cui il tempo per creare qualcosa devi conquistartelo. L'allenatore della Roma è debole perchè lo vanno a prendere debole. Spalletti, che era quello con un pedigree migliore di quelli avuti ultimamente, infatti ha salutato e se ne è scappato. Io un allenatore che mi dimostra qualcosa sono pronto a confermarlo, ma qui parliamo di una chiavica di come non se ne erano viste mai a queste latitudini.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

simone ha scritto: lun 13 lug 2020, 13:13 Ovviamente non è impossibile che accada.
Ho detto che è molto meglio avere una società forte dietro.
Mi sembra ovvio che una società in cui saltano dirigenti, direttori sportivi, allenatori, e giocatori di continuo sia una società destinata a non vincere nulla... non è evidente la correlazione stretta in questi ultimi dieci anni (vittorie/stabilità)?
A me, almeno, sembra tale.

E' stato il più grande problema della gestione pallotta.
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

simone ha scritto: lun 13 lug 2020, 13:08 Proprio per alcuni dei motivi che tu dici cambiare sempre allenatori non risolve nulla.
Se la costante è la presenza di problemi extra campo strutturali, almeno tieni allenatore e la spina dorsale della rosa.
Almeno i giocatori impareranno meglio schemi e movimenti e si conosceranno un po'.

Io quando era a genova non avrei pensato mai di puntare su gasperini, e nemmeno, quando era nella primavera della Lazio, su inzaghi.
E nemmeno il milan ha puntato su Gattuso, che invece ora sta facendo bene...

(Il fattore tempo, l'organizazione della società e la sua stabilità, oltre ovviamente alla rosa, sono determinanti per le sorti sportive questo è il senso per me)

Vediamo cosa combina Gattuso l'anno prossimo, quest'anno sta sfruttando il tempo che non è riuscito a guadagnarsi Ancelotti...
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

Non riesce a convincermi perché non riesco a capire in primis cosa vuole lui dalla squadra
Immagine
FinrodFelagund
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FinrodFelagund »

Tenerlo pure l'anno prossimo mi parebbe mettersi in condizione di dover cambiare ad anno iniziato di proposito.
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

E sarebbe la cosa peggiore. Se non sei convinto, devi cambiarlo a fine stagione. Ma già so che gli inetti non avranno le palle di farlo, salvo esservi costretti successivamente. È sempre stato così in questi anni.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
FinrodFelagund
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FinrodFelagund »

Ma loro so' convinti.

Loro prima che si ravvedono devono toccare il punto di non ritorno.

Non so neanche se un eventuale (e probabile) settimo posto possa cambiare qualcosa.

Tanto basta che il Napoli non va in Champions e sei dentro no? Quindi se gli va bene ora...
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Se Dio vuole rimediare deve farci vincere l'Europa League, così qualche fesso che viene a strapparcelo lo troviamo sicuramente. E se non viene nessuno almeno penseremmo alla coppa
walteradrian
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da walteradrian »

Se vince l'Europa League gli perdono di arrivare decimo per parecchi anni.
"IL GIOCO DEL CALCIO SI GIOCA ANCHE CON I PIEDI"
LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da LoryAsr98 »

Se vince l'Europa League, tolti Capello e Liedholm(Schaffer è troppo indietro nel tempo) , a livello di Palmares cagherebbe in testa a tutti gli allenatori avuti alla Roma in 93 anni anni di storia asd

Il problema è che non sarà così ☹️
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

bibiroma ha scritto: lun 13 lug 2020, 13:03 Quando la Roma si è giocata lo scudetto con Ranieri in panchina avevamo una società migliore dietro?
Societa` non lo so`, dirigenza penso di si: avevi Montali che stava qua, non a Londra, e Prade` che gli puoi dire quello che vuoi ma di sicuro non era sospeso
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

antoniocs ha scritto: Il calcio attuale ha altre dinamiche. Mi sembrano concetti superati non applicabili ai ritmi del calcio odierno, in cui il tempo per creare qualcosa devi conquistartelo. L'allenatore della Roma è debole perchè lo vanno a prendere debole. Spalletti, che era quello con un pedigree migliore di quelli avuti ultimamente, infatti ha salutato e se ne è scappato. Io un allenatore che mi dimostra qualcosa sono pronto a confermarlo, ma qui parliamo di una chiavica di come non se ne erano viste mai a queste latitudini.
Ok.
Ma se dietro di te c'è il vuoto e succede un bordello atomico, il tutti contro tutti, la società in crisi finanziaria e in vendita, il presidente scomparso, il ds in causa dopo 6 mesi....queste cose non costituiscono attenuanti? Poi per te Fonseca è una pippa senza precedenti e per carità avrai i tuoi motivi, ma veramente è una situazione limite da gestire.
Al di là di chi come fa giocare, non so chi potrebbe venire e fare bene, perché non conta la sola competenza tattica ovviamente.

antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

simone ha scritto: lun 13 lug 2020, 19:51 Ok.
Ma se dietro di te c'è il vuoto e succede un bordello atomico, il tutti contro tutti, la società in crisi finanziaria e in vendita, il presidente scomparso, il ds in causa dopo 6 mesi....queste cose non costituiscono attenuanti? Poi per te Fonseca è una pippa senza precedenti e per carità avrai i tuoi motivi, ma veramente è una situazione limite da gestire.
Al di là di chi come fa giocare, non so chi potrebbe venire e fare bene, perché non conta la sola competenza tattica ovviamente.

Allenare la Roma è difficilissimo. Per questo prendono allenatori malleabili cui danno un ingaggio piu alto di quello che prenderebbero con il loro cv, proprio per farli stare zitti sul manicomio dove si trovano catapultati. Per me Fonseca è proprio improponibile in serie A (giusto alla Juventus farebbe meglio di Sarri, per il resto sarebbe una diminutio per qualsiasi realtà). Lo vedo proprio crudo tatticamente e il gestore motivatore se non hai la squadra forte non serve. Preferirei un liverani o un altro allenatore qualsiasi che non fa il filosofo ma l'artigiano
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Jack l'Irlandese ha scritto: Societa` non lo so`, dirigenza penso di si: avevi Montali che stava qua, non a Londra, e Prade` che gli puoi dire quello che vuoi ma di sicuro non era sospeso
Non è stato sempre cosi
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
Rispondi