[Serie A] Campionato 2019/20

Rispondi
FinrodFelagund
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Campionato 2019/20

Messaggio da FinrodFelagund »

oswald ha scritto: mer 15 lug 2020, 0:59 Sì è già ripetuto qualificandosi in Champions per il secondo anno consecutivo (che per l'Atalanta è una cosa enorme), potrebbe anche migliorare il 3º posto in classifica e comunque farà il record di punti nella loro storia (probabilmente superando gli 80). L'Atalanta è una squadra (un club) cresciuta gradualmente nel tempo, non è un miracolo sportivo come continuo a leggere. È tutto pianificato e organizzato alla perfezione, poi è chiaro che la fiducia aumenta quando arrivano i risultati e si crea una magia racchiusa nell'armonia di tutte le componenti come scriveva @bibiroma.
Non gli serve fare un mercato sontuoso, hanno già investito 15, 20, 25 milioni per i giocatori migliori. Continueranno su quella strada, giustamente, avendo a disposizione le risorse della Champions oltre alla competenza mostrata in questi anni.
La competenza sarà sempre il primo fattore di crescita per un club, in positivo o in negativo.

Non lo stadio, non la città o lambiente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

De Roon andava preso il primo anno. Quando lo mettevo tra gli esempi che smentivano la tesi che per sostituire De Rossi ci volevano almeno 20 milioni di cartellino per il sostituto...
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

FinrodFelagund ha scritto: mer 15 lug 2020, 13:03 La competenza sarà sempre il primo fattore di crescita per un club, in positivo o in negativo.

Non lo stadio, non la città o lambiente
Infatti quando dicevo che Sartori era nettamente superiore a Sabatini partivano le risatine dei Pall8 boys.. poi Sartori ha lasciato il Chievo che da lottare per l'UEFA è finito in B ed è andato a Bergamo...
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
FinrodFelagund
Leggenda
Leggenda
Reactions:

immagino non sarà l'unica persona competente lì dentro comunque.
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

MatteoAsroma90 ha scritto: mer 15 lug 2020, 12:59 Devono rifare tutta la difesa, il che significa spendere almeno 50 milioni, e per una squadra come l'Atalanta è un mercato sontuoso
Perché dovrebbero rifare la difesa? Hanno giocatori discreti, e comunque non sarà mai un loro punto di forza per la filosofia di gioco offensiva che lascia spesso l'uno contro uno dietro. Devono prendere un centrale titolare migliore di Jim City e sono apposto, stanno trattando Senesi del Feyenoord per 10-15 milioni. Non è necessario spendere decine di milioni per costruire una squadra competitiva.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Dipende, le squadre che hanno un gioco spettacolare hanno bisogno di difensori validissimi, proprio per rimediare ai buchi difensivi che nascono da azioni d'attacco continue, difatti il Barcellona di Guardiola aveva Piqué, Alves sulla fascia e via dicendo. Difensori buoni in giro ce ne sono ma molto dipenderà da che intenzione hanno col monte ingaggi, perché migliorare significa inevitabilmente aumentare gli stipendi.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

FinrodFelagund ha scritto:immagino non sarà l'unica persona competente lì dentro comunque.
Ovvio... qui una persona non può cambiare le sorti, a Bergamo sì... l'Atalanta ha una struttura importante e ognuno per le sue competenze sa come comportarsi...
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

MatteoAsroma90 ha scritto: mer 15 lug 2020, 13:21 Dipende, le squadre che hanno un gioco spettacolare hanno bisogno di difensori validissimi, proprio per rimediare ai buchi difensivi che nascono da azioni d'attacco continue, difatti il Barcellona di Guardiola aveva Piqué, Alves sulla fascia e via dicendo. Difensori buoni in giro ce ne sono ma molto dipenderà da che intenzione hanno col monte ingaggi, perché migliorare significa inevitabilmente aumentare gli stipendi.
Il vantaggio dell'Atalanta è simile a quello della Lazio, non hanno molti giocatori che gli vengono a chiedere e a cui offrono stipendi importanti per due motivi principali:

1 - hanno capito tutti che gran parte dei giocatori fuori da lì non valgono molto

2 - molti hanno già avuto esperienze fallimentari in squadre medio-grandi e non sono più giovanissimi.

I primi anni, quando i giocatori glieli chiedevano offrendo stipendi importanti, hanno ceduto molto, ora invece questa dinamica sta finendo. Se devono solo prendere qualche difensore non certo di prima fascia non avranno grossi problemi col monte ingaggi considerando che avranno bei soldi dalla Champions.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Tony Brando »

attenzione a non sottovalutare turno odierno.

lazio che passeggia a udine, juve a sassuolo trasferta proibitiva.

potrebbero ritrovarsi a -5 prima di uno scontro diretto da affrontare loro in fiducia e la juve in crisi assoluta.
Gianluca Fidene
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Gianluca Fidene »

Tony Brando ha scritto: mer 15 lug 2020, 14:32 attenzione a non sottovalutare turno odierno.

potrebbero ritrovarsi a -5 prima di uno scontro diretto da affrontare loro in fiducia e la juve in crisi assoluta.
mi sbaglierò ma per me oggi la juve vince facile...il sassuolo non è che con la lazio abbia fatto sto partitone...si è più che altro suicidata la lazio...e come tipo di gioco per me è perfetto per la Juve... stanno bene ma non è il tipo di gioco dell'atalanta...

In ogni caso, anche fosse, e anche vincessero a Torino, sempre a -2 sarebbero e magari anche almeno terzi con l'inter davanti...dopo Juve-lazio fatico a trovare dove la Juve potrebbe perdere altri 2 punti tra Udinese, Samp, Cagliari e Roma (se dovesse contare). Sempre immaginando che la lazio che ne ha perse 4 su 6 le vinca tutte e 6...
FinrodFelagund
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Mi sa che non sarete tranquilli neanche a campionato finito con la Lazio quarta eh
LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da LoryAsr98 »

FinrodFelagund ha scritto: mer 15 lug 2020, 14:50 Mi sa che non sarete tranquilli neanche a campionato finito con la Lazio quarta eh
Assolutamente no, questo mancato scudetto, potrebbe fargli moltiplicare le forze,il prossimo anno, e visto che loro se si impegnano, sono più una squadra da coppe, punteranno alla Champions League
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

Tony Brando ha scritto: mer 15 lug 2020, 14:32 attenzione a non sottovalutare turno odierno.

questa lazio a Udine non passeggia, potrebbe e dovrebbe vincere ma sicuramente non con facilità. Io mi giocherei un pareggiotto anche perchè l'Udinese rischia ancora e sotto di lei c'è uno scontro diretto che si gioca domani mentre il Lecce in contemporanea sfida una fiorentina non proprio in formissima.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
Gianluca Fidene
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Gianluca Fidene »

pierpeter86 ha scritto: mer 15 lug 2020, 16:14 questa lazio a Udine non passeggia, potrebbe e dovrebbe vincere ma sicuramente non con facilità. Io mi giocherei un pareggiotto anche perchè l'Udinese rischia ancora e sotto di lei c'è uno scontro diretto che si gioca domani mentre il Lecce in contemporanea sfida una fiorentina non proprio in formissima.
e la lazio non pareggia da moltissimo...da Lazio-Verona...
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

mica penserete che la Juve perde punti col Sassuolo...
...però "la pirateria uccide il calcio"
Rispondi