[Serie A] Campionato 2019/20

Rispondi
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Campionato 2019/20

Messaggio da oswald »

bibiroma ha scritto: ven 17 lug 2020, 14:49 il calcio è una scienza e bisogna aggiornarsi di continuo, non sempre essere motivatore e spiegare due-tre concetti tattici e ripartenze può aiutare a raggiungere risultati... io credo ci si arrivi con il tempo e il lavoro...
Chi prenderesti tra gli allenatori della Serie A? De Zerbi?
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
FinrodFelagund
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FinrodFelagund »

bibiroma ha scritto: ven 17 lug 2020, 14:49 Sono allenatori, non guru... poi come in tutte le circostanze ci sono quelli bravi e quelli meno... quelli che hanno la personalità per farlo qui ed altri altrove... ci sono gli infortuni, i mercati sbagliati... il calcio è una scienza e bisogna aggiornarsi di continuo, non sempre essere motivatore e spiegare due-tre concetti tattici e ripartenze può aiutare a raggiungere risultati... io credo ci si arrivi con il tempo e il lavoro...
Il tempo qui ora non lo hai.

Un calciatore lo hai se ti dice bene bene 3 anni, in media 1 anno e mezzo, 2 anni. Soprattutto i più forti.

In più non c'è nessuno dietro a gestire.

Per questo dico; essere consapevoli del contesto.

Non si può costruire con gli ideali.
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Difatti io andando contro quello che penso lo scorso anno avrei preso Gattuso o Mihajlovic, che sono le nuove versioni di Mazzarri...
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

oswald ha scritto: Chi prenderesti tra gli allenatori della Serie A? De Zerbi?
Non mi convince... mi accontenterei di Sarri...
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

E allora vieni sotto la mia cappella.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Be' non esageriamo...
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

È grande, c'è spazio per tutti.
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

FinrodFelagund ha scritto: ven 17 lug 2020, 14:34 Se si dice che non è da Roma o è da Roma comunque lo si fa partendo da che idea si ha della Roma attuale.

Perché Mazzarri non dovrebbe essera da Roma ora?

Perché non ha "il mio calcio" o il curriculum o il palmares?

Beh ora la Roma non ha tante cose.

Poi in futuro chissà...
L'errore è questo: Mazzarri lo ha eccome "il suo calcio". E' sempre quello ovunque alleni: Reggina, Samp, Napoli, Inter, Watford, Torino. Immutabile. Bisogna solo considerare una cosa: se chiami Mazzarri, lo devi chiamare proprio per fare "il suo calcio" e dargli i giocatori adatti a farlo. Se lo chiami e gli dici di far fare un gioco offensivo, di possesso e roba simile, devi rivolgerti altrove. Questo vale per Mazzarri e per qualsiasi allenatore. Per De Zerbi vale il discorso inverso a quello di Mazzarri: non può chiedergli un calcio di attesa e di ripartenze. E non devi dargli interpreti per quel tipo di calcio.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

Io prenderei un allenatore con un contratto da un anno e poi si vede. Tanto vengono fagocitati in molto meno tempo. La Roma temo si avvii verso un futuro prossimo mediocre, quindi, forse, è opportuno prendere un allenatore mediocre. In questo senso Mazzarri potrebbe andare bene. Lui o un allenatore simile. A patto che firmi per massimo un anno e per cifre adeguate al valore dello stesso.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da AsUsual »

Comunque qua lo schifate tutti, lo chiamate fettina, ma io pure Ranieri riprenderei, altro che gioco e gioco. A Ranieri gli hai dato 11 giocatori buoni e stava per vincere lo scudetto
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

sì ma l'anno scorso col quasi che ci ha portato in Champions...
FinrodFelagund
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FinrodFelagund »

aldodice26x1 ha scritto: ven 17 lug 2020, 18:07 L'errore è questo: Mazzarri lo ha eccome "il suo calcio". E' sempre quello ovunque alleni: Reggina, Samp, Napoli, Inter, Watford, Torino. Immutabile. Bisogna solo considerare una cosa: se chiami Mazzarri, lo devi chiamare proprio per fare "il suo calcio" e dargli i giocatori adatti a farlo. Se lo chiami e gli dici di far fare un gioco offensivo, di possesso e roba simile, devi rivolgerti altrove. Questo vale per Mazzarri e per qualsiasi allenatore. Per De Zerbi vale il discorso inverso a quello di Mazzarri: non può chiedergli un calcio di attesa e di ripartenze. E non devi dargli interpreti per quel tipo di calcio.
Ma io con Mazzarri ho fatto un nome a caso, era per esprimere il concetto.
Probabilmente esce lui perché è uno di quelli più popolari del 3 5 2.
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

oswald ha scritto: ven 17 lug 2020, 16:46 È grande, c'è spazio per tutti.
è pure impermeabile
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

io confermerei Fonseca
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

FinrodFelagund ha scritto: ven 17 lug 2020, 14:43 Cercando di colmare il gap con quelli che abbiamo davanti con guru con idee tattiche innovative, stiamo nella pratica colmando il gap con quelle che abbiamo dietro e spendono la metà di quello che spendiamo noi.
this. oh, poi alla fine i soldi che ti permettono di comprare i giocatori validi fanno la stragrande maggioranza della differenza.
ma c'e` da dire che seppur fosse depauperata rispetto alla seconda Roma di Spalletti, se avessi preso un allenatore piu` concreto di Di Francesco avresti fatto molta meno fatica ad arrivare terzo il primo anno e, a fronte di un depauperamento ulteriore, saresti arrivato quarto il secondo anno. Idem quest'anno che forse il numero di squadre alla tua altezza e` aumentato, ma alla luce della crisi del Napoli potevi e dovevi giocartela fino alla fine per il quarto posto.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Rispondi