Coronavirus

Rispondi
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da fiume »

supernova ha scritto: gio 23 lug 2020, 11:15 Scusa fiume, chiedo a te perché sei molto sul pezzo: se domattina uno svedese fa il biglietto aereo per l'Italia, non c'è nulla e nessuno che lo ostacoli o lo metta in quarantena, corretto? Gli misureranno giusto la febbre?
Da quello che so io, sì, possono entrare tranquillamente, come tutti quelli di UE e Schenghen.
Gli extra Schenghen devono fare quarantena.
Da questi paesi non si può proprio entrare: Armenia, Bahrein, Bangladesh, Brasile, Bosnia Erzegovina, Cile, Kosovo, Kuwait, Macedonia del nord, Moldova, Montenegro, Oman, Panama, Perù, Repubblica dominicana, Serbia.
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

Grazie @fiume
A me pare una follia
La bontà della ciliegia maggiolina
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da sessantotto »

AsUsual ha scritto: mer 22 lug 2020, 18:16 e che gli hanno detto di fare?
me lo sto chiedendo anch'io

non mi va di rompergli tanto il cazzo

lo sentirò la prossima settimana
Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

Nuovo record di casi negli USA: 78mila. Si conferma anche il trend in netta risalita dei morti: 4 giorni consecutivi sopra i 1200.

Guardando agli altri paesi europei, l'Italia (ieri 252) sta messa meglio dei paesi con cui di solito la si paragona: ieri Francia 1130, Spagna 2255, Germania 858, UK 768. E di altri paesi europei, per esempio quelli dell'Est: Polonia 458, Ucraina 972, Romania 1119, Bosnia 305, Bulgaria 270, Repubblica Ceca 281.
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

situazione tutt'altro che conclusa e partita destinata a riaprirsi in autunno... spero di sbagliare, ma mi sembra abbastanza chiaro...
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

Col Covid in risalita in quasi tutte le altre nazioni europee (per il secondo giorno consecutivo, Spagna sopra i 2000 casi e Francia sopra i 1000), mi chiedo se i turisti europei che arrivano in Italia facciano davvero la quarantena. Chi li controlla? Chi è che verrebbe in Italia per stare rinchiuso prima quindici giorni?
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Condivido quanto detto da henry levy ainis cassese zangrillo bocelli e altri al convegno dei cosí detti negazionisti che negazionisti non sono
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Credevo che non ci sarebbe mai stato nulla di più insensato che chiamare bocelli a partecipare a una telecronaca di una partita. Invece poi l'ho visto in un convegno sul covid. D'altronde parliamo di un prodotto dell'ipocrisia italiana...
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

a me quello che colpisce e'

"io conosco un sacco di gente e ce ne fosse uno che sia finito in ospedalo o in terapia intensiva"

ora, io capisco che bisogna esercitare l'occhio critico sull'informazione che ci arriva, soprattutto se ci limitiamo a sorbirla passaivamente, pero' qui non e' piu' occhio critico, prudenza, dubbio ...
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da AsUsual »

siamocosì ha scritto: lun 27 lug 2020, 23:27 Condivido quanto detto da henry levy ainis cassese zangrillo bocelli e altri al convegno dei cosí detti negazionisti che negazionisti non sono
Ma zanGrillo lo volevano nel comitato tecnico scientifico per zittirlo? Lui pare abbia rifiutato
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

che il comitato scientifico possa zittire qualcuno fa abbastanza ridere. Iniziassero da loro stessi...
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

faro ha scritto: mar 28 lug 2020, 8:13 a me quello che colpisce e'

"io conosco un sacco di gente e ce ne fosse uno che sia finito in ospedalo o in terapia intensiva"

ora, io capisco che bisogna esercitare l'occhio critico sull'informazione che ci arriva, soprattutto se ci limitiamo a sorbirla passaivamente, pero' qui non e' piu' occhio critico, prudenza, dubbio ...
Il problema è che dall'altro lato della medaglia stiamo messi peggio. Ancora a parlare del numero dei contagi....
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

antoniocs ha scritto: mar 28 lug 2020, 8:28 Il problema è che dall'altro lato della medaglia stiamo messi peggio. Ancora a parlare del numero dei contagi....
l'informazione e' pigra, purtroppo, ormai pochissimo propensa all'analisi critica, alla coprensione dei fenomeni, a spandere cultura e conoscenza
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

faro ha scritto: mar 28 lug 2020, 8:13 a me quello che colpisce e'

Io ne conosco 2 ricoverati per errate terapie a inizio epidemia. Ormai non si ricovera praticamente nessuno se non a scopo precauzionale qualcuno molto anziano
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

antoniocs ha scritto: mar 28 lug 2020, 8:28 Il problema è che dall'altro lato della medaglia stiamo messi peggio. Ancora a parlare del numero dei contagi....
Esatto si contano contagi (dato random e inutile) e morti (dato statisticamente irrilevante visti i numeri di cui si parla) per trovare dati sui ricoveri e le terapie intensive nei paesi al picco é un'impresa (,ad esempio sarei curioso di conoscere la saturazione dei posti in ti in usa

Rispondi