Coronavirus

Rispondi
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da siamocosì »

il_noumeno ha scritto: mer 12 ago 2020, 18:48 Ieri i ricoveri.
si ma è quasi un mese che sono stabili tra 750 e 800 ieri +22 oggi -22 il trend è immobile nonostante l'aumento del numero di contagi che sono evidentemente tutti o quasi asintomatici o come dico io non malati
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Comunque riaprire le discoteche secondo me è stata una follia.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

siamocosì ha scritto: si ma è quasi un mese che sono stabili tra 750 e 800 ieri +22 oggi -22 il trend è immobile nonostante l'aumento del numero di contagi che sono evidentemente tutti o quasi asintomatici o come dico io non malati
Se è dimostrato che questi “non malati” non possono contagiare persone che poi si ammalano tutto ok. Ma ci sono evidenze in merito?
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

il_noumeno ha scritto: gio 13 ago 2020, 9:31 Se è dimostrato che questi “non malati” non possono contagiare persone che poi si ammalano tutto ok. Ma ci sono evidenze in merito?
Ma io non credo. La differenza tra sintomatici e non malati c'è.
Poi lui, evidentemente, per non malati intende persone che non hanno davvero nulla se non la positività al tampone. Però presumo siano comunque contagiosi, e non è detto che l'eventuale contagiato sarà comunque asintomatico.
Mio cugino per esempio l'unico sintomo che ha avuto (ma se ne è reso conto solo dopo aver saputo di essere positivo) è una discreta perdita del gusto. Ma già oggi sembra aver riacquistato tutto.
'na grande merda.
fidati.
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

walteradrian ha scritto: mar 11 ago 2020, 15:48 Che voi sappiate se io vado a donare il sangue ora mi fanno anche qualche ricerca sul covid?
Dipende dall'associazione. Quella dove vado io mi ha fatto il sierologico.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

aldodice26x1 ha scritto: gio 13 ago 2020, 9:51 Dipende dall'associazione. Quella dove vado io mi ha fatto il sierologico.
Non è AVIS vero? Perché ai miei due amici (che sono donatori "abituali" e collaborano anche con loro) non glielo hanno fatto.
'na grande merda.
fidati.
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

MarcoDaLatina ha scritto: gio 13 ago 2020, 9:53 Non è AVIS vero? Perché ai miei due amici (che sono donatori "abituali" e collaborano anche con loro) non glielo hanno fatto.
Si. Avis Velletri :lol:.
Siccome è un gruppo creato da un amico, magari è stato un cadeaux per quel gruppo. Nel mio quartiere, Torrino, avevo visto che c'era una raccolta sangue e si specificava che ai donatori facevano test sierologico. Non ricordo se fosse Avis però
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

MarcoDaLatina ha scritto: gio 13 ago 2020, 9:53 Non è AVIS vero? Perché ai miei due amici (che sono donatori "abituali" e collaborano anche con loro) non glielo hanno fatto.
ma allora mi ignorate! :cry:
c'è una circolare della Regione Lazio che permette a chi dona (sangue o plasma) di fare il test sierologico gratuitamente. Però a libera scelta, non è obbligatorio.
...però "la pirateria uccide il calcio"
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

skotos ha scritto: gio 13 ago 2020, 10:00 ma allora mi ignorate! :cry:
c'è una circolare della Regione Lazio che permette a chi dona (sangue o plasma) di fare il test sierologico gratuitamente. Però a libera scelta, non è obbligatorio.
No no, loro lo hanno proprio chiesto e non glielo hanno fatto :lol:
Però magari, essendo successo un po' di tempo fa, le cose potevano essere diverse. Magari, ora che la situazione si è "calmata" hanno cambiato.
'na grande merda.
fidati.
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

MarcoDaLatina ha scritto: gio 13 ago 2020, 10:08 No no, loro lo hanno proprio chiesto e non glielo hanno fatto :lol:
Però magari, essendo successo un po' di tempo fa, le cose potevano essere diverse. Magari, ora che la situazione si è "calmata" hanno cambiato.
la circolare è del 1 giugno.
di più non so.
però che lo facciano lo so perchè ci sono passato direttamente.
...però "la pirateria uccide il calcio"
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

il_noumeno ha scritto: gio 13 ago 2020, 9:31 Se è dimostrato che questi “non malati” non possono contagiare persone che poi si ammalano tutto ok. Ma ci sono evidenze in merito?
assolutamente no ciro. credo che non sia facilissimo ma sicuramente possono contagiare. io faccio un discorso diverso. non dico che non bisogna fare nulla e lasciar circolare completamente libero il virus. forse un giorno lo si potrà fare come per l'influenza ma non è ancora il momento. io dico che quando si fanno le valutazioni sull'andamento dell'infezione ci vuole serietà. sono contrario sia a chi ti dice non è un cazzo sia a chi ti fa vivere nel terrore del futuro (e non vale solo per il virus ma per tante altre cose ma non è questa la sede) oggi la malattia è assolutamente sotto controllo con 800 ricoverati e meno di 50 in terapia intensiva non c'è allarme sociale. ho letto articoli deliranti su i ragazzi che sono degli incoscenti ecc. la malattia c'è (come ce ne sono migliaia di altre) bisogna continuare a monitorarla ma calma.
quanto al discorso contgiati/malati è importante fare il distinguo perchè se ci fossero 500 nuovi malati al giorno bisognerebbe preoccuparsi mentre in questo caso non c'è proccupazione. attenzione ma non preoccupazione
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

discorso condivisibile

il problema vero e' che nessuno sa perche' in questo momento il virus sia meno "letale" ovvero che quelli che risultano positivi sviluppano sintomatologie gravi solo rararmente rispetto al passato

non sapendo perche', e' difficile capire se e quando la situazione potrebbe peggiorare (o migliorare ancora, speriamo)

ci sono tante ipotesi, e magari una o piu' saranno anche azzeccate, ma certezze poche
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Ma io infatti in questo momento sarei un pelino prudente. Senza catastrofismi, ma neanche senza questa voglia di gridare al mondo che ci siamo messi tutto alle spalle.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

il_noumeno ha scritto: gio 13 ago 2020, 12:19 Ma io infatti in questo momento sarei un pelino prudente. Senza catastrofismi, ma neanche senza questa voglia di gridare al mondo che ci siamo messi tutto alle spalle.
anche io

e devo dire che, nel mio minuscolo, cerco di essere prudente il piu' possibile, ma vedo che sta diventando sempre piu' difficile (a meno di non chiudersi dentro casa, naturalmente) a causa soprattutto dell'atteggiamento degli altri
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

faro ha scritto: gio 13 ago 2020, 12:00 discorso condivisibile

il problema vero e' che nessuno sa perche' in questo momento il virus sia meno "letale" ovvero che quelli che risultano positivi sviluppano sintomatologie gravi solo rararmente rispetto al passato

non sapendo perche', e' difficile capire se e quando la situazione potrebbe peggiorare (o migliorare ancora, speriamo)

ci sono tante ipotesi, e magari una o piu' saranno anche azzeccate, ma certezze poche
di certezze ce ne sono eccome
la più importante è che si è capito come gestire i malati di covid, evitando di ricoverarli con altri già malati non di covid e trattandoli in modo quasi opposto a come si faceva a marzo
la seconda è che 500 diagnosi di covid a marzo corrispondevano a 500 malati al giorno (minimo) visto che i test si facevano solo a loro. 500 diagnosi di covid oggi corrispondono ad una ventina di malati al giorno visto che i test si fanno anche semplicemente a chi ha avuto contatti con un contagiato.
ricordo sempre che ad aprile quando hanno scoperto una mia infermiera col covid a me e tutti gli altri con cui aveva lavorato non fu fatto. oggi al parente di marco hanno trovato positività perchè hanno testato tutto lo stabilimento dove lavorava perchè avevano trovato un positivo.
comunque dati world meter oggi la mortalità a livello mondiale sui nuovi casi è circa dello 0,5

Rispondi