Coronavirus
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Coronavirus
- Su 59 persone testate una è positiva
- 69 in TI (0,4%)
- 919 ricoverati (5,5%) - il 9 agosto la percentuale era sì al 5,8% (ma 763 ricoverati)
Se scorro bene i dati ad aprile abbiamo avuto un picco di oltre 4.000 terapie intensive e oltre 28.000 ricoverati, rispettivamente 5% e 33% degli allora positivi.
- 69 in TI (0,4%)
- 919 ricoverati (5,5%) - il 9 agosto la percentuale era sì al 5,8% (ma 763 ricoverati)
Se scorro bene i dati ad aprile abbiamo avuto un picco di oltre 4.000 terapie intensive e oltre 28.000 ricoverati, rispettivamente 5% e 33% degli allora positivi.
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- FinrodFelagund
- Leggenda
- Reactions:
back in green?
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
solo momentaneamente, in attesa che torni oswald, per dare una mano al pòro supernova.
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- FinrodFelagund
- Leggenda
- Reactions:
sei tipo Ranieri!il_noumeno ha scritto: ↑ven 21 ago 2020, 17:27 solo momentaneamente, in attesa che torni oswald, per dare una mano al pòro supernova.
- AsUsual
- Fenomeno
- Reactions:
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Purtroppo qua c'è da sperare che con la fine delle vacanze e le chiusure degli scorsi giorni si riassesti tutto su numeri umani, adesso stiamo vedendo i risultati delle settimane principali di Agosto e quindi quelle più a rischio...i numeri importanti saranno quelli di inizio settembre, speriamo bene.
- joe
- Leggenda
- Reactions:
Facendo un po' di ordine:
- E' OVVIO che i contagi sono in ripresa
- E' OVVIO che bisogna aumentare l'attenzione e probabilmente evitare situazioni rischiose come parrucchieri e palestre se non con massime precauzioni.
- E' altrettanto chiaro, leggendo i numeri, che la situazione sia *ancora* sotto controllo, ma potrebbe durare poco, anche perche' non ci scordiamo che il virus ha un periodo d'incubazione non nullo, quindi noi vediamo oggi i contagiati di 4-12 giorni fa, quindi siamo sempre sull'orlo del baratro
- Oggi e ieri per la prima volta da mesi il rapporto tamponi/contagi e' salito significativamente durante la settimana. Siamo sopra l'1%. Non e' un bel segnale, ma comunque vuol dire che abbiamo *ancora* un buon tracciamento dei contagi
- Il conteggio di Rt 0.7 in Lazio e' un trucco statistico. Vorrebbe dire che sostanzialmente come la gente smette di tornare dalle vacanze i contagi finirebbero rapidamente. Il trucco e' dato dal fatto che stanno trovando un sacco di contagi di rientro e li isolano, mascherando il fatto che ci sono catene di trasmissione locali che continuano eccome.
Un dettaglio sugli aerei: ho letto su fonti attendibili che l'aria dentro un aereo viene completamente scambiata ogni N ore, e che gli areatori degli aerei hanno filtri che bloccano i droplet con cui i virus si trasmettono.
Io sono principalmente preoccupato perche' vedo un sacco di faciloneria in giro, ieri sera sono stato al ristorante e tutti entravano senza mascherina, parlavano al cameriere senza mettersela, e il cameriere era turbato che io me la rimettessi per parlargli. Quando gli ho spiegato che lo facevo per proteggere lui da me ha ridacchiato "A bello, io so' invincibbile". Giusto un esempio...
- E' OVVIO che i contagi sono in ripresa
- E' OVVIO che bisogna aumentare l'attenzione e probabilmente evitare situazioni rischiose come parrucchieri e palestre se non con massime precauzioni.
- E' altrettanto chiaro, leggendo i numeri, che la situazione sia *ancora* sotto controllo, ma potrebbe durare poco, anche perche' non ci scordiamo che il virus ha un periodo d'incubazione non nullo, quindi noi vediamo oggi i contagiati di 4-12 giorni fa, quindi siamo sempre sull'orlo del baratro
- Oggi e ieri per la prima volta da mesi il rapporto tamponi/contagi e' salito significativamente durante la settimana. Siamo sopra l'1%. Non e' un bel segnale, ma comunque vuol dire che abbiamo *ancora* un buon tracciamento dei contagi
- Il conteggio di Rt 0.7 in Lazio e' un trucco statistico. Vorrebbe dire che sostanzialmente come la gente smette di tornare dalle vacanze i contagi finirebbero rapidamente. Il trucco e' dato dal fatto che stanno trovando un sacco di contagi di rientro e li isolano, mascherando il fatto che ci sono catene di trasmissione locali che continuano eccome.
Un dettaglio sugli aerei: ho letto su fonti attendibili che l'aria dentro un aereo viene completamente scambiata ogni N ore, e che gli areatori degli aerei hanno filtri che bloccano i droplet con cui i virus si trasmettono.
Io sono principalmente preoccupato perche' vedo un sacco di faciloneria in giro, ieri sera sono stato al ristorante e tutti entravano senza mascherina, parlavano al cameriere senza mettersela, e il cameriere era turbato che io me la rimettessi per parlargli. Quando gli ho spiegato che lo facevo per proteggere lui da me ha ridacchiato "A bello, io so' invincibbile". Giusto un esempio...
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
- joe
- Leggenda
- Reactions:
I dati di Marzo/Aprile sui contagiati non significano praticamente un cazzo.il_noumeno ha scritto: ↑ven 21 ago 2020, 17:25 - Su 59 persone testate una è positiva
- 69 in TI (0,4%)
Dai test sierologici hanno trovato mi pare che il 2% delle persone in Lazio ha avuto contratto il Cov-Sars-2. Il che vorrebbe dire 110 mila persone. Ne abbiamo trovate 8 mila.
E questo in Lazio, dove si faceva un buon numero di tamponi. Lassu' nella landa dimenticata dove vivi te invece era un macello assoluto, praticamente 1 tampone su 2 era positivo. Non ricordo i dati dei sierologici ma mi pare un 15% di infettati?
In sostanza io credo che le proporzioni infetti/ricoverati/TI sia non molto diverso da allora. Con buona pace degli Zangrilli d'Italia.
- joe
- Leggenda
- Reactions:
Cmq non ce se crede, due dei miei utenti preferiti so' guardie. Mo' ce manca solo paz che diventa admin.
-
- Leggenda
- Reactions:
eh sta a vedere.. azzeriamo le cariche azzeriamo le cariche.. ed oplà
Fortune, that arrant whore
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions: