siamocosì ha scritto: ↑lun 7 set 2020, 18:01
ma con tanta carne buona che c'è perchè il petto di pollo? manzo ma soprattutto maiale abbacchio o castrato e se proprio devi andare sul pollo cosce e sovracosce. non metterò mai quel cibo per ammalati su una griglia
Io durante la settimana lo faccio. Lo accoppi con delle verdure alla griglia o un'insalata e fai una cena piacevole ma dietetica.
Non è che poi sempre magnà er porco.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
siamocosì ha scritto: ↑lun 7 set 2020, 19:48
e ce metti un ora e mezza per una cena delicata? che poi con tutto quel rub sai la delicatezza.
E che devo soffià sul fuoco... sta li che si cuoce da solo
Cmq io di solito uso rub più delicati, tipo sale e pepe, al massimo un po' di aglio in polvere.
Cmq tranquillo, se lo magnamo io e @basano75 er pollo, tu magna quello che te pare
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
MarcoDaLatina ha scritto: ↑mar 8 set 2020, 8:34
Però @siamocosì non è che abbia tutti i torti eh... Ma basta con questo petto di pollo cazzo!
Sfrutta questo nuovo acquisto!
A Siamocosì ha dato fastidio la parola rub, per lui è il "massaggio nazionale per carni nostrane".
qixand ha scritto: ↑mar 8 set 2020, 8:54
A Siamocosì ha dato fastidio la parola rub, per lui è il "massaggio nazionale per carni nostrane".
sbagli io mangio anche delle ottime carni polacche o irlandesi. e non è neanche il pollo che a me piace ma proprio il petto. una carne insipida e senza carattere. la puoi fare succosa quanto te pare insaporirla con quello che te pare ma sempre petto de pollo resta. carne per omogeneizati, cibi orientali e malati
topozzi ha scritto: ↑ven 12 mag 2023, 0:26a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo
MarcoDaLatina ha scritto: ↑mar 8 set 2020, 8:34
Però @siamocosì non è che abbia tutti i torti eh... Ma basta con questo petto di pollo cazzo!
Sfrutta questo nuovo acquisto!
alleluia. fai una bella rosticciana, abbacchio allo scottadito, arrosticini, salicce o una bella fiorentina come dio comanda. dai er petto de pollo sul barbeque non se po' sentì il barbeque deve essere unto fumoso e far male al fegato altrimenti che barbeque è. il petto di polla lascialo ai cultori del sottovuoto
topozzi ha scritto: ↑ven 12 mag 2023, 0:26a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo
siamocosì ha scritto: ↑mar 8 set 2020, 9:07
sbagli io mangio anche delle ottime carni polacche o irlandesi. e non è neanche il pollo che a me piace ma proprio il petto. una carne insipida e senza carattere. la puoi fare succosa quanto te pare insaporirla con quello che te pare ma sempre petto de pollo resta. carne per omogeneizati, cibi orientali e malati
Io mangio tutto, più o meno, anche del pollo. Su bbq ho fatto cosce, alette, sovracosce e petti.
Tra l'altro, il petto di pollo fritto, se fatto come si deve, è una vera goduria.
siamocosì ha scritto: ↑mar 8 set 2020, 9:11
alleluia. fai una bella rosticciana, abbacchio allo scottadito, arrosticini, salicce o una bella fiorentina come dio comanda. dai er petto de pollo sul barbeque non se po' sentì il barbeque deve essere unto fumoso e far male al fegato altrimenti che barbeque è. il petto di polla lascialo ai cultori del sottovuoto
D'accordissimo.
Che poi non è che devi sempre fare qualcosa di impegnativo.
Proprio l'altro giorno, prima di andare al mare sono andato a prendere qualche salsiccia a punta di coltello, duo sovraccosce di pollo aperte e "schicciate" e qualche fettina di capocollo. Messe a marinare con vino, rosmarino, salvia, aglio, pepe e qualche altra spezia a scelta.
Tornati dal mare, doccia, bbq acceso e in mezz'ora era tutto pronto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto:
so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
qixand ha scritto: ↑mar 8 set 2020, 9:15
Io mangio tutto, più o meno, anche del pollo. Su bbq ho fatto cosce, alette, sovracosce e petti.
Tra l'altro, il petto di pollo fritto, se fatto come si deve, è una vera goduria.
io se devo fare pollo fritto scelgo una carne diversa. in genere coscia o sovraccoscia
siamocosì ha scritto: ↑mar 8 set 2020, 9:29
io se devo fare pollo fritto scelgo una carne diversa. in genere coscia o sovraccoscia
il petto è perfetto perchè meno grasso, si presta agli straccetti o a una fettina da mettere in un panino con salse e insalata, magari anche bacon.
Se non avete mai provato, vi consiglio BFR, sulla gianicolense e via Baldovinetti, hanno un pollo fritto che è il più buono mai assaggiato (addirittura migliore di quelli assaggiati in USA) e il panino con la salsa con miele è una droga.
basano75 ha scritto: ↑mar 8 set 2020, 9:38
domanda per voi cultori e maestri riconosciuti (almeno da me) qui nel forum @siamocosì @MarcoDaLatina @qixand e se ne dimentico qualcuno chiedo venia.
per una bistecca, fiorentina o altro, sul bbc a gas, di quanta cottura parliamo e con quale set up. bruciatore al massimo e 4/5 minuti al massimo?
dipende cosa intendi per fiorentina: in toscana intendono bistecca con filetto e controffiletto alta almeno 3 dita. in quel caso in genere 4 min per lato e almeno 5/6 in piedi sull'osso. se per fiorentina intendi la stessa bistecca ma alta 2 cm puoi togliere la parte sull'osso perchè ti si cuoce bene lo stesso. si calore alto