Trigoria

La società, i dirigenti, la storia
Rispondi
paolo67
Moderatore
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Trigoria

Messaggio da paolo67 »

Vicino a Trigoria c'è il Divino Amore...fosse laziale
Quando uno ci capisce, ci capisce punto.
Paolo67: "Calafiori è una pippa e non può giocare in serie A"
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

Se adesso non vanno via da Trigoria, non si possono più lamentare di nulla.

ASR
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

questa tua è un'ipotesi come quella dell'umidità. Per me che sono laureato in scienze motorie tutte le correlazioni possibili, valide scientificamente, almeno per quanto riguarda direttamente la mia materia, sono state riviste, alcune più di una volta: Allenatori, nutrizionisti, fisioterapisti, preparatori e campi. Il resto sono ipotesi, e se fosse il Radon rientrerebbe comunque nel campo della sfiga, di tante emanazioni di gas dal terreno possibili nel mondo proprio a trigoria??
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

Freedom ha scritto: mar 8 set 2020, 11:15 Se adesso non vanno via da Trigoria, non si possono più lamentare di nulla.

ma che significa free ?

perche' porta sfiga ? perche' c'e' il radon che non ha nulla a che vedere con muscoli/legamenti/tendini (magari ce n'e' talmente tanto che sarebbe giusto andarsene eh, io questo non lo so, ma non per gli infortuni) ? perche' ?
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

se le quantità di radon sono importanti è il caso che se ne vanno ma non per i crociati ma per i tumori.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

pierpeter86 ha scritto:se le quantità di radon sono importanti è il caso che se ne vanno ma non per i crociati ma per i tumori.
Che siano importanti, è certificato da 3 anni.

ASR
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Freedom ha scritto: mar 8 set 2020, 11:23 Che siano importanti, è certificato da 3 anni.

e allora se ne devono anna, ma ribadisco, non per i crociati... qui c'è in gioco la vita.
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

Freedom ha scritto: mar 8 set 2020, 11:23 Che siano importanti, è certificato da 3 anni.

io ho visto che stanno monitorando da tempo, ma non ho trovato risultati
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

bibiroma ha scritto: mar 8 set 2020, 10:51 Io sapevo di problematiche quando è presente in locali chiusi tipo uffici negozi etc ma all'aria aperta...però nn è da escludere nessuna ipotesi... qualcosa ci sta...
È esattamente così. È nocivo nei locali chiusi e se mangi prodotti cresciuti in quell'area in grandissima quantità. Il Radon è presente in tutta Roma. Trigoria è monitorata dall'Ispra perché è all'interno di un'area naturale protetta. Ad esempio anche la Caffarella è gli Acquedotti sono stracolmi di radon ed infatti non è opportuno mangiare in quantità importanti funghi erbe e frutti cresciuti in quelle aree. Ma non è opportuno mangiarli più per l'inquinamento atmosferico presente nell'area che per il radon.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Che il radon crei danni ai muscoli è una cavolata tanto quanto dare colpe al fatto che non si porti un corno rosso nei pantaloncini o non si tocchi la Gobba di belotti prima di Roma Torino.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Specifico meglio: il radon è presente in tutte le aree interessate dall'eruzione del vulcano laziale
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
dibbath
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da dibbath »

pierpeter86 ha scritto: mar 8 set 2020, 11:26 e allora se ne devono anna, ma ribadisco, non per i crociati... qui c'è in gioco la vita.
Non drammatizziamo ora..
Il radon è un gas nobile particolarmente pesante che proviene dal decadimento del radio. E' inodore, incolore e cancerogeno SE e solo SE inalato per lungo tempo (parliamo di decine di anni) e provoca il tumore ai polmoni a maggior ragione se fumatori.

E' pesante e quindi si deposita in basso, sui pavimenti. Ma basta aprire la finestra per annullare l'effetto "intossicante" che, ripeto, è a lunghissimo termine.
Inoltre ci sono delle ditte che fanno una bonifica dei terreni soggetti al rilascio del Radon che 9 volte su 10 sono di origina Tufacea (i terreni, non il radon asd ).
Queste ditte non fanno altro che forare (con raziocinio) abitazioni e il terreno sottostante facendo sfogare il radon all'aria aperta dove è assolutamente innocuo.

Non ha effetto alcuno sui legamenti e muscolatura..Capisco la rabbia per 20 crociati in 9 anni, ma evitiamo la caccia alle streghe perchè non porta a nulla.

Bisogna capire perchè i crociati saltano..ma il Radon NON E' la causa..
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Freedom ha scritto: mar 8 set 2020, 10:35 Più che pensare alle maledizioni, penserei che l'area di Trigoria è sotto analisi quotidiana dell'Ispra per l'emissione del gas Radon - 222Rn. Nocivo ad animali e persone.

Allego dal sito del comune. Il centro sportivo Fulvio Bernardini è l'esatto epicentro del rilascio di questo gas.

Ora si può anche pensare che sia una minchiata, ma prima di dare la colpa a chi neanche credete, penserei prima a risolvere questo.

Perché io non sono certo di nulla, ma l'unica cosa di cui sono sicuro è che chi parla ancora di sfiga andrebbe internato. ImmagineImmagine

PROF. FERRETTI
Si può dare una spiegazione oppure è solo un fatto di casualità?
"Penso che sia casualità. Non c'è dubbio che oggi anche grazie alle migliorate capacità diagnostiche, la lesione del crociato si evidenzia subito. Quindi si può avere anche una falsa immagine di quelli che sono i numeri reali, però non credo a cose particolari come la sfortuna. magari poi nei prossimi 5 anni non ce ne sarà più nessuno, perché la statistica è impietosa, prima o poi ci si allinea. Gli atleti sono esseri umani a tutti gli effetti. Non ho elementi che ci siano delle causalità diverse dalla sfortuna e dagli eventi".

Non crede alla sfortuna però dice che è casualità e che, lui medico, non ha elementi per dire che ci siano causalità diverse dalla sfortuna...
promark
Amministratore
Reactions:

Messaggio da promark »

Abbiamo cambiato preparatori, metodi di allenamento, medici, allenatori, rifatto i campi etc. Sfiga non è il termine scientifico, però come altro la metti?
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

sfiga ma anche complicità dei vertici uefa.
Queste partite non andavano giocate, molto semplicemente.
E' successo a noi ed ovviamente rosichiamo e la componente sfiga c'è, ma i calciatori venivano da un mese di inattività e si trovano subito a dover fare partite di alta intensità
Rispondi