Paulo Fonseca

Rispondi
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Paulo Alexandre Rodrigues Fonseca

Messaggio da antoniocs »

simone ha scritto: mer 7 ott 2020, 8:30 Ma veramente ha rimesso in riga l'agente di diawara? Me l'ero perso.

Comunque a me non dispiace e non capisco le innumerevoli critiche. O meglio ha un milione di attenuanti e a me la squadra, quando gioca, piace .

Più grande critica, la preparazione fisica. La squadra gioca un tempo.

Se la squadra ti scoppia e hai 5 cambi e non ne fai nemmeno uno prima del 75' una cima non devi essere
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
dibbath
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da dibbath »

simone ha scritto: mer 7 ott 2020, 8:30 Ma veramente ha rimesso in riga l'agente di diawara? Me l'ero perso.

Comunque a me non dispiace e non capisco le innumerevoli critiche. O meglio ha un milione di attenuanti e a me la squadra, quando gioca, piace .

Più grande critica, la preparazione fisica. La squadra gioca un tempo.

"Diawara? Le parole del suo agente mi hanno sorpreso, perché Amadou è uno di quei calciatori che ha giocato sempre, uno di quelli che ha imparato di più nell’ultima stagione. Ed è un giocatore importante per la squadra. Se poi l’agente pensa così di impressionarmi, ha sbagliato”.

Paulo Fonseca nella conferenza pre-Udine
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

antoniocs ha scritto: Se la squadra ti scoppia e hai 5 cambi e non ne fai nemmeno uno prima del 75' una cima non devi essere
Condivido la critica.
Però tutti stiamo dicendo anche che la rosa è corta e i cambi non all"altezza. Lo penserà pure lui.

Al di là di questo non capisco proprio come 11 giocatori insieme smettano di correre (magari al 75' ... ma pure da prima!!). Cioè stiamo a inizio stagione, gli altri corrono tutti 90 minuti...(oddio ho visto pochissime partite in realtà).
Io questa cosa non riesco a capirla, vi giuro.

simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

dibbath ha scritto: "Diawara? Le parole del suo agente mi hanno sorpreso, perché Amadou è uno di quei calciatori che ha giocato sempre, uno di quelli che ha imparato di più nell’ultima stagione. Ed è un giocatore importante per la squadra. Se poi l’agente pensa così di impressionarmi, ha sbagliato”.

Paulo Fonseca nella conferenza pre-Udine
Sinceramente, a prescindere dalla stima verso il tecnico, risposta da applausi.

antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

simone ha scritto: mer 7 ott 2020, 10:56 Condivido la critica.
Però tutti stiamo dicendo anche che la rosa è corta e i cambi non all"altezza. Lo penserà pure lui.

Al di là di questo non capisco proprio come 11 giocatori insieme smettano di correre (magari al 75' ... ma pure da prima!!). Cioè stiamo a inizio stagione, gli altri corrono tutti 90 minuti...(oddio ho visto pochissime partite in realtà).

Per me è l'allenatore più scarso visto a Roma, ai livelli di Carlos Bianchi che in un altro continente ha vinto l'impossibile. Non gli ho visto mai apportare un correttivo tattico in corso di partita.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

antoniocs ha scritto: mer 7 ott 2020, 11:01 Per me è l'allenatore più scarso visto a Roma, ai livelli di Carlos Bianchi che in un altro continente ha vinto l'impossibile. Non gli ho visto mai apportare un correttivo tattico in corso di partita.
ma manco hai visto le partite però
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

È venuto con una certa idea di calcio, ha cambiato senza trovare nessuna soluzione brillante.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

qixand ha scritto: mer 7 ott 2020, 11:16 ma manco hai visto le partite però
Fino al lockdown le ho viste quasi tutte. Dopo ho visto solo il capolavoro col siviglia.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

antoniocs ha scritto: mer 7 ott 2020, 12:55 Fino al lockdown le ho viste quasi tutte. Dopo ho visto solo il capolavoro col siviglia.
Io a volte non te capisco. Ci hai detto diverse volte che le partite non le vedevi... boh
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

fabiozeman ha scritto: mer 7 ott 2020, 7:16 Parzialmente legittimato nelle scelte dalla società.
Non del tutto però perche altrimenti anche dzeko e pellegrini sarebbero altrove visto come lo hanno aspramente criticato lo scorso anno
secondo me c'e` una bella differenza tra i due.

Dzeko e` stato apertissimo nella critica - e infatti la Roma ha provato per 2 mesi a venderlo ma poi le e` saltato il sostituto

Pellegrini e` stato molto piu` leggero e Fonseca lo considera un incedibile e un imprescindibile. Ogni volta che chiunque qua dentro o anche sui giornali dice che ha giocato male, Fonseca dice che ha giocato bene. Nella visione di gioco molto diesel e poco aggressivo che ha Fonseca ci calza a pennello.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

bibiroma ha scritto: mer 7 ott 2020, 8:37 Io dopo un anno ancora nn ho capito come vuole far giocare la squadra...dietro si balla nn poco... spesso si attua un possesso palla sterile con dei passaggi in orizzontale che non porta a molto...se come dice Jack è stato accontentato in diversi ruoli ora sta a lui.... speriamo bene
l'idea che mi sono fatto e` che purtroppo l'idea di calcio sua sia questa, allo Shaktar funzionava perche` rispetto al livello del campionato ucraino dare la palla a tutti quei trequartisti brasiliani senza cercare la profondita` va bene, 9 volte su 10 saltano l'uomo e la creano cosi`, con la Roma in Serie A e` un altro paio di maniche, non basta
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

simone ha scritto: mer 7 ott 2020, 10:56 Condivido la critica.

La rosa e` il risultato delle ristrettezze economiche e, nel contesto di quelle ristrettezze, delle sue richieste: ha voluto Smalling, Pedro, Miki, non ha voluto Florenzi, Kolarov. Col costo annuo di Pedro e Miki magari ci prendi 3 giocatori piu` giovani e meno costosi. Con i 15 e lo stipendio di Smalling ci prendi 3 giocatori giovani e meno costosi. Florenzi ce lo avevi, lui non lo vede, preferisce tenersi Bruno Peres e quando Karsdorp gli ha chiesto di restare ha fatto il piacione. Ha voluto la bicicletta adesso la deve pedalare lui.
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

la Rosa attuale anche se cortissima può essere usata correttamente, partendo dal presupporto che i 3 dietro titolari per me devono essere Ibanez Smalling Kumbulla in quest'ordine oppure Ibanez a destra visto il passo e la predisposizione fisica e Mancini Smalling Kumbulla, per me tenere in panchina uno tra Ibanez e Kumbulla ora è una cosa che non esiste. a CC devono ruotare Diawara Veretout Villar e Mancini se non si sposta Ibanez a Destra. davanti l'unico fisso deve essere Pedro, il resto a girare. a Sinisra vabbè Spinazzola e in porta Mirante sono assodati.
Immagine
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da karlem »

Un partner per Dzeko: Fonseca lavora su Mayoral e pensa alle due punte

Andrea Pugliese Gazzetta

7 ottobre - ROMA
L'attaccante arrivato dal Real Madrid non sarà l'alternativa al bosniaco. Il tecnico giallorosso vuole proporre un attacco a trazione anteriore per sfruttare al meglio tutto il potenziale offensivo

Edin Dzeko e Borja Mayoral
Uno è con la sua Nazionale, la Bosnia, per preparare la sfida di domani sera contro l’Irlanda del Nord, ultima carta da giocarsi per arrivare ad Euro 2020. L’altro, invece, è a Trigoria per studiare i movimenti di Fonseca e le mosse per riuscire a convincere l’allenatore portoghese a dargli fiducia da subito. Anche perché, del resto, Borja Mayoral è stato chiaro, fin da subito: “Voglio lavorare duramente e guadagnarmi il posto in prima squadra”. E allora per ora la gerarchia resta quella, con Dzeko titolare e Borja Mayoral lì, a fare il suo vice, pronto a subentrare in caso di necessità. Ma sarà così per sempre o si potrà provare anche a vederli insieme?

LA SOLUZIONE — Fonseca ci sta pensando su, il progetto è proprio quello di far giocare anche insieme Dzeko e Borja Mayoral. Non solo nei casi di necessità, appunto, quando magari c’è la necessità di recuperare un risultato o di sbloccare una partita. No, Fonseca vuole studiare anche il modo di farli coesistere a prescindere, magari anche dall’inizio. È chiaro che la cosa, in caso, necessiti di un cambiamento tattico. Finora, infatti, Fonseca ha utilizzato le due punte quando dal 4-2-3-1 è passato al 4-2-4. Con la difesa a tre però ci sono paradossalmente più possibilità di variare. Nella prima amichevole, quella contro la Sambenedettese, la Roma giocò ad esempio con Villar trequartista e Perotti e Mkhitaryan di punta. Ecco, la soluzione al vaglio di Fonseca è proprio quella: provare anche a giocare con un solo trequartista (Mkhitaryan piuttosto che Pellegrini) alle spalle delle due punte. Che, in questa fattispecie, sarebbero, proprio Dzeko e Borja Mayoral.

DOPPIA PUNTA— Una soluzione in più all’arco dell’allenatore portoghese, una scelta che permetterebbe ad esempio a Dzeko di sentirsi meno solo quando c’è da affrontare linee difensive molto fitte. Tra l’altro, il centravanti bosniaco le sue cose migliori in carriera le ha fatte sempre quando ha avuto un’altra punta al suo fianco. Al Wolfsburg giocava al fianco del brasiliano Grafite, al Manchester City con l’argentino Aguero. Nella Roma, invece, la sua stagione d’oro la vive con Salah al suo fianco, uno che gli giocava molto vicino e che gli regalava un fiume di assist. Insomma, l’idea c’è. Ora si tratta solo di lavorarci su.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

se e` cosi` allora dovevamo comprare un altro centravanti in piu`
Rispondi