No, quella che ho visto nella tua foto mi sembra normale.
Mi riferivo più che altro a quella di @qixand che gli ha squagliato il termometro

Perché quello è un pazzo piromane attratto dalle alte temperature. Butta subito a 350°

No, quella che ho visto nella tua foto mi sembra normale.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
No sono sfiammate normali, l'unica volta in cui mi si è creato l'inferno sfiammeggiante, è stato quando, dopo le ribs 6 ore, ho messo le fiorentine, quindi il grasso che si era depositato sul fondo del bbq ha preso fuoco e col coperchio chiuso ha creato fiammoni altissimi.MarcoDaLatina ha scritto: ↑mer 4 nov 2020, 17:23 Assolutamente si. Basta guardare anche i video dei griller americani.
Togliere la ciccia alla temperatura giusta è fondamentale per la riuscita "perfetta".
Dai 50 ai 53°(il manzo) . Né prima né dopo.
Quello che mi chiedo è: ma tu e @qixand che minchia di fiammate avete![]()
Io non ho mai avuto questo problema perché uso la piastra in ghisa oppure la padella (che sarebbe la cosa migliore), quindi non ci arrivano le fiamme. Però, anche da alcuni video che ho visto, le sfiammate arrivano al massimo appena sotto la ciccia, non è che la avvolgono![]()
MarcoDaLatina ha scritto: ↑mer 4 nov 2020, 17:24 Anche perché sei bono tu a ficcare il termometro quando è ancora congelata![]()
St'estate, come spesso facevo, ho buttato un po' di ciccia sulla griglia, salsicce, pollo, capocollo ecc.. Alla fine mi ero tenuto la pancetta e l'ho messa tutta insieme su.qixand ha scritto: ↑mer 4 nov 2020, 20:15 No sono sfiammate normali, l'unica volta in cui mi si è creato l'inferno sfiammeggiante, è stato quando, dopo le ribs 6 ore, ho messo le fiorentine, quindi il grasso che si era depositato sul fondo del bbq ha preso fuoco e col coperchio chiuso ha creato fiammoni altissimi.
Cmq ripeto, a me una sfiammata qua e la non dispiace per nulla. Se durante quei due o 3 minuti ti arriva una sfiammata che ti abbrustolisce il grasso, ci sta più che bene, certo, se per tutti gli 8/10 minuti la bistecca sta in mezzo alle fiamme ti si carbonizza.
Cmq per ora preferisco la diretta su griglia che su ghisa. Anche se le ribeye fatte su ghisa non erano niente male.
'na grande merda.
fidati.
Ahahahaha, comunque evita l’acqua. Si il grasso sul fondo, se prende fuoco arriva a temperature assurde.MarcoDaLatina ha scritto: ↑gio 5 nov 2020, 8:35 St'estate, come spesso facevo, ho buttato un po' di ciccia sulla griglia, salsicce, pollo, capocollo ecc.. Alla fine mi ero tenuto la pancetta e l'ho messa tutta insieme su.
Ti dico solo che la mia compagna è uscita di casa urlando dicendo di chiamare subito i vigili del fuoco. Non esagero se ti dico che le fiamme erano un metro oltre le griglie![]()
Io con la mia calma le dicevo "sta tranquilla, è normale", mentre con una bottiglia d'acqua cercavo di domare l'incendio![]()
Si lo so ma non avevo alternative
'na grande merda.
fidati.
Più o meno è andata così.
'na grande merda.
fidati.
Quando si dice "giocare col fuoco"... avoja a cazzate. A inizio estate a casa di amici che hanno una villetta abbiamo fatto un bbq e gli ho regalato uno tipo quelli che dici tu, quelli a carbonella di alluminio economicissimi, che non usavo da una vita e con cui ho anche poca dimestichezza. Facciamo sto fuoco e si vede che la carbonella ha preso bene solo al centro... ho avuto la bellissima idea di prendere un tocco di carbonella esterno ancora tutto nero con la mano nuda... ho avuto una bella vescichetta sul dito per due settimaneMarcoDaLatina ha scritto: ↑gio 5 nov 2020, 9:47 Più o meno è andata così.
Ma se proprio devo confessare, una volta l'ho fatta anche peggio.
Mi ero comprato un piccolo braciere, quelli da picnic, perché ogni tanto avevo voglia di sentire il sapore della brace "rustica", classica.
Metto legna e carbonella, cuocio tutto ed anche li mi ritrovo a metter su la pancetta. Considera che queste cose le faccio sul balcone. Ad un certo punto è diventato tutto nero sotto la tettoia, io non vedevo più niente.
La mia compagna ha visto passare dalla finestra del bagno una nuvola nera tipo terra dei fuochi![]()
'na grande merda.
fidati.
Ottimo. Ottimo anche il fatto che abbia anche i burgers.MarcoDaLatina ha scritto: ↑gio 5 nov 2020, 10:27 Appena fatto l'ordine della ciccia!
1 Prussiana
1 Gallega
1 Swami beef Danese
tutte e a taglio costata.
Poi ci ho buttato dentro anche un pollo ruspante ed 8 hamburger![]()
Domani arriva tutto e sabato si mangia!![]()
Certo, oggi pomeriggio me la comunica (mi manda direttamente la foto dello scontrino) e poi te la dico.qixand ha scritto: ↑gio 5 nov 2020, 10:31 Ottimo. Ottimo anche il fatto che abbia anche i burgers.
Ti posso chiedere la cifra? Magari la prossima volta la ordino da lui. Si è attrezzato col sito o hai fatto al telefono?
Cmq "te chiamo, te chiamo", alla fine Macelleria Calligari non mi ha più chiamato. Voglio dire, niente di grave, già che hanno risposto la prima volta è qualcosa, però insomma... se l'hai detto, fallo. Un punto in meno.
'na grande merda.
fidati.
So che i nomi potrebbero ingannare, ma sono tutti animalotti di una certa etàfaro ha scritto: ↑gio 5 nov 2020, 10:30 il bello e' che poi vi lamentate dei pagolini cinesi
la prossima pandemia partira' da Latina, lambira' qixlandia e si assestera' nel parco di Veio, dove la mutazione covata dentro il coccodrillo di siamocosi' sara' preludio d'Apocalisse
basano no, lui il virus se lo magna
'na grande merda.
fidati.
faro ha scritto: ↑gio 5 nov 2020, 10:30 il bello e' che poi vi lamentate dei pagolini cinesi
la prossima pandemia partira' da Latina, lambira' qixlandia e si assestera' nel parco di Veio, dove la mutazione covata dentro il coccodrillo di siamocosi' sara' preludio d'Apocalisse
basano no, lui il virus se lo magna