Barbecue

Rispondi
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Barbecue

Messaggio da MarcoDaLatina »

basano75 ha scritto: mer 4 nov 2020, 17:25 non vi fate fuorviare dalla foto, la fiammata non era così esagerata. tra l'altro ho subito abbassato la bistecca nella parte in cui non arrivava
No, quella che ho visto nella tua foto mi sembra normale.
Mi riferivo più che altro a quella di @qixand che gli ha squagliato il termometro :lol:
Perché quello è un pazzo piromane attratto dalle alte temperature. Butta subito a 350° :lol:
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto: mer 4 nov 2020, 17:23 Assolutamente si. Basta guardare anche i video dei griller americani.
Togliere la ciccia alla temperatura giusta è fondamentale per la riuscita "perfetta".
Dai 50 ai 53°(il manzo) . Né prima né dopo.

Quello che mi chiedo è: ma tu e @qixand che minchia di fiammate avete :lol:
Io non ho mai avuto questo problema perché uso la piastra in ghisa oppure la padella (che sarebbe la cosa migliore), quindi non ci arrivano le fiamme. Però, anche da alcuni video che ho visto, le sfiammate arrivano al massimo appena sotto la ciccia, non è che la avvolgono asd
No sono sfiammate normali, l'unica volta in cui mi si è creato l'inferno sfiammeggiante, è stato quando, dopo le ribs 6 ore, ho messo le fiorentine, quindi il grasso che si era depositato sul fondo del bbq ha preso fuoco e col coperchio chiuso ha creato fiammoni altissimi.

Cmq ripeto, a me una sfiammata qua e la non dispiace per nulla. Se durante quei due o 3 minuti ti arriva una sfiammata che ti abbrustolisce il grasso, ci sta più che bene, certo, se per tutti gli 8/10 minuti la bistecca sta in mezzo alle fiamme ti si carbonizza.
Cmq per ora preferisco la diretta su griglia che su ghisa. Anche se le ribeye fatte su ghisa non erano niente male.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
AmoLaMaglia
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da AmoLaMaglia »

MarcoDaLatina ha scritto: mer 4 nov 2020, 17:24 Anche perché sei bono tu a ficcare il termometro quando è ancora congelata :D
Immagine
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

qixand ha scritto: mer 4 nov 2020, 20:15 No sono sfiammate normali, l'unica volta in cui mi si è creato l'inferno sfiammeggiante, è stato quando, dopo le ribs 6 ore, ho messo le fiorentine, quindi il grasso che si era depositato sul fondo del bbq ha preso fuoco e col coperchio chiuso ha creato fiammoni altissimi.

Cmq ripeto, a me una sfiammata qua e la non dispiace per nulla. Se durante quei due o 3 minuti ti arriva una sfiammata che ti abbrustolisce il grasso, ci sta più che bene, certo, se per tutti gli 8/10 minuti la bistecca sta in mezzo alle fiamme ti si carbonizza.
Cmq per ora preferisco la diretta su griglia che su ghisa. Anche se le ribeye fatte su ghisa non erano niente male.
St'estate, come spesso facevo, ho buttato un po' di ciccia sulla griglia, salsicce, pollo, capocollo ecc.. Alla fine mi ero tenuto la pancetta e l'ho messa tutta insieme su.
Ti dico solo che la mia compagna è uscita di casa urlando dicendo di chiamare subito i vigili del fuoco. Non esagero se ti dico che le fiamme erano un metro oltre le griglie :lol:
Io con la mia calma le dicevo "sta tranquilla, è normale", mentre con una bottiglia d'acqua cercavo di domare l'incendio :lol:
'na grande merda.
fidati.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto: gio 5 nov 2020, 8:35 St'estate, come spesso facevo, ho buttato un po' di ciccia sulla griglia, salsicce, pollo, capocollo ecc.. Alla fine mi ero tenuto la pancetta e l'ho messa tutta insieme su.
Ti dico solo che la mia compagna è uscita di casa urlando dicendo di chiamare subito i vigili del fuoco. Non esagero se ti dico che le fiamme erano un metro oltre le griglie :lol:
Io con la mia calma le dicevo "sta tranquilla, è normale", mentre con una bottiglia d'acqua cercavo di domare l'incendio :lol:
Ahahahaha, comunque evita l’acqua. Si il grasso sul fondo, se prende fuoco arriva a temperature assurde.

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

qixand ha scritto: gio 5 nov 2020, 9:10 Ahahahaha, comunque evita l’acqua. Si il grasso sul fondo, se prende fuoco arriva a temperature assurde.
Si lo so ma non avevo alternative :lol:
Al primo spruzzo ha fatto la mega fiammata, però subito dopo si è calmato :D
'na grande merda.
fidati.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Ecco un estratto video di Marco alle prese col fuoco di grasso asd

MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

qixand ha scritto: gio 5 nov 2020, 9:35 Ecco un estratto video di Marco alle prese col fuoco di grasso asd
Più o meno è andata così.
Ma se proprio devo confessare, una volta l'ho fatta anche peggio.
Mi ero comprato un piccolo braciere, quelli da picnic, perché ogni tanto avevo voglia di sentire il sapore della brace "rustica", classica.
Metto legna e carbonella, cuocio tutto ed anche li mi ritrovo a metter su la pancetta. Considera che queste cose le faccio sul balcone. Ad un certo punto è diventato tutto nero sotto la tettoia, io non vedevo più niente.
La mia compagna ha visto passare dalla finestra del bagno una nuvola nera tipo terra dei fuochi :lol:
'na grande merda.
fidati.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto: gio 5 nov 2020, 9:47 Più o meno è andata così.
Ma se proprio devo confessare, una volta l'ho fatta anche peggio.
Mi ero comprato un piccolo braciere, quelli da picnic, perché ogni tanto avevo voglia di sentire il sapore della brace "rustica", classica.
Metto legna e carbonella, cuocio tutto ed anche li mi ritrovo a metter su la pancetta. Considera che queste cose le faccio sul balcone. Ad un certo punto è diventato tutto nero sotto la tettoia, io non vedevo più niente.
La mia compagna ha visto passare dalla finestra del bagno una nuvola nera tipo terra dei fuochi :lol:
Quando si dice "giocare col fuoco"... avoja a cazzate. A inizio estate a casa di amici che hanno una villetta abbiamo fatto un bbq e gli ho regalato uno tipo quelli che dici tu, quelli a carbonella di alluminio economicissimi, che non usavo da una vita e con cui ho anche poca dimestichezza. Facciamo sto fuoco e si vede che la carbonella ha preso bene solo al centro... ho avuto la bellissima idea di prendere un tocco di carbonella esterno ancora tutto nero con la mano nuda... ho avuto una bella vescichetta sul dito per due settimane :lol:

MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Appena fatto l'ordine della ciccia!

1 Prussiana
1 Gallega
1 Swami beef Danese
tutte e a taglio costata.
Poi ci ho buttato dentro anche un pollo ruspante ed 8 hamburger :D

Domani arriva tutto e sabato si mangia! :popcorn:
'na grande merda.
fidati.
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

il bello e' che poi vi lamentate dei pagolini cinesi

la prossima pandemia partira' da Latina, lambira' qixlandia e si assestera' nel parco di Veio, dove la mutazione covata dentro il coccodrillo di siamocosi' sara' preludio d'Apocalisse

basano no, lui il virus se lo magna
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto: gio 5 nov 2020, 10:27 Appena fatto l'ordine della ciccia!

1 Prussiana
1 Gallega
1 Swami beef Danese
tutte e a taglio costata.
Poi ci ho buttato dentro anche un pollo ruspante ed 8 hamburger :D

Domani arriva tutto e sabato si mangia! :popcorn:
Ottimo. Ottimo anche il fatto che abbia anche i burgers.

Ti posso chiedere la cifra? Magari la prossima volta la ordino da lui. Si è attrezzato col sito o hai fatto al telefono?
Cmq "te chiamo, te chiamo", alla fine Macelleria Calligari non mi ha più chiamato. Voglio dire, niente di grave, già che hanno risposto la prima volta è qualcosa, però insomma... se l'hai detto, fallo. Un punto in meno.

MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

qixand ha scritto: gio 5 nov 2020, 10:31 Ottimo. Ottimo anche il fatto che abbia anche i burgers.

Ti posso chiedere la cifra? Magari la prossima volta la ordino da lui. Si è attrezzato col sito o hai fatto al telefono?
Cmq "te chiamo, te chiamo", alla fine Macelleria Calligari non mi ha più chiamato. Voglio dire, niente di grave, già che hanno risposto la prima volta è qualcosa, però insomma... se l'hai detto, fallo. Un punto in meno.
Certo, oggi pomeriggio me la comunica (mi manda direttamente la foto dello scontrino) e poi te la dico.
Ordine fatto tramite whatsapp. L'ho chiamato ieri per chiedergli la disponibilità di queste cose ed ora gli ho mandato il msg.
Mi ha risposto subito e mi ha detto che nel pomeriggio mi manda la foto. Bistecche e pollo tutto sotto vuoto e hamburger in una confezione apposita (ho voluto provarli perché se sono buoni ad ogni ordine ne butto dentro una ventina).

Sono d'accordo con te per il punto in meno, Soprattutto perché sei un cliente nuovo. Sono piccole cose, ma sono importanti.
'na grande merda.
fidati.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

faro ha scritto: gio 5 nov 2020, 10:30 il bello e' che poi vi lamentate dei pagolini cinesi

la prossima pandemia partira' da Latina, lambira' qixlandia e si assestera' nel parco di Veio, dove la mutazione covata dentro il coccodrillo di siamocosi' sara' preludio d'Apocalisse

So che i nomi potrebbero ingannare, ma sono tutti animalotti di una certa età :D
'na grande merda.
fidati.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

faro ha scritto: gio 5 nov 2020, 10:30 il bello e' che poi vi lamentate dei pagolini cinesi

:lol: :lol: :lol:

Considera che, vi rivelo na cosa oggi mezza sconvolgente, io a seguito della mucca pazza, alcuni gusti personali giovanili (odiavo il sapore della carne tenuta in frigo una giornata) e la visione di un documentario in particolare, io non ho mangiato carne bovina per quasi 15 anni. Mangiavo poco pollo e maiale. Poi un giorno ho riassaporato un hamburger vero, fatto come si deve, poi a seguire una bistecca di black angus e mi sono chiesto "PERCCCCHHEEEEEEEEE'????" asd

Cmq scherzi a parte, avendo ora una famiglia, e soprattutto in questo periodo in cui si mangia di più a casa, si va meno al ristorante, ho cominciato a comprare carne e pesce di qualità, magari spendendo di più, ma mangiando in modo decente.
Per anni ho comprato pesce e (poca) carne, al supermercato, ma non vale la pena.

Cmq ribadisco che, nonostante tutte ste chiacchiere, io il manzo lo mangio massimo una volta ogni due settimane. il pollo una volta a settimana, il maiale ogni tanto. :mrgreen:

Rispondi