Diego Armando Maradona

Rispondi
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Diego Armando Maradona

Messaggio da robfel3000 »

siamocosì ha scritto: mer 25 nov 2020, 23:02 uno che si mette contro la fifa contro gli usa che rifiuta di incontrare carlo d'inghilterra che sceglie la boca al river per me è un ribelle
Per me un ribelle è uno che si mette contro un sistema e ne sovverte le regole ,il grandissimo calciatore che è stato nessuno può neanche azzadarsi a metterlo in dubbio ma ribelle proprio no ,era utile al sistema e non ha cambiato nulla
Per stare in un ambito a te congeniale san Francesco era un ribelle,ma anche Galileo o Voltaire ,el pibe de oro no
Tra essere un ribelle e fare come cazzo ti pare ci passa un bel po
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
ColossoDiTotti
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da ColossoDiTotti »

Ma come si è messo contro la FIFA Maradona? A me risulta che venisse pagato da loro per fare l’ambasciatore ai Mondiali. Forse solo per la potenza dell’agente, Cyterszpiler fu il precursore dei vari Raiola, ma non mi sembra che ci siano molto estimatori di quel modello.

Maradona più che un ribelle semplicemente voleva fare come gli pare, fregandosene delle conseguenze. Può essere un pregio ma faccio fatica a vedere a cosa si sia ribellato Maradona,. Giocatori ribelli sono Cruyff o Bosman, non Maradona.
Utente del Mese preferito di Postromantico edizione Gennaio 2018.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

robfel3000 ha scritto: gio 26 nov 2020, 0:06 Per me un ribelle è uno che si mette contro un sistema e ne sovverte le regole ,il grandissimo calciatore che è stato nessuno può neanche azzadarsi a metterlo in dubbio ma ribelle proprio no ,era utile al sistema e non ha cambiato nulla
Per stare in un ambito a te congeniale san Francesco era un ribelle,ma anche Galileo o Voltaire ,el pibe de oro no
ok se l'asticella la metti a quel livello maradona era un fancazzista. ma in un mondo in cui quando ascolti un intervista sai la risposta prima che parlino era decisamente sopra le righe. uno che dava del mafioso servo di agnelli a matarrese presidente della fgci. ma comunque per me già uno che fa il riscaldamento che ho postato è un ribelle
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

ColossoDiTotti ha scritto: gio 26 nov 2020, 0:27 Giocatori ribelli sono Cruyff
cruijff ribelle in cosa? nel chiedere la cessione perchè i compagni non lo volevano capitano? o nel rifiutare il real perchè il barcellona gli dava più soldi? ma percarità
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Daniel Faraday »

su as c'è questo banner in alto con CR7 che davvero pare Big Jim
dritto, scultoreo, pelle scintillante.."The new mercurial" superqualcosa..

poi subito sotto le immagini di maradona... con tutta la loro analogicissima grana.

Penso al pallone, anzi alla palla, che è la sua essenza infantile e più autentica
Oggi la vedo come una signora che viene portata in giro da questi atleti incredibili, perfetti, robotici, sempre allineati al loro globale marketing privato. Mai una parola fuori posto. Persino il più apparentemente disallineato - ibra - è alla finfine uno che recita il suo personaggio - il cattivo, il villain - alla perfezione.

Ecco penso che la Palla (che non invecchia mai) ripensa ai suoi veri amanti, quelli che erano non superatleti, aziende, ma persone. Non che DAM non fosse anche lui personaggio e azienda. Ma ecco direi che c'è una dimensione tragica che nei calciatori di oggi è davvero stata espulsa o drenata dal marketing e dalla globalizzazione. Oggi vengono tutti raddrizzati. CHissà oggi Maradona cosa sarebbe stato, come personaggio. Per carità avrebbe vissuto una vita migliore, da molti punti di vista. Ma qualcosa sarebbe scappato via, e forse questo mio dolersene proviene dal vampiro, cinico e innamorato, che in fondo siamo noi tifosi del calcio.
Insomma la Signora Palla ripensa ai suoi lontanti amanti, di cui DAM era l'ultimo esemplare (un po' ancora Ronnie), e ne soffre sicuramente, mentre deve fare un altro sorriso ai fotografi e tiene sotto braccio lo scintillante e glaciale e imperscrutabile CR7. Una lacrimuccia è ammessa, ci sta, fa tanto commozione. La asciughi con una delle sue splendide dita, ma attenzione al trucco, Signora.
vigna85
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da vigna85 »

siamocosì ha scritto: maradona così non sarebbe stato maradona. era basso grassoccio ma era un genio. ronaldo con i difensori degli anni 80 starebbe a piangere. i giocatori di oggi sono tutte fighette
Un difensore anni 80 non avrebbe preso un attaccante di oggi nemmeno col motorino, e se lo avesse fatto probabilmente gli avrebbe rimbalzato addosso. Il calcio agonistico è completamente cambiato, i giocatori oggi sono brande esplosive che hanno molta più resistenza, forza e velocità di 40 anni fa. Non sto dicendo che oggi sia migliore, anzi, ma bisogna essere oggettivi, proviamo a riguardare una partita degli anni 80 e una di oggi, la differenza di ritmo è palese. Il Mose spartiacque è stato Ronaldo il fenomeno, da lì in poi il prototipo atletico del calciatore è completamente cambiato
afabbio
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da afabbio »

fiume ha scritto:

Sì, proprio lui.
Studiato per anni, cercando il minimo errore per poter dire che un nano ciccione non poteva essere il più forte di tutti.
Risultato dello studio: era il più forte di tutti. Lo è ancora.

- Fantasia: 10 (nessun altro neppure vicino)

- Visione di gioco: 10 (superiore a chiunque altro abbia visto negli ultimi 30 anni. Palle perse vicino allo zero assoluto: gli davi la palla e non solo era "in banca", ma ne usciva sempre qualcosa di importante)

- Assist: 10 (mai visto nessun altro avere tale quantità e qualità – calcolava persino la velocità di corsa dei compagni per mettergliela sui piedi -). Quando si parla di lui, si dimentica spesso che prima che goleador era un assist-man eccezionale.

- Controllo palla: 10 (che too dico a fà? Vedi video da 1:56 a 2:00)

- Tiro: 10 (anche quelli contro le leggi della fisica: vedi punizione alla Juve con barriera a tipo 5 metri)

- Dribbling: 10

Difetti: 1) Non si allenava; 2) Un solo piede; 3) fuori dal campo è quello che è, ma non c’entra. Comunque, sarebbe stato troppo se non avesse avuto questi difetti.

Prevengo i paragoni con Messi:
Maradona era un centrocampista, Messi è un attaccante. Il primo giocava per la squadra, la faceva girare, faceva assist. Il secondo è un attaccante e pensa solo a segnare: i compagni li usa al massimo per triangolarci e andare in porta.
Messi segnerà di più, per i motivi di cui sopra e perché è più rapido, ha dribbling e un controllo di palla allo stesso livello e anche il tiro (oltre a una squadra fenomenale e portata all’attacco – non come il Napoli di Maradona dei pareggi che valevano mezza vittoria -).
Però, non sono neppure paragonabili in termini di visione di gioco, fantasia, assist, capacità di essere trascinatore e uomo-squadra.
Non voglio sminuire Messi, ma per me il calcio non sono solo i gol, motivo per cui…

Immagine
afabbio
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da afabbio »

Daniel Faraday ha scritto:su as c'è questo banner in alto con CR7 che davvero pare Big Jim

poi subito sotto le immagini di maradona... con tutta la loro analogicissima grana.

Penso al pallone, anzi alla palla, che è la sua essenza infantile e più autentica
Oggi la vedo come una signora che viene portata in giro da questi atleti incredibili, perfetti, robotici, sempre allineati al loro globale marketing privato. Mai una parola fuori posto. Persino il più apparentemente disallineato - ibra - è alla finfine uno che recita il suo personaggio - il cattivo, il villain - alla perfezione.

Ecco penso che la Palla (che non invecchia mai) ripensa ai suoi veri amanti, quelli che erano non superatleti, aziende, ma persone. Non che DAM non fosse anche lui personaggio e azienda. Ma ecco direi che c'è una dimensione tragica che nei calciatori di oggi è davvero stata espulsa o drenata dal marketing e dalla globalizzazione. Oggi vengono tutti raddrizzati. CHissà oggi Maradona cosa sarebbe stato, come personaggio. Per carità avrebbe vissuto una vita migliore, da molti punti di vista. Ma qualcosa sarebbe scappato via, e forse questo mio dolersene proviene dal vampiro, cinico e innamorato, che in fondo siamo noi tifosi del calcio.
Insomma la Signora Palla ripensa ai suoi lontanti amanti, di cui DAM era l'ultimo esemplare (un po' ancora Ronnie), e ne soffre sicuramente, mentre deve fare un altro sorriso ai fotografi e tiene sotto braccio lo scintillante e glaciale e imperscrutabile CR7. Una lacrimuccia è ammessa, ci sta, fa tanto commozione. La asciughi con una delle sue splendide dita, ma attenzione al trucco, Signora.
Applausi
afabbio
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da afabbio »

vigna85 ha scritto:Un difensore anni 80 non avrebbe preso un attaccante di oggi nemmeno col motorino, e se lo avesse fatto probabilmente gli avrebbe rimbalzato addosso. Il calcio agonistico è completamente cambiato, i giocatori oggi sono brande esplosive che hanno molta più resistenza, forza e velocità di 40 anni fa. Non sto dicendo che oggi sia migliore, anzi, ma bisogna essere oggettivi, proviamo a riguardare una partita degli anni 80 e una di oggi, la differenza di ritmo è palese. Il Mose spartiacque è stato Ronaldo il fenomeno, da lì in poi il prototipo atletico del calciatore è completamente cambiato
Si sì, con le regole degli anni 80 Ronaldo e Messi avrebbero terminato la carriera a 28 anni, o prima.
Discorsi inutili, oggi Maradona sarebbe sempre Maradona, e con i bonucci e i romagnoli ci farebbe la scarpetta.
Gentile ai mondiali dove lo marcò non avrebbe terminato la partita, forse neanche il primo tempo, con le regole di oggi. Siamo seri, per favore
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Daniel Faraday ha scritto: gio 26 nov 2020, 1:34 su as c'è questo banner in alto con CR7 che davvero pare Big Jim

che te devo dire daniel? grazie

ps pure lei, la palla, hanno cambiato sti cialtroni

Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reactions:

afabbio ha scritto: gio 26 nov 2020, 6:42Applausi
Sai cosa? E qui torno alle mie pippe che attacco a proposito del covid.. E' sempre il discorso che il mercato e la cultura di di oggi vivono per abbattere / rimuovere morte e dolore e rendere tutto indistinto, abolire le differenze. Ma tutti sappiamo, intimamente, che amore e compassione sono praticamente inscindibili, così come sappiamo che si ama un individuo, uno, per quello che è, pregi e difetti. I Best, Cantona, MAradona ecc.. davvero oggi mi chiedo se esisteranno ancora. Non glielo possono permettere. Verranno raddrizzati, buon per loro. In questo senso il calciatore più importante della storia è senz'altro Beckham (Bosman lo è per un altro motivo, giuridico), l'Adamo della perfetta creatura di laboratorio, capace di piacere a tutti poiché creato appositamente, capace di portare rispetto a chiunque, incapace dell'offesa, in qualsiasi forma questa la consideri - un colpo di kungfu verso un tifoso, o la messa in scena della distruzione della vita stessa, attraverso se stessi, come hanno fatto Diego e Best.

E così quando nel 2189 morirà CR7, vedremo plotoni di coreani e indonesiani che piangono allineati, disperati, strappandosi i capelli. Ma sappiamo tutti che non è il dolore di Baires o Belfast, o chenneso di Roma per Sordi - che infatti era ormai assolutamente indistinguibile dai suoi mostri, personaggi 'storti' e fieri della loro stortura, romanamente orgogliosi di esserlo. E il funerale di Sordi (quella luce dorata, quel venticello che pure spazzava le cose..) è un meraviglioso esempio della poesia che accompagna le cose quando le si vede, sente, dal punto di vista della fine, della loro fine. Mentre i CR7 & co vivono per non finire.
(e io che spesso sfondo Totti gli vorrei dire se ha capito che il giorno del suo addio è stato bello come non mai , molto più che quando ha alzato la coppa del mondo).

Si appartiene a un popolo insomma, non a tutti; se si appartiene a tutti, è perché ci vediamo dentro ciò che tutti abbiamo dentro. Altrimenti, si appartiene solo al mercato, davvero.

("Mickey Mouse has grown up a cow", cantava er Poeta. Ecco appunto: mungere, mungere, mungere..)
Ultima modifica di Daniel Faraday il gio 26 nov 2020, 8:29, modificato 2 volte in totale.
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

con Diego è finita l'era del calcio romantico. fatta di discese e risalite. fatta di fango e sudore.
chapeau. riposa in pace, finalmente.
...però "la pirateria uccide il calcio"
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reactions:

siamocosì ha scritto: gio 26 nov 2020, 8:04 che te devo dire daniel? grazie

ps pure lei, la palla, hanno cambiato sti cialtroni
..a te.
Tutto cambiano, tutto
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

robfel3000 ha scritto: gio 26 nov 2020, 0:06 Per me un ribelle è uno che si mette contro un sistema e ne sovverte le regole ,il grandissimo calciatore che è stato nessuno può neanche azzadarsi a metterlo in dubbio ma ribelle proprio no ,era utile al sistema e non ha cambiato nulla
Semplicemente Maradona era il più grande di tutti e si è permesso di fare ciò voleva, con la connivenza di un sistema che non ha combattuto, ma di cui si è servito approfittando del fatto che era sopra le regole.
Ragazzi non prendiamoci per il culo, Maradona era dipendente dalla cocaina eppure ha giocato campionati e mondiali senza essere praticamente mai beccato se non alla fine. Ha evaso le tasse e nessuno in Italia glielo ha mai rinfacciato, perché era un semidio a Napoli. Io ste cose non le soffro, come nel caso di Valentino Rossi. Poi se evado io me fanno un culo come un secchio.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

siamocosì ha scritto: mer 25 nov 2020, 22:19 che bello il film di kusturica che stanno facendo su la7
Visto su Sky Arte (credo sia lo stesso).
Che dire, premesso che fa sempre effetto vedere documentari sul calcio anni 80/90 per mille motivi, ma vedere lui in campo con quella postura goffa che non faceva vedere la palla a nessuno...
Poi, a differenza di molti altri, anche quando subiva brutti falli, cercava sempre di saltare l'uomo e rimanere in piedi. Ho visto entrate killer che, se le vedessimo oggi invocheremmo il cartellino rosso anche senza contatto fisico, e lui che saltava tranquillamente e se ne andava come il vento.
Il più forte di sempre, senza ma e senza se.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
Rispondi