
Posso dire con certezza che, un po' per la qualità della ciccia ed un po' per la perfetta applicazione della ricetta (

Prima fai il pollo a pezzi, poi lo "smucini" con un trito di rosmarino e finocchietto selvatico ed una foglia di salvia. Poi ci metti un po' di sale grosso e una spolverata di pepe.
Prepari un soffritto con aglio (intero) sedano e carote tritate grossolanamente, peperoncino ed un goccio di vino. Appena evapora l'alcol butti dentro il pollo e ci metti un goccio di olio a crudo sopra.
Chiudi con il coperchio e fai cuocere per circa un'ora e mezza a fiammo bassa controllando ogni tanto che non si secchi troppo.
Nel frattempo prendi una ciotola, ci metti un goccio di olio, mezzo bicchiere di vino, un bicchierino di aceto bianco, uno di aceto rosso, una ramo di rosmarino intero, 3 becche di aglio, una foglia di salvia ed un trito di finocchietto selvatico e rosmarino, con una punta di timo. Metti tutto all'interno della ciotola e fai marinare per il tempo della cottura del pollo.
Quando è praticamente pronto, alzi la fiamma, butti dentro l'intruglio che stava marinando (filtrandolo con un passino) e fai cuocere per qualche minuto finché non evapora il profumo di aceto.
Era una cosa divina.