Se avessi detto questo sarei uno scemo ma non l'ho detto e tu non hai paragonato Pellegrini ai nomi fatti adesso ma a Villar. Poi ho già detto che la coppia di mediani che preferisco è Veretout Villar...deacon frost ha scritto: ↑mar 8 dic 2020, 14:54 Parlavo in generale, non delle prestazioni dell'ultima partita. Se scorri i post, ho anche detto che Pellegrini non è andato male, anzi è cresciuto molto nel secondo tempo. Detto questo, saper tenere il pallone, non vuol dire essere incapace di giocare il pallone di prima. Ergo, in base a quanto affermi, è meglio avere Pellegrini che Pirlo, Falcao, Bruno Conti, ecc.ecc. Tenere il pallone, soprattutto sulla trequarti avversaria, è un modo per liberare i compagni dalla marcatura e consentirgli di muoversi senza palla ( il primo Totti era un maestro in questo)!
Secondo me si fa il solito errore, grande partita di Villar contro il Parma, avversari chiusi in difesa e gestione della palla perfetta in attesa di trovare lo spazio giusto.
Partita completamente diversa col Sassuolo, dove al primo tempo serviva essere più rapidi, far ripartire subito Pedro e Mikitarian. Invece l'azione era lenta e si dava tempo agli avversari di accorciare sui movimenti dei trequartisti della Roma.
Ho semplicemente detto che il tener palla contro il Sassuolo, invece di ripartire in velocità, per me non è stata la scelta giusta. Quindi un valore, non è detto sia sempre la panacea di tutti i mali.