Gonzalo Villar

Rispondi
paolo67
Moderatore
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Gonzalo Villar

Messaggio da paolo67 »

deacon frost ha scritto: mar 8 dic 2020, 14:54 Parlavo in generale, non delle prestazioni dell'ultima partita. Se scorri i post, ho anche detto che Pellegrini non è andato male, anzi è cresciuto molto nel secondo tempo. Detto questo, saper tenere il pallone, non vuol dire essere incapace di giocare il pallone di prima. Ergo, in base a quanto affermi, è meglio avere Pellegrini che Pirlo, Falcao, Bruno Conti, ecc.ecc. Tenere il pallone, soprattutto sulla trequarti avversaria, è un modo per liberare i compagni dalla marcatura e consentirgli di muoversi senza palla ( il primo Totti era un maestro in questo)!
Se avessi detto questo sarei uno scemo ma non l'ho detto e tu non hai paragonato Pellegrini ai nomi fatti adesso ma a Villar. Poi ho già detto che la coppia di mediani che preferisco è Veretout Villar...
Secondo me si fa il solito errore, grande partita di Villar contro il Parma, avversari chiusi in difesa e gestione della palla perfetta in attesa di trovare lo spazio giusto.
Partita completamente diversa col Sassuolo, dove al primo tempo serviva essere più rapidi, far ripartire subito Pedro e Mikitarian. Invece l'azione era lenta e si dava tempo agli avversari di accorciare sui movimenti dei trequartisti della Roma.
Ho semplicemente detto che il tener palla contro il Sassuolo, invece di ripartire in velocità, per me non è stata la scelta giusta. Quindi un valore, non è detto sia sempre la panacea di tutti i mali.
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

Se vedi pellegrini dopo 5 anni di Serie A e Villar dopo 5 mesi la risposta sulle gerarchie é abbastanza Banale soprattutto valutando le caratteristiche di Veretout e di Villar come complementarità
Immagine
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

Questo l'ho scritto dopo Napoli Roma, per rimarcare come la penso, e il mio punto di vista non cambia. Questo non toglie che in alcune situazioni, la scelta in assoluto migliore, non sia quella più redditizia.
paolo67 ha scritto: mer 2 dic 2020, 9:14 Già lo mettiamo in discussione? La Roma del primo tempo ha preso un gol, quella del secondo tempo 3 ma cosa vuol dire? niente. La partita è finita sul 2-0, gli ultimi due non contano.
Io ho visto un miglioramento quando è entrato, abbiamo iniziato a fare tre passaggi di seguito e ci siamo affacciati nell'area del Napoli. Villar ha tenuto palla e l'ha fatta girare, cosa che nel primo tempo non si è vista. Niente di che ma qualcosa in più.
Per me ad oggi la coppia migliore di mediani è Villar Veretout.
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

ingresso20libero ha scritto: mar 8 dic 2020, 16:16 Se vedi pellegrini dopo 5 anni di Serie A e Villar dopo 5 mesi la risposta sulle gerarchie é abbastanza Banale soprattutto valutando le caratteristiche di Veretout e di Villar come complementarità
Giustissimo, è come la vedo io ma se vuoi far giocare Diawara, io magicamente tolgo Villar e ci metto Pellegrini.
Questo non perché preferisco in assoluto il Romano allo Spagnolo. Ho sempre detto che ho un mio modo di vedere il calcio e non si basa solamente sulla forza del singolo. Prima arrivano le caratteristiche e quello che mi serve, dopo discutiamo su chi è più forte.
Per me le squadre si fanno in questo modo.
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

E quali sarebbero le caratteristiche di pellegrini delle quali non riesci a fare a meno? Io giocherei con diawara ovviamente se assente veretout perché villar avrebbe più libertà di fare girare la squadra nei metri più avanti anche perché tecnicamente villar ha qualche spanna in piu
Immagine
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

ingresso20libero ha scritto: mar 8 dic 2020, 16:53 E quali sarebbero le caratteristiche di pellegrini delle quali non riesci a fare a meno? Io giocherei con diawara ovviamente se assente veretout perché villar avrebbe più libertà di fare girare la squadra nei metri più avanti anche perché tecnicamente villar ha qualche spanna in piu
Nella Roma, il mediano più avanzato non fa girare la squadra, Veretout quando gioca con Villar non organizza il gioco più avanti, spacca le difese, crea spazi inserendosi. Guarda il secondo gol di Mikitarian col Parma e dimmi dove sta e cosa fa Veretout.
Dai Maurizio, Veretout Villar è una coppia ben assortita perché hanno caratteristiche diverse, basta guardare quante volte col Parma il francese si è inserito, quante volte è entrato dentro l'area, quante volte è andato sulle fasce nella fase offensiva. Villar Diawara sono giocatori simili, vengono a prendere palla, smistano, non vanno senza palla e via dicendo. Pellegrini non ti piace ok, ma queste cose le fa, si sovrappone, porta via l'uomo, crea lo spazio.
Non capisco perché un giocatore, anche se non piace, non debba avere delle caratteristiche che si sposano meglio con alcuni compagni.
Villar ti piace? anche a me e stai sicuro che rende di più con Veretout e Pellegrini che con Diawara, con cui si pesta i piedi. Diawara Villar è una coppia? per me assolutamente no.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Diawara non è veramente né carne né pesce. monopasso, non si inserisce, ruba poche palle
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

sì ma infatti parliamo di due mediocri, ma visto che uno ha gia dato mediocrità diamo spazio a un altro che ha caratteristiche mediocri diverse, parlando sempre di quando Veretout è assente
Immagine
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

Bravissimo. Poi in confronto a quella sega de Diawara giganteggia.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
vigna85
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da vigna85 »

Quanta qualità, dico una bestemmia se mi ricorda pizarro?
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Fortissimo. Insistere.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

Bravissimo!
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

vigna85 ha scritto: dom 13 dic 2020, 17:02 Quanta qualità, dico una bestemmia se mi ricorda pizarro?
A me no cincischia molto di meno e raramente scopre la palla quando ce l'ha al piede, ovviamente non sto discutendo Pizarro ma hanno traiettorie e movimenti diversi evidenti secondo me in mezzo al campo
Immagine
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

Bravo bravo bravo. Deve essere titolare fisso. Dice bene Adani, se trova continuità lo chiamano in nazionale.
...però "la pirateria uccide il calcio"
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Sono dell'idea che non bisogna mai esagerare con i giudizi,ma secondo me può diventare un grandissimo giocatore.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
Rispondi