Ho mangiato...
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Ho mangiato...
era qualche anno fa dalle parti dell'università me sembra
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Allora non conosco. Una volta c'era una sorta di laboratorio li, gestito tipo associazione culturale.
Cmq dipende anche cosa provi. Ma poi ovvio, ci sono i gusti, non deve per forza piacere a tutti.
Ma se fatto bene è un arte di incontro di sapori. Il vero cuoco giapponese sa rendere il singolo boccone equilibrato nelle varie componenti anche quando diverse tra loro. E la differenza la fa anche il semplice riso, che ad esempio nei cinesi riconvertiti è spesso troppo e molliccio.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
bho non so mia moglie che ama il genere diceva che è uno buono abbiamo speso mi sembra sui 50/60 a testa. forse san lorenzo comunque lì dalle parti della sapienza. mi ha detto che il cuoco era uno forte. ma sono proprio i sapori e le salse che non fanno per me
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Cmq sempre in tema ho mangiato: ieri siamo stati alla Bettola, all'Infernetto, non era la prima volta e non sono un grande fan, ma la Querida purtroppo era tutta piena. Ho preso una costata di Manzetta Prussiana veramente senza infamia e senza lode (e infatti 500 gr. 23 euro mi pare), ma soprattutto, chiesta al sangue me l'hanno portata media quasi troppo cotta.
Per un ristorante che si vanta di fare ottima carne, male... molto male.
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Quella carne se non è al sangue, e soprattutto se ben cotta, perde ogni sua qualità e diventa una bistecca qualsiasi.qixand ha scritto: ↑mer 9 dic 2020, 16:39 Cmq sempre in tema ho mangiato: ieri siamo stati alla Bettola, all'Infernetto, non era la prima volta e non sono un grande fan, ma la Querida purtroppo era tutta piena. Ho preso una costata di Manzetta Prussiana veramente senza infamia e senza lode (e infatti 500 gr. 23 euro mi pare), ma soprattutto, chiesta al sangue me l'hanno portata media quasi troppo cotta.
Purtroppo, mangiare questo tipo di carne nei ristoranti con cotture decenti, non è facile.
Per questo io solitamente evito e preferisco andare sul maiale, o su grigliate miste, o altri tipi di carne di agnello, capra o spezzatini di bufala.
Credo di non ordinare una costata al ristorante da un paio di anni.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
- AsUsual
- Fenomeno
- Reactions:
per me i vari all you can it (dove non vado) sono peggio dei fast food. il sushi lo mangio solo dai giappo e infatti preferisco andarci meno ma mangiare beneqixand ha scritto: ↑mer 9 dic 2020, 16:23 Allora non conosco. Una volta c'era una sorta di laboratorio li, gestito tipo associazione culturale.
Cmq dipende anche cosa provi. Ma poi ovvio, ci sono i gusti, non deve per forza piacere a tutti.
Ma se fatto bene è un arte di incontro di sapori. Il vero cuoco giapponese sa rendere il singolo boccone equilibrato nelle varie componenti anche quando diverse tra loro. E la differenza la fa anche il semplice riso, che ad esempio nei cinesi riconvertiti è spesso troppo e molliccio.
-
- Benaltrista
- Reactions:
Assolutamente, meglio il Mc degli All you can eat.
Poi capirai, sul sushi e sul pesce in generale non si scherza. Deve essere buono e conservato bene, c'è il rischio di stare veramente male.
Poi capirai, sul sushi e sul pesce in generale non si scherza. Deve essere buono e conservato bene, c'è il rischio di stare veramente male.
Non tremerai di fronte ai giganti
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Sono d'accordo, ma un periodo, pre figlia, uscivamo spesso con una coppia iper abitudinaria che da "mai mangiato sushi" erano diventati "tutti i venerdì da sushissimi" che è un giappinese che sta a dragoncello (loro erano di acilia, mo se so lasciati, sarà stata colpa dell'all you can eat

Per stare in compagnia andavamo, ma io ricordo che (tipo il mc) prima di uscire mi andava pure di andarci, poi puntualmente post me ne pentivo per vari motivi: in fondo il cibo è insulso (prediligono le cose col fritto di gamberi, così hanno un sapore); ordini mille cose te ne scordi pure, te le portano a scatafascio, ti abboffi e non ci hai capito un cazzo; alla fine se prendi un vino e un amaro vai a spendere comunque vicino ai 30 euro (e pensando che con 45/50 magni il giappo vero ti ci rode il culo); torni a casa gonfio come un pallone e col mal di testa per il vino dozzinale.
Per quanto riguarda la sicurezza, diciamo che un po' di fifa c'è, ma la verità è che usano praticamente 90% salmone e gamberi (o personalmente il tonno non lo prendevo mai perchè se non è di altissima qualità non è buono) e quelli se sono allevati costano poco, e basta che siano abbattuti (li ricordo che il sashimi te lo portavano ancora freddo, che non era il massimo, ma almeno eri sicuro che era stato abbattuto).
Insomma, ti può prendere una cacarella, ma non credo di più.
Nella mia vita io l'unica intossicazione alimentare me la sono presa in un ristorante italiano di pesce a fiumicino, e sono stato malissimo.
- supernova
- Moderatore
- Reactions:
se è negli ultimi 5 anni circa, è Kiko Sushi Bar a piazzale del Veranosiamocosì ha scritto: ↑mer 9 dic 2020, 16:27 bho non so mia moglie che ama il genere diceva che è uno buono abbiamo speso mi sembra sui 50/60 a testa. forse san lorenzo comunque lì dalle parti della sapienza. mi ha detto che il cuoco era uno forte. ma sono proprio i sapori e le salse che non fanno per me
se è prima, era Sushi KO dietro piazzale Aldo Moro, stesso cuoco che ora sta a piazzale del verano. Mi pare che @qixand ci fosse andato, quando erano nella prima sede.
Comunque io pure non impazzisco per il sushi, lo mangerò 3-4 volte l'anno, però quello è buono e infatti vado da loro.
il cuoco è lui

La bontà della ciliegia maggiolina
-
- Benaltrista
- Reactions:
Ecco. Se te metti in macchina, in un quarto d'ora sei allo Scopettaro.
Non tremerai di fronte ai giganti
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Bravissimo! Che memoria, ero stato proprio la a piazzale Aldo Moro con mia sorella! Diciamo che all'epoca la scelta di piatti era minima quindi non è stato uno dei miei preferiti ma il cuoco era uno spettacolo, ed era una specie di associazione culturale, locale molto spoglio.supernova ha scritto: ↑mer 9 dic 2020, 18:24 se è negli ultimi 5 anni circa, è Kiko Sushi Bar a piazzale del Verano
se è prima, era Sushi KO dietro piazzale Aldo Moro, stesso cuoco che ora sta a piazzale del verano. Mi pare che @qixand ci fosse andato, quando erano nella prima sede.
Comunque io pure non impazzisco per il sushi, lo mangerò 3-4 volte l'anno, però quello è buono e infatti vado da loro.
il cuoco è lui![]()
Io ora come ora vado quasi sempre da Sakana, oltre che per il cibo, per la gestione: il locale è piccolino, loro sono molto attenti, si ricordano dei clienti ed hanno sempre un consiglio e una cura in più. In assenza, ultimamente sono stato a pranzo con la mia signora da Sushisen (almeno il buono de sto semi lockdown è che riusciamo a farci ogni tanto un pranzetto da coppia), che è cmq buono ma ha più la puzza sotto al naso del locale di lusso.
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Senza che mi insultate, ma qualcuno ha provato PERSONALMENTE la friggitrice ad aria?
'na grande merda.
fidati.
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:

frìggere v. tr. e intr. [lat. frīgĕre] (io friggo, tu friggi, ecc.; pass. rem. frissi, friggésti, ecc.; part. pass. fritto). – 1. tr. Cuocere in olio, nel burro o in grasso bollente.
fonte treccani
- basano75
- Leggenda
- Reactions:
ce l'ha mia madre non ne parla bene. se non ho capito male deve prima surgelare le cose... almeno ho capito cosìMarcoDaLatina ha scritto: ↑mar 15 dic 2020, 15:59 Senza che mi insultate, ma qualcuno ha provato PERSONALMENTE la friggitrice ad aria?
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Ciao TuX !!!

Ciao TuX !!!
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Non credo, sempre da quello che ho capito io, perché fisicamente non l'ho né mai vista né mai usata.
Ne parlavo domenica con un mio amico che l'ha comprata. Lui dice che ci mette anche le patate tagliate al momento.
'na grande merda.
fidati.