Paulo Fonseca

Rispondi
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Connesso

Re: Paulo Alexandre Rodrigues Fonseca

Messaggio da robfel3000 »

Io continuo a ritenere assurdo l'ingresso di Bruno Peres, su quella fascia Ilicic aveva già iniziato a creare pericoli, mettere Peres che già la partita precedente aveva dimostrato di non esserci è stato un errore grave
Di tutto avevamo bisogno meno che di un esterno di spinta sulla fascia sbagliata e in una forma indecente
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
oliver
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Messaggio da oliver »

rosromanista ha scritto: lun 21 dic 2020, 8:35 Non lo scrivo su Pellegrini sennò partono le Pelle-Mobile.
Uno dei problemi di Fonseca è la gestione tattica di Pellegrini.
A cui deve trovare una maglia esattamente come doveva trovarla a Kolarov.
Lo lasci in panchina dal 1º minuto? Ok. Ma quando cazzo lo fai entrare a Villar??
Bastava sostituirlo nell'intervallo insieme a Pedro
MEMENTO
DanieleAsR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da DanieleAsR »

robfel3000 ha scritto: lun 21 dic 2020, 10:02 Io continuo a ritenere assurdo l'ingresso di Bruno Peres, su quella fascia Ilicic aveva già iniziato a creare pericoli, mettere Peres che già la partita precedente aveva dimostrato di non esserci è stato un errore grave
Di tutto avevamo bisogno meno che di un esterno di spinta sulla fascia sbagliata e in una forma indecente
questo ancora fa entrà Bruno Peres rendemoce conto
A.S. Roma: sei la malattia e la cura
:flag4: :flag1:

2022 :flag2:
DanieleAsR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da DanieleAsR »

se inventasse qualcosa invece de passà la formazione a Galoperia che è una settimana che dice che Villar non avrebbe giocato
A.S. Roma: sei la malattia e la cura
:flag4: :flag1:

2022 :flag2:
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Loryfab »

MarcoDaLatina ha scritto: Paolo, io non ho detto che ieri ha fatto il meglio che potesse fare. Ma sono altrettanto convinto che, qualsiasi mossa avesse fatto (per me l'errore più grande è il ritardo nell'ingresso di Villar) ieri la partita la avremmo persa ugualmente.
Chi ci doveva mettere per contrastare Ilicic? Spinazzola si fa male e le alternative sono un ragazzo con 2 presenze in serie A, e Bruno Peres.
Loro fanno 3 cambi ed entrano Palomino, Ilicic e Muriel. Di cosa stiamo parlando?
Non è questione di fare il gioco delle figurine, è semplicemente il fatto che loro sono più forti e più completi, oltre che più "rodati".
Poi se la domanda è "ieri Fonseca ha fatto il meglio che poteva fare?", la risposta è no.
Ma allo stesso tempo credo che, anche se avesse fatto il meglio, la avremmo persa comunque.
Qui 10 giorni fa già si parlava di Atalanta e Lazio alla frutta, finite, esplose.
Io invece cerco di ricordare il mio giudizio al mercato, e capisco che avevo ragione a settembre.
Puoi metterci Ibanez ad esempio e fare entrare Kumbulla. Puoi mettere Mayoral che magari ti allunga la squadra. Puoi addirittura osare togliendo Pedro e mettendo Mayoral chiedendogli di andare in profondità sulle spizzate di Dzeko. Puoi mettere Diawara quando vedi il centrocampo morto. Oltre a Villar ovviamente.

Dire che non abbiamo cambi è un falso storico.

Diciamo che l'allenatore preferisce un titolare che si trascina piuttosto che una riserva fresca. E questo sono 2 anni che succede.

E comunque fare qualcosa e toppare completamente è molto meglio dell'immobilismo assoluto.
Will.i.am
Cesarone
Reactions:

Messaggio da Will.i.am »

Concordo sul discorso Pellegrini
Anche perché ora va bene che Napoli e Atalanta fuori casa possono farti male, però sta di fatto che in due partite hai tolto Villar, e in quelle due partite ti hanno devastato

Invece quando hai Villar in campo sei tu che spesso devasti l'avversario

È ovvio che giocare contro Napoli e Atalanta sia una cosa ben diversa da giocare con Torino e Bologna
Però Villar lo abbiamo visto tutti ormai, non è più una giovane promessa, mi sembra sia andato ben oltre
E se lo tieni fuori nelle partite importanti ne rallenti solo la crescita
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

oliver ha scritto: lun 21 dic 2020, 10:04 Bastava sostituirlo nell'intervallo insieme a Pedro
lui vero, non Dzeko che dopo il gol arranca
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

rosromanista ha scritto: lun 21 dic 2020, 9:48 Ma infatti non credo che il discorso di tutti sia "se cambiavi prima, vincevi". Il punto è che non sai leggere l'evoluzione della partita.
Si gira e non ha gente all'altezza? Mah.
Perché se aveva Emerson, C. Zanetti e Montella invece degli onesti Mayoral, Diawara, Cristante e Villar, non avevo bisogno di Fonseca in panchina
Vabbè ma dal dire che è un allenatore scarso che non capisce nulla a dire che è un fenomeno ci sono delle vie di mezzo.
Forse avete aspettative sbagliate sull'allenatore.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

La partita l'ha vinta Gasperini togliendo Romero e mettendo Palomino...
Nel primo tempo lanciavi per Dzeko e lui la prendeva sempre... Quando ha messo Palomino, ha perso tutti i contrasti
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Loryfab ha scritto: lun 21 dic 2020, 10:13 Puoi metterci Ibanez ad esempio e fare entrare Kumbulla. Puoi mettere Mayoral che magari ti allunga la squadra. Puoi addirittura osare togliendo Pedro e mettendo Mayoral chiedendogli di andare in profondità sulle spizzate di Dzeko. Puoi mettere Diawara quando vedi il centrocampo morto. Oltre a Villar ovviamente.

Dire che non abbiamo cambi è un falso storico.

Diciamo che l'allenatore preferisce un titolare che si trascina piuttosto che una riserva fresca. E questo sono 2 anni che succede.

E comunque fare qualcosa e toppare completamente è molto meglio dell'immobilismo assoluto.
Come già detto, per me l'unica mossa che poteva far cambiare qualcosa era mettere Villar prima (al posto di Pedro alzando Pellegrini).
Il Diawara visto ultimamente sarebbe stato asfaltato lì in mezzo.
Mettere Ibanez sulla fascia secondo me ne avrebbe provocato l'espulsione dopo 20 minuti, ma questa è una mia idea.
Mi ripeto, qualche errore nella lettura della partita l'ha fatto, ma la posizione che occupa ora la Roma in campionato è più o meno quello che ci aspettavamo tutti (forse anche qualcosa in più) la prima settimana di settembre.
Poi non è che, se la Roma vince il merito è dei giocatori e se perde è colpa dell'allenatore, o viceversa. I meriti, le colpe e le responsabilità sono di tutti.
Ieri 3 gol su 4 sono per errori individuali.
'na grande merda.
fidati.
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

MarcoDaLatina ha scritto: lun 21 dic 2020, 11:19 Vabbè ma dal dire che è un allenatore scarso che non capisce nulla a dire che è un fenomeno ci sono delle vie di mezzo.
Forse avete aspettative sbagliate sull'allenatore.
Io quando ho visto il primo tempo ero sicuro che Fonseca avrebbe fatto il primo cambio quando era troppo tardi... È prevedibile come allenatore...
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

jsl14 ha scritto: lun 21 dic 2020, 11:24 La partita l'ha vinta Gasperini togliendo Romero e mettendo Palomino...
Nel primo tempo lanciavi per Dzeko e lui la prendeva sempre... Quando ha messo Palomino, ha perso tutti i contrasti
Per me la partita l'ha ribaltata clamorosamente Ilicic.
Ovviamente anche la mossa Palomino ci ha messo in difficoltà, ma Ilicic ci ha dilaniato.
'na grande merda.
fidati.
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

Ilicic ci ha dilaniato perché dai e dai Ilicic al posto di Pessina è un'altra cosa... Ma nel primo tempo l'Atalanta fa UN tiro: quello di Malinovskyi salvato da Ibanez... Nel secondo tempo segnano al primo tiro in porta... L'Atalanta nel primo tempo era spaventata da Dzeko contro Romero... La Roma avrebbe potuto colpire di più... Nel secondo tempo la Roma crea l'unica occasione quando Dzeko non perde con Palomino...
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto: lun 21 dic 2020, 11:26 Per me la partita l'ha ribaltata clamorosamente Ilicic.
Ovviamente anche la mossa Palomino ci ha messo in difficoltà, ma Ilicic ci ha dilaniato.
Là però Spinazzola s'era fatto male. Forse potevi fare la mossa di metterci Ibanez come dicevano alcun, ma poi boh...
Stavamo sempre con un fuori ruolo.
Non escludo che potesse funzionare eh.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Esatto, è quello che dicevo.
Poteva andare bene o potevi trovarti con un fuori ruolo ancora più in difficoltà.
Non mi sento però di dire che avrebbe migliorato le cose.
'na grande merda.
fidati.
Rispondi