Mercato invernale 2021

Archivio storico di tutte le partite
Bloccato
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato invernale 2021

Messaggio da Jean Louis Scipione »

magari lo scambio silvestri-pau a sto punto
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
gabbbro
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da gabbbro »

Serve un mediano e noi parliamo di attaccanti... voglio gente di gamba che alzi il ritmo e pressi
ColossoDiTotti
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da ColossoDiTotti »

karlem ha scritto: lun 21 dic 2020, 13:59Corsport
Nota stilistica, ma perché “dei Dallas” invece di “del Dallas”, come si usa in genere quando una squadra di calcio ha il nome di un luogo e non un appellativo plurale? L’unico motivazione è che al Corriere dello Sport non sappiano che Dallas è una città, sicuramente mi sbaglio e non è questo il motivo
Utente del Mese preferito di Postromantico edizione Gennaio 2018.
fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fabiozeman »

ColossoDiTotti ha scritto: lun 21 dic 2020, 16:08 Nota stilistica, ma perché “dei Dallas” invece di “del Dallas”, come si usa in genere quando una squadra di calcio ha il nome di un luogo e non un appellativo plurale? L’unico motivazione è che al Corriere dello Sport non sappiano che Dallas è una città, sicuramente mi sbaglio e non è questo il motivo
retaggio della nomenclatura standard degli sport americani... in genere le squadre dei main sports hanno sempre un nome plurale che segue quello della città: "Bostono Celitcs", "San Francisco 49ers" etc... in quel caso è corretto usare la preposizione articolata plurale: "il running back dei (Pellerossa di) Washington" è grammaticamente corretta.
Chiaramente invece questo caso è un errore perche la squadra si chiama "FC Dallas" e basta, quindi il "dei" non c'azzecca, andava usato "del"
LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da LoryAsr98 »

Alaba lascerà il Bayern Monaco a P0...
Poco male per il Bayern, alla fine i sostituiti come terzini li hanno già, e per come gioca ora(difensore centrale) beh, meglio perderlo asd
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Se doveste scegliere un solo innesto in questo mercato, che ruolo coprireste?
Io credo il portiere, anche se a gennaio è difficile trovare una squadra che te ne dia uno titolare.
Poi l'unica altra speranza è un cambio a centrocampo con la cessione di Diawara.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
karlem
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da karlem »

LoryAsr98 ha scritto: lun 21 dic 2020, 16:59 Alaba lascerà il Bayern Monaco a P0...
Poco male per il Bayern, alla fine i sostituiti come terzini li hanno già, e per come gioca ora(difensore centrale) beh, meglio perderlo asd
Glielo paghi tu lo stipendio? :D
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

MarcoDaLatina ha scritto: lun 21 dic 2020, 17:03 Se doveste scegliere un solo innesto in questo mercato, che ruolo coprireste?
Io credo il portiere, anche se a gennaio è difficile trovare una squadra che te ne dia uno titolare.
Poi l'unica altra speranza è un cambio a centrocampo con la cessione di Diawara.
Ci sarebbero tante operazioni da fare,ma obiettivamente stiamo giocando a porta vuota,quindi la risposta mi sembra scontata.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
karlem
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da karlem »

MarcoDaLatina ha scritto: lun 21 dic 2020, 17:03 Se doveste scegliere un solo innesto in questo mercato, che ruolo coprireste?
In teoria sicuramente il portiere, ma in pratica mi pare impossibile.
Io prenderei un'altro attaccante, vista l'età dei tre titolari e i forti dubbi su Perez...
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
ColossoDiTotti
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da ColossoDiTotti »

fabiozeman ha scritto: lun 21 dic 2020, 16:29 retaggio della nomenclatura standard degli sport americani... in genere le squadre dei main sports hanno sempre un nome plurale che segue quello della città: "Bostono Celitcs", "San Francisco 49ers" etc... in quel caso è corretto usare la preposizione articolata plurale: "il running back dei (Pellerossa di) Washington" è grammaticamente corretta.
Chiaramente invece questo caso è un errore perche la squadra si chiama "FC Dallas" e basta, quindi il "dei" non c'azzecca, andava usato "del"
Si, avevo capito che l’ispirazione sia stata quella. Immagino che l’autore dell’articolo pensi che in Texas siano grandi fan di Dalla.
Utente del Mese preferito di Postromantico edizione Gennaio 2018.
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

fabiozeman ha scritto: lun 21 dic 2020, 16:29 retaggio della nomenclatura standard degli sport americani... in genere le squadre dei main sports hanno sempre un nome plurale che segue quello della città: "Bostono Celitcs", "San Francisco 49ers" etc... in quel caso è corretto usare la preposizione articolata plurale: "il running back dei (Pellerossa di) Washington" è grammaticamente corretta.
credo che in inglese anche il singolare, se nome collettivo, vuole il plurale

tipo "the MIT are proud of ..." oppure, "The Bank of England have decided that ..." e cose cosi'

potrei sbagliare anche perche' l'inglese l'ho imparato per necessita' ma non l'ho mai studiato
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Wonderwall »

karlem ha scritto: lun 21 dic 2020, 17:08 In teoria sicuramente il portiere, ma in pratica mi pare impossibile.
Io prenderei un'altro attaccante, vista l'età dei tre titolari e i forti dubbi su Perez...
Giustamente dando per scontato che potremmo prendere un paio di gol a partita puntiamo a farne tre di media asd
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

dobbiamo ritrovare la solidita' difensiva che sembravamo aver trovato, in parte paghiamo lo stato di forma di Smalling e gli infortuni/covid vari di Mancini e Kumbulla
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

faro ha scritto: lun 21 dic 2020, 19:46 dobbiamo ritrovare la solidita' difensiva che sembravamo aver trovato, in parte paghiamo lo stato di forma di Smalling e gli infortuni/covid vari di Mancini e Kumbulla
e Ibanez che a volte se la sente troppo calla
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

Per la porta c'è un nome che piace alla dirigenza giallorossa: è quello di Marco Silvestri, 29 anni, in forza al Verona e col contratto in scadenza nel giugno del 2022. C'è la disponibilità del giocatore al trasferimento a Roma. L'ingaggio non costituisce un problema visto che guadagna circa 600mila euro netti a stagione. Si deve trovare, in pratica, l'accordo col Verona.

La Roma sarebbe disponibile a dare in prestito Pau Lopez, pagando una parte dell'ingaggio, più una cifra tra i sei e gli otto milioni. La trattativa a queste condizioni si può chiudere. Inoltre, si parla di un cambio di procura - finora è stato Francesco Romano a curare gli interessi di Silvestri - e di un possibile inserimento di Mino Raiola.
(ilromanista.eu)
Bloccato