Però è sempre lui che ti ha fatto vedere proprio Mancini a cc e Cristante in difesa, entrambi con buoni/ottimi risultatioswald ha scritto: ↑lun 28 dic 2020, 19:22 Su questo sono abbastanza d'accordo, lo scrissi anche nel topic sulla disfatta di Bergamo, ma allora potrebbe provare una strategia diversa tenendosi qualche risorsa in panchina. Se non hai tanti ingredienti, devi provare a essere creativo. Per esempio lo fece inserendo Mancini a centrocampo quando ebbe tanti indisponibili contemporaneamente. Ecco, a Fonseca si chiede qualche guizzo in più che non sempre ha avuto, e magari di vincere uno scontro diretto ogni tanto.
Paulo Fonseca
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Paulo Alexandre Rodrigues Fonseca
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
- Alfa70
- Leggenda
- Reactions:
Secondo me la partita di Bergamo è stata un po' la cartina di tornasole dei limiti di Fonseca. È vero che i giocatori a disposizione per fare dei cambi validi in corsa sono quasi zero, però già a fine primo tempo si vedeva che l'Atalanta stava crescendo e con i cambi fatti ad inizio secondo tempo la differenza era ormai diventata nettissima. Se vedi che la squadra è in difficoltà ed alcuni giocatori sono persi in campo, prova subito a fare dei cambi, per cercare di rimediare. Purtroppo i cambi arrivano sempre tardi e a risultato compromesso. Poi effettivamente c'è da aggiungere che quando i giocatori fanno cazzate e ti impiccano la partita non può farci niente. Vedere Ilicic dribblare tutta la difesa e fare gol tipo Maradona mi ha dato molto fastidio, avrei sfasciato la TV.
In medio stat virtus
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
le scelte piu` felici le fa quando e` costretto. quasi mai quando ha abbondanza. per questo lascia perplessita` sulle capacita` di allenare una big.oswald ha scritto: ↑lun 28 dic 2020, 19:22 Su questo sono abbastanza d'accordo, lo scrissi anche nel topic sulla disfatta di Bergamo, ma allora potrebbe provare una strategia diversa tenendosi qualche risorsa in panchina. Se non hai tanti ingredienti, devi provare a essere creativo. Per esempio lo fece inserendo Mancini a centrocampo quando ebbe tanti indisponibili contemporaneamente. Ecco, a Fonseca si chiede qualche guizzo in più che non sempre ha avuto, e magari di vincere uno scontro diretto ogni tanto.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
-
- Titolare
- Reactions:
Ultimo scudetto della Roma:AsUsual ha scritto:Per ora mi pare stia facendo il compitino, vince con le piccole ma perde gli scontri importanti.
Ci serve qualcuno che batte le dirette contendenti o chi ti è sopra, inventandosi ogni tanto qualche mossa a sorpresa
Due pareggi coi gobbi
Due sconfitte a Milano
Pareggio interno col Milan
Derby pareggiato
Firenze perso, di lunedì
L’anno dopo non rivinci perché stecchi con le piccole
Secondo scudetto:
Pari ad Avellino
Due sconfitte coi gobbi ...
Battere le contendenti serve fino a un certo punto
-
- Titolare
- Reactions:
A me fa ammattire questa teoria secondo la quale gli staff stanno tutti svenuti in panchina mentre le proprie squadre fanno le vaccateAlfa70 ha scritto:Secondo me la partita di Bergamo è stata un po' la cartina di tornasole dei limiti di Fonseca. È vero che i giocatori a disposizione per fare dei cambi validi in corsa sono quasi zero, però già a fine primo tempo si vedeva che l'Atalanta stava crescendo e con i cambi fatti ad inizio secondo tempo la differenza era ormai diventata nettissima. Se vedi che la squadra è in difficoltà ed alcuni giocatori sono persi in campo, prova subito a fare dei cambi, per cercare di rimediare. Purtroppo i cambi arrivano sempre tardi e a risultato compromesso. Poi effettivamente c'è da aggiungere che quando i giocatori fanno cazzate e ti impiccano la partita non può farci niente. Vedere Ilicic dribblare tutta la difesa e fare gol tipo Maradona mi ha dato molto fastidio, avrei sfasciato la TV.
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
ma e` cambiato il campionato che ora e` a 20 squadre, si segnano molti piu` gol, i club della parte sinistra hanno rose con due squadre complete in cui anche le riserve guadagnano di piu` dei titolari delle ultime 6-7 della classe. ancora ai tempi del terzo scudetto squadre come il Brescia avevano Roberto Baggio, Guardiola, un Pirlo astro nascente, non parliamo degli anni '80 in cui squadre come l'Udinese e il Torino avevano Zico e Socrates, e` come se oggi nel Sassuolo giocasse Neymar e nella Sampdoria Griezmann. e` un paragone senza senso perche` oggi con le piccole ci vincono praticamente tutti di default spesso e volentieriafabbio ha scritto: ↑lun 28 dic 2020, 21:36 Ultimo scudetto della Roma:
Due pareggi coi gobbi
Due sconfitte a Milano
Derby pareggiato
Firenze perso, di lunedì
Secondo scudetto:
Pari ad Avellino
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- AsUsual
- Fenomeno
- Reactions:
Eh ma con le altre non dovresti perdere prendendo 4 gol almeno. A Napoli e a Bergamo pareggia magari se no ti prendono 4 punti non 3afabbio ha scritto: ↑lun 28 dic 2020, 21:36 Ultimo scudetto della Roma:
Due pareggi coi gobbi
Due sconfitte a Milano
Derby pareggiato
Firenze perso, di lunedì
Secondo scudetto:
Pari ad Avellino
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
io mica ho detto che e' scemo perche' non fa entrare i fenomeni che ha in panchina, io dico ad es che un ottimo giocatore sfinito e' peggio di un buon giocatore fresco e lui non sembra saperlo, oppure che le partite si cambiano anche con disposizioni, accorgimenti tattici e non solo con uomini
- oswald
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Proprio perché ne è in grado, potrebbe farlo più spesso. A volte invece sembra rassegnato agli eventi, non prova a incidere per modificarli.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
- simone
- Leggenda
- Reactions:
Ma quando ha abbondanza, ha abbondanza di pippe. Io ho l''idea che non cambia perché gli altri so' peggio di quelli in campo e li vede in allenamento.Jack l'Irlandese ha scritto: le scelte piu` felici le fa quando e` costretto. quasi mai quando ha abbondanza. per questo lascia perplessita` sulle capacita` di allenare una big.
- simone
- Leggenda
- Reactions:
È rassegnato ad avere il moscio Perez o Santon o Peres (che peraltro ha reso quasi un giocatore presentabile) o Mayoral in panchina, probabilmente...oswald ha scritto: Proprio perché ne è in grado, potrebbe farlo più spesso. A volte invece sembra rassegnato agli eventi, non prova a incidere per modificarli.
- simone
- Leggenda
- Reactions:
Ok... capito.faro ha scritto: io mica ho detto che e' scemo perche' non fa entrare i fenomeni che ha in panchina, io dico ad es che un ottimo giocatore sfinito e' peggio di un buon giocatore fresco e lui non sembra saperlo, oppure che le partite si cambiano anche con disposizioni, accorgimenti tattici e non solo con uomini
Io non penso in effetti che sia infallibile, e sul tema ho qualche dubbio anche io. ma penso anche che nelle circostanze in cui abbiamo perso gli accorgimenti tecnici forse sarebbero serviti a poco.
Il limite che vedo io è che non riesce ancora a dare la giusta mentalità e solidità alla squadra, che gioca bene ma alle prime difficoltà si scioglie.
- oswald
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Anche, ma non possiamo ridurre tutto a questo. I giocatori devi anche saperli utilizzare e dargli fiducia per farli rendere. Ci è riuscito con Karsdorp che sembrava irrecuperabile alla causa, potrebbe farlo anche con altri o comunque variare la strategia in base all'avversario e alle risorse tecniche disponibili.
Non dev'essere per forza un'equazione che rispecchia i rapporti di forza per cui vinci (quasi) sempre con avversari inferiori e mai con quelli del tuo livello o superiori. Gasperini ha portato l'Atalanta dalla zona retrocessione alla Champions League, Inzaghi con la Lazio di Lotito (!) per poco non ottiene un risultato che per noi sarebbe stato drammatico, Pioli ha portato un Milan derelitto in testa alla classifica, imbattuto da 26 partite. Io mi aspetto che l'allenatore dia qualcosa in più di ciò che vale la squadra, altrimenti dopo un po' provo a cambiare.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
- simone
- Leggenda
- Reactions:
Di cose se ne è inventate anche Fonseca. Cambio modulo, Peres diventato quasi (quasi) decente, Karsdorp ritornato a livelli insperati, Cristante dietro che sta facendo bene, Mancini a cc, Villar super valorizzato, Pellegrini (per quanto non mi piaccia) arretrato come regista...
Certo gli allenatori che hai citato tu sono stati più bravi fino ad ora, questo sì (Inzaghi però ha avuto tanto tempo e un gruppo fisso nel corso degli anni).
Certo gli allenatori che hai citato tu sono stati più bravi fino ad ora, questo sì (Inzaghi però ha avuto tanto tempo e un gruppo fisso nel corso degli anni).
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Ma pippe rispetto a cosa? Per il livello attuale del campionato avere in panchina uno tra Mancini, Smalling, Ibanez e Kumbulla e` poco? non gli si puo` manco dire quando lancia Villar che e` bravo e poi quando non lo mette quando Pedro e` alla frutta, la squadra ha bisogno di irrobustire il centrocampo e Pellegrini viene da 2 partite positive giocando piu` avanti che non mette Villar per Pedro perche` Villar e` una pippa. Mayoral per me non e` una pippa, si e` visto in EL e si e` visto contro il Parma, anche col Bologna non segna ma fa movimenti da grande attaccante. Ultimamente se ne e` magnati un po' troppi, ma e` anche vero che se entra sempre a 10 minuti dalla fine con l'obbligo di segnare subito sull'unica occasione che ha il tempo per crearsi e` difficile che faccia meglio di chi magari e` in campo per 80 minuti e fa un gol su quattro occasioni tipo Dzeko e Pedro nell'ultimo periodo. ma poi fosse anche vero che tutte le riserve della Roma sono pippe, le partite si vincono anche con i cambi tattici, aggiungendo un uomo in mezzo al campo quando sei in inferiorita`, giocandoti un giocatore magari tecnicamente non eccelso ma fresco e veloce in una zona di campo dove gli avversari ne hanno uno stanco e/o ammonito. Ranieri ha vinto una partita utile a una corsa scudetto con assist di Pit per Okaka, ne ha vinte altre con gol di Brighi o Leandro Greco. Conte ha vinto uno scudetto con Pepe e Matri titolari, Borriello che noi avevamo scartato era la riserva. La Lazio che ha fatto quel filotto assurdo l'anno scorso aveva riserve migliori della Roma di quest'anno?