AmoLaMaglia ha scritto: ↑lun 1 feb 2021, 17:11
Ho capito
ma è mai possibile che ogni tiro che prende è gol?
con l'inter fa un paio di parate ma sempre 2 gol ha preso
e i 7 gol con lo spezia?
eddai su
Ha preso 2 gol con l'Inter di cui uno sotto l'incrocio (ha colpito la traversa pure) e uno ravvicinato angolato...
Con lo Spezia di gol ne prende 5 (i due del supplementare li prende Fuzato) e uno di questi è su rigore...
Col Verona la palla gli va tra le gambe ma il tiro è ravvicinato...
Per me sbaglia sui 3 gol dello Spezia nella partita di campionato... Io sono anti Lopez, ma criticarlo perché prende gol nell'unico tiro in porta è pretestuoso...
aldodice26x1 ha scritto: ↑lun 1 feb 2021, 17:01
Mai colpa sua il gol di ieri.
Si ma puo` anche essere "nessuna colpa" e allo stesso tempo "assenza di meriti particolari".
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
jsl14 ha scritto: ↑lun 1 feb 2021, 17:14
Ha preso 2 gol con l'Inter di cui uno sotto l'incrocio (ha colpito la traversa pure) e uno ravvicinato angolato...
Con lo Spezia di gol ne prende 5 (i due del supplementare li prende Fuzato) e uno di questi è su rigore...
Col Verona la palla gli va tra le gambe ma il tiro è ravvicinato...
Per me sbaglia sui 3 gol dello Spezia nella partita di campionato... Io sono anti Lopez, ma criticarlo perché prende gol nell'unico tiro in porta è pretestuoso...
C'e` anche da dire che in Coppa Italia 2 gol li prende Fuzato perche` lui prende il rosso per una cappella epica.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑lun 1 feb 2021, 17:17
C'e` anche da dire che in Coppa Italia 2 gol li prende Fuzato perche` lui prende il rosso per una cappella epica.
Vero... Ma non prende 4 gol...
Ragazzi io non voglio assolutamente difenderlo... Per me non può giocare e lo dico da Roma-Siviglia... Ma io un accanimento così su un portiere non l'ho mai visto...
Mi sono un pochino stufato del fatto che a Roma sembra che le prestazioni siano giudicate sulla base del derby... Perché Pau Lopez lo scorso anno fino al Derby è stato un valore aggiunto (mi vengono in mente le partite di Marassi e Bologna dove otteniamo 7 punti e 5 sono tutti suoi) a mio avviso...
Dal Derby è diventato un segone imbarazzante.. ma io leggevo delle cose su di lui dopo il Derby che per una sola partita sbagliata erano esagerate...
Poi ha dimostrato lui che non lo erano (Torino-Roma e Siviglia-Roma dello scorso anno sono state imbarazzanti)...
Mi sono stufato degli psicolabili senza palle che si deprimono alle prime difficoltà... Però se questo già è na pippa e je se danno pure più colpe di quelle che ha faremmo prima a mettere Fuzato
@jsl14 Semplicemente facevo notare che le analisi di una partita di un portiere non si fermano alle responsabilità presunte, effettive o mancanti sui gol subiti. Ci sono anche le uscite, la guida della difesa, il gioco coi piedi. Per me ad esempio basterebbe quest'ultima caratteristica per stabilire che non è un portiere adatto al modo in cui stà scegliendo di giocare la Roma adesso e questa era una lacuna già evidente da prima del derby, lo avevo anche scritto qua mi pare.
E non mi dite la caxxata alla Mimmo Ferretti "e` talmente bravo coi piedi che se la sente calla e sbaglia." E` proprio scarso coi piedi. Ma no scarso per uno che e` arrivato con la reputazione di essere bravo coi piedi. E` proprio scarso in quel fondamentale in assoluto. E considerando come gioca la Roma, non si puo` fare. Altro che errore nel derby. Fino all'errore al derby compensava con gli interventi tra i pali questa mancanza che per il nostro modo di giocare e` pesantissima. Poi, non piu`.
E manco su questo sono d'accordo. Semplicemente lui era venuto come uno bravo a giocare con i piedi, poi fu lui il primo a dire che questo tipo di gioco lo aveva fatto solo nell'ultima stagione giocata prima di venire a Roma. Lui è semplicemente normale con i piedi. Non è, per intenderci, Neuer o Alisson o Ederson o Ter Stegen o Reina. Non è nemmeno pessimo come Olsen che era totalmente inadatto a quel gioco e, soprattutto, era ed è un portiere lento ad uscire (oltre che ad andare a terra). Secondo me l'idea che fosse bravo con i piedi, è dovuta al fatto che è quasi ambidestro. Però non è niente di che con nessuno dei due piedi.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Io dico la verità, a me non convinceva appieno nemmeno prima di quel famigerato errore nel derby, gol come quello di De Roon o Belotti ce li ha lui sulla coscienza.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
aldodice26x1 ha scritto: ↑lun 1 feb 2021, 17:59
E manco su questo sono d'accordo. Semplicemente lui era venuto come uno bravo a giocare con i piedi, poi fu lui il primo a dire che questo tipo di gioco lo aveva fatto solo nell'ultima stagione giocata prima di venire a Roma. Lui è semplicemente normale con i piedi. Non è, per intenderci, Neuer o Alisson o Ederson o Ter Stegen o Reina. Non è nemmeno pessimo come Olsen che era totalmente inadatto a quel gioco e, soprattutto, era ed è un portiere lento ad uscire (oltre che ad andare a terra). Secondo me l'idea che fosse bravo con i piedi, è dovuta al fatto che è quasi ambidestro. Però non è niente di che con nessuno dei due piedi.
Non sara` pessimo come Olsen, ma commette una percentuale di errori coi piedi troppo alta per il nostro modo di giocare. Il concetto e` che si e` preso il tipo di portiere sbagliato, al di la` di quanto lo si e` pagato e della spirale in cui e` entrato dopo il derby. Lui sara` meglio di Olsen coi piedi, ma di portieri piu` bravi coi piedi di lui non ce ne sono 5, ma parecchi.
aldodice26x1 ha scritto: ↑lun 1 feb 2021, 17:59
Ambidestro, fa cacare con entrambi i piedi allo stesso modo
Vaevictis ha scritto: ↑lun 1 feb 2021, 18:23
Ambidestro, fa cacare con entrambi i piedi allo stesso modo
Si può sintetizzare così. O meglio: calcia come calciano tutti i portieri in media, solo che gli altri lo fanno (male) con un solo piede e lui (male) con due
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto