[Serie A] Campionato 2020/21

Rispondi

Oltre all'Inter, quali squadre si qualificheranno in Champions?

Sondaggio concluso il dom 16 mag 2021, 12:22

Atalanta
91
33%
Juventus
45
16%
Lazio
32
12%
Milan
41
15%
Napoli
68
25%

Voti totali: 277

Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Campionato 2020/21

Messaggio da Jack l'Irlandese »

karlem ha scritto: sab 13 feb 2021, 23:36 L'ho rivisto un paio di volte l'altro giono e non mi sembrava proprio che ci fosse. C'è contatto ma è Villar che gli va addosso.
Sul resto invece sono abbastanza d'accordo con te: c'è un fastidioso eccesso di critica...
Io se arrivi a un certo livello, come la Roma di Fonseca quest'anno, ti giudico per la capacita` o meno di fare lo step successivo. Se pensassi che la Roma fosse una cosa inguardabile, tipo quella del secondo anno di Di Francesco, manco ci sprecherei due righe sull'analisi delle partite.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Jean Louis Scipione ha scritto: dom 14 feb 2021, 0:19 La stessa cosa che affermano laziali, interisti,milanisti, juventini e napoletani

solo da noi ci gufiamo da soli da altre parti si rema tutti dalla stessa parte
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

Jack l'Irlandese ha scritto: dom 14 feb 2021, 0:41 Io se arrivi a un certo livello, come la Roma di Fonseca quest'anno, ti giudico per la capacita` o meno di fare lo step successivo. Se pensassi che la Roma fosse una cosa inguardabile, tipo quella del secondo anno di Di Francesco, manco ci sprecherei due righe sull'analisi delle partite.
Si non mi riferivo a te, dicevo in generale.
In particolare nei confronti di Fonseca mi pare ci siano molte critiche pregiudiziali.
Sicuramente ha mostrato e (finora) confermato di avere dei limiti, ma ci ha pure fatto vedere buone cose e belle partite...
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

A questo punto io rivoglio il punto di Verona cazzo... e battere udinese e Benevento..daje.
@Jack l'Irlandese a che ora ti alzi domani?
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

skunk18 ha scritto: dom 14 feb 2021, 1:54 A questo punto io rivoglio il punto di Verona cazzo... e battere udinese e Benevento..daje.
@Jack l'Irlandese a che ora ti alzi domani?
Calcola che oggi compio 40 anni ma è anche vero che c'è una pandemia e da me stà a nevicà a bestia quindi c'è poco da fà lo splendido in giro a festeggià... quindi mi sà che mi sveglierò alle 3 di mattina cmq
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

Benvenuto negli anta
Tanti auguri :sud: :sud: ...
...e forza Roma :flag1: :flag1:

Pure qua fa freddo
Glauco_Hutch
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Glauco_Hutch »

Jack l'Irlandese ha scritto: dom 14 feb 2021, 0:34 sulla parte in neretto, NON MI CONOSCI E QUINDI NON TI AZZARDARE A METTERE IN DISCUSSIONE IL MIO TIFO PER LA ROMA, non sai un caxxo di me e di come vivo le cose, quindi vattene a quel paese. NON PREFERISCO UN CAXXO, se la Roma avesse vinto a Torino sarei stato molto meglio per tutta la settimana di quanto sono stato, ma non e` il mio giudizio sulla partita che la Roma non ha vinto che le ha impedito di vincere QUINDI STAI FACENDO UN DISCORSO DEL CAXXO, SENZA SENZO E GRATUITAMENTE INSULTANTE
Sulla parte in neretto c’è una “e” congiunzione, non devo aggiungere altro. Se pensassi che rientri nella categoria non perderei 1 minuto di tempo con te.
Ma sei troppo impegnato a scrivere i tuoi fiumi di concetti “oggettivi” per capirlo. Sui fatti, trovo che sostenere “rigore inesistente” sia fazioso tanto quanto dire il contrario, visto che ancora non è assolutamente certo nemmeno per gli juventini che non lo fosse, anzi! Ma confermo senza alcun dubbio che molti, anche qui (non tu) lo fanno unicamente per veder corroborata la tesi che la Roma di Fonseca fa schifo, ossia, sono faziosi al contrario (sic!). La Roma a Torino domina nel gioco come spesso le capita e perde per due prodezze, quella di Ronaldo e quella negativa di Cristante, con la complicità di un citofono. La Roma è ignobile a Napoli, nel derby (anche lì con episodi dubbi) e un tempo con l’Atalanta. Neanche con lo Spezia in Coppa Italia gioca male e manco in 10. A mio avviso sono stati molto più evidenti i limiti di rosa e gli errori dei singoli piuttosto che quelli del tecnico, fin qui, in tutte le partite giocate, compresi gli scontri diretti. Tecnico che, lo ripeto, avrei cambiato.
Ora, a proposito di potersi permettere o meno qualcosa con chi per tua fortuna non conosci, “discorso del cazzo”, “senza senZo” (magari con la “s” suona meglio), “vattene a quel paese” puoi dirlo a tua sorella, non a me, chiaro?
L’unica dittatura che vedo è quella dello slogan semplicistico, del popolo del “mainagioia”. L’unica cosa che noto è che, senza mai guardare un po’ oltre il proprio naso, a spalar merda sui ricorrenti Capri espiatori o sugli ingombranti (e un po’ cafoni) Totem qui si prendono gli applausi. “...Barabba, Barabba!” Hai presente? E questo mi dispiace e mi delude. Perciò mi faccio da parte.
Un saluto romanista fuori contesto e fuori tempo.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

skunk18 ha scritto: dom 14 feb 2021, 2:03 Benvenuto negli anta
Tanti auguri :sud: :sud: ...
...e forza Roma :flag1: :flag1:

Pure qua fa freddo
Grazie
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

Raga tra poco gioca la Roma , sono vedute , in diretta,io, non mi ero accorto del contatto villar/rabiot ci poteva stare rigore come non.. come ha scritto qualcuno prima più con il sassuolo dobbiamo incaxxarci ma è passato.. pensiamo a vincere domani.

@Glauco_Hutch tutti scriviamo strafalcioni , io scrivo di getto e molte volte correggo...però dai su...
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Glauco_Hutch ha scritto: dom 14 feb 2021, 2:21 Sulla parte in neretto c’è una “e” congiunzione, non devo aggiungere altro. Se pensassi che rientri nella categoria non perderei 1 minuto di tempo con te.
Ma sei troppo impegnato a scrivere i tuoi fiumi di concetti “oggettivi” per capirlo. Sui fatti, trovo che sostenere “rigore inesistente” sia fazioso tanto quanto dire il contrario, visto che ancora non è assolutamente certo nemmeno per gli juventini che non lo fosse, anzi! Ma confermo senza alcun dubbio che molti, anche qui (non tu) lo fanno unicamente per veder corroborata la tesi che la Roma di Fonseca fa schifo, ossia, sono faziosi al contrario (sic!). La Roma a Torino domina nel gioco come spesso le capita e perde per due prodezze, quella di Ronaldo e quella negativa di Cristante, con la complicità di un citofono. La Roma è ignobile a Napoli, nel derby (anche lì con episodi dubbi) e un tempo con l’Atalanta. Neanche con lo Spezia in Coppa Italia gioca male e manco in 10. A mio avviso sono stati molto più evidenti i limiti di rosa e gli errori dei singoli piuttosto che quelli del tecnico, fin qui, in tutte le partite giocate, compresi gli scontri diretti. Tecnico che, lo ripeto, avrei cambiato.
Ora, a proposito di potersi permettere o meno qualcosa con chi per tua fortuna non conosci, “discorso del cazzo”, “senza senZo” (magari con la “s” suona meglio), “vattene a quel paese” puoi dirlo a tua sorella, non a me, chiaro?
L’unica dittatura che vedo è quella dello slogan semplicistico, del popolo del “mainagioia”. L’unica cosa che noto è che, senza mai guardare un po’ oltre il proprio naso, a spalar merda sui ricorrenti Capri espiatori o sugli ingombranti (e un po’ cafoni) Totem qui si prendono gli applausi. “...Barabba, Barabba!” Hai presente? E questo mi dispiace e mi delude. Perciò mi faccio da parte.
Il tono del tuo messaggio era chiaro se ti vuoi attaccare all'"e" per dire che non mi ci stavi mettendo in mezzo fai pure, mi rimane il dubbio qualora quella non fosse la tua intenzione quale sia stata l'utilità di tirarmi in ballo su un msg che denunciava quel comportamento o, vicecersa, tirare in ballo quel comportamento su un msg in riposta a me. Del resto anche la settimana scorsa mi hai detto che non mi dovevo sentire incluso quando avevo risposto a un messaggio in cui avevi usato la parola "tutti" più volte.

La notazione grammaticale mi pare la solita mossa per provare a sminuire l'interlocutore alla Nisii, io ho un Ph.D. la mia preparazione culturale non la devo dimostrare a qualcuno, magari rifletti che se uno scrive dal Canada il cellulare lo usa in 2 lingue e l'autocorrezione prende un'anima tutta sua. Troppo mi ci impegno pure a cercare di utilizzare italiano o dialetto quando scrivo qui.

Sull'episodio del rigore tu parli di 99.9%, solo su queste ultime 2 pagine almeno 5 utenti han detto che per loro non lo è e se ti guardi lo storico non sono tutti detrattori di Fonseca (definizione in cui tra l'altro non mi riconosco).

Secondo me con lo Spezia in Coppa Italia gioca bene io mi riferisco alla partita di campionato finita 4-3 che per me sul 3 a 1 doveva smettere di essere una partita per spiegare che per me giocare bene non significa solo o per forza creare occasioni da gol.

Per me accusare chi fa un'analisi critica delle partite dopo averle viste di tifare contro è una violenza ed un processo alle intenzioni. Magari chi critica lo fà proprio perchè è lì lì che aspetta di vincere lo scontro diretto per farsi la tabella scudetto. Non capisco come tu possa avere l'aspettativa che finita la partita la si pensi tutti uguale è proprio contro la natura umana ma anche che scopo servirebbe: pensi che se dopo Juve-Roma diciamo tutti che la Roma ha giocato bene ci ridanno i punti o la partita dopo ci danno un rigore dubbio? Il risultato lo fanno i fattori tecnici che vengono determinati dai rapporti di forza economici, quello che diciamo io e te, o che dicono a Skype o che scrivono sui giornali non spostano una virgola.

Il discorso su Barabba non l'ho capito.

Forza Roma.
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

Questo è un campionato strano, può succedere di tutto ed io ci voglio partecipare ... ok il quarto posto ( magari) la juve ha perso il Milan pure.. Inter e/o lazio perderanno dei punti... vinciamo le prossime due , questo dobbiamo fare.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

skunk18 ha scritto: dom 14 feb 2021, 3:17 Questo è un campionato strano, può succedere di tutto ed io ci voglio partecipare ... ok il quarto posto ( magari) la juve ha perso il Milan pure.. Inter e/o lazio perderanno dei punti... vinciamo le prossime due , questo dobbiamo fare.
Esatto. Se non perdevamo con Napoli e Lazio ero già sicuro di arrivare quarto anche con 2 pareggi, se vincessimo le prossime 3 inclusa quella col Milan saremmo perlomeno in corsa per il secondo posto e senza quelle due sconfitte anche per qualcosa in più
centurione
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da centurione »

Mettetevi il cuore in pace: la Juve il posto in Champions lo ha garantito per diritto divino e quindi resta solo un posto a disposizione per Roma Napoli Atalanta e lazzio. È su di loro il nostro campionato

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da siamocosì »

Glauco_Hutch ha scritto: dom 14 feb 2021, 2:21 Sulla parte in neretto c’è una “e” congiunzione, non devo aggiungere altro. Se pensassi che rientri nella categoria non perderei 1 minuto di tempo con te.
glauco scusa ma che significa domina nel gioco? che tiene palla? allora il verona ha dominato contro di noi? il calcio è un gioco facile conta solo una cosa chi segna di più. contro la juve non fai un tiro in porta. come puoi parlare di dominio?
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

Jack l'Irlandese ha scritto: dom 14 feb 2021, 2:00 Calcola che oggi compio 40 anni ma è anche vero che c'è una pandemia e da me stà a nevicà a bestia quindi c'è poco da fà lo splendido in giro a festeggià... quindi mi sà che mi sveglierò alle 3 di mattina cmq
Auguri Jack !! :cin: :flag1:
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Rispondi