Paulo Fonseca
- basano75
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Paulo Alexandre Rodrigues Fonseca
un allenatore che fa quello che può, con quello che ha. tolto ciò, ha capito ancora poco del campionato italiano, di come vanno affrontate certe gare. grave come colpa. per me si può trovare di meglio anche tra molti allenatori italiani
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Ciao TuX !!!

Ciao TuX !!!
- ingresso20libero
- Pallone d'Oro
- Reactions:
ma ieri che gara era da affrontare? era una gara dove scendere in campo con tutti i giocatori al loro posto e non l'ha fatto perché pensa di aver trovato fortuna con quell'accrocco di modulo di merda, non scherziamo dai giochiamo con un modulo inguardabile e questo perhé non sapeva come rimediare al subire goal lo scorso anno e ne abbiamo comunque presi gia 45 circa quest'anno, poi si stiamo la stiamo tutti la non sta facendo niente di che. Ieri mi aspettavo una sua prova matura, dire ok ho 1 difensore titolare faccio 4 4 2 - 4 2 3 1 - no invece, toglie l'unico che fa la fascia per mettersi comunque a 3 con quel modulo schifoso e mette bruno peres che fa le finte su se stesso quando in panca hai elsha pedro dzeko diawara, aveva mlle soluzioni ieri l'unica che non doveva percorrere è quella che ha usato

- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Citazione?
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
Non lo so

- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Io non me la sento di dargli colpe per aver fatto i 3 dietro all'inizio. Era la cosa più logica da fare per almeno 2 motivi: è lo schema a cui tutti sono abituati, era costretto a mettere 1 fuori ruolo e 1 che non aveva praticamente mai giocato (Fazio o Jesus) e quindi mettersi a 2 era rischioso (io con fazio nei due non sarei stato per nulla tranquillo).
Il problema è che hai visto che, mancandoti le discese di Spinazzola, crei molto meno. Quindi, quando loro sono rimasti in 10, la prima cosa che ti aspetti e di metterti a 4 spostando spinazzola a sx.
Su questo purtroppo ha ragione chi dice che ci mette una vita a decidere. Le due punte contro una difesa ingolfata sono la mossa della disperazione.
Il problema è che hai visto che, mancandoti le discese di Spinazzola, crei molto meno. Quindi, quando loro sono rimasti in 10, la prima cosa che ti aspetti e di metterti a 4 spostando spinazzola a sx.
Su questo purtroppo ha ragione chi dice che ci mette una vita a decidere. Le due punte contro una difesa ingolfata sono la mossa della disperazione.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Mi sembrava L"Allenatore nel Pallone quando spiega il 5-5-5
"Diciemo allora che in questa confusione generele, coi 5 che stenno aventi che... e i 5 che stenno indietro... gli avverseri non gi capiscono più nulla"
"E neanche noi"
"Diciemo allora che in questa confusione generele, coi 5 che stenno aventi che... e i 5 che stenno indietro... gli avverseri non gi capiscono più nulla"
"E neanche noi"
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- antoniocs
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Affrontiamo allo stesso modo Real madrid e Poggibonsi. Si trova un modulo e finché la barca va si lascia andare. A prescindere dal fatto che affronti il siviglia senza smalling e veretout o che vai a Benevento con un centrale solo...ingresso20libero ha scritto: ↑lun 22 feb 2021, 9:31 ma ieri che gara era da affrontare? era una gara dove scendere in campo con tutti i giocatori al loro posto e non l'ha fatto perché pensa di aver trovato fortuna con quell'accrocco di modulo di merda, non scherziamo dai giochiamo con un modulo inguardabile e questo perhé non sapeva come rimediare al subire goal lo scorso anno e ne abbiamo comunque presi gia 45 circa quest'anno, poi si stiamo la stiamo tutti la non sta facendo niente di che. Ieri mi aspettavo una sua prova matura, dire ok ho 1 difensore titolare faccio 4 4 2 - 4 2 3 1 - no invece, toglie l'unico che fa la fascia per mettersi comunque a 3 con quel modulo schifoso e mette bruno peres che fa le finte su se stesso quando in panca hai elsha pedro dzeko diawara, aveva mlle soluzioni ieri l'unica che non doveva percorrere è quella che ha usato
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
- ingresso20libero
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
Ma l'ha fatto, gli ha lasciato davanti Peres ma l'ha fatto.qixand ha scritto: ↑lun 22 feb 2021, 9:49 Io non me la sento di dargli colpe per aver fatto i 3 dietro all'inizio. Era la cosa più logica da fare per almeno 2 motivi: è lo schema a cui tutti sono abituati, era costretto a mettere 1 fuori ruolo e 1 che non aveva praticamente mai giocato (Fazio o Jesus) e quindi mettersi a 2 era rischioso (io con fazio nei due non sarei stato per nulla tranquillo).
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
eh... a pistargli i piedi.
doveva fare subito peres a dx, spinazzola a sx, al centro solo fazio e mancini (o jj al posto di fazio)
- Alfa70
- Leggenda
- Reactions:
Che al centro non si passasse se ne è accorta pure la sonda su Marte. La cosa che mi ha lasciato incredulo fino al 96 esimo è che lui ha continuato imperterrito s far giocare la squadra in quel modo, anzi ha messo un altro attaccante ad ingolfare ancora di più, come si faceva quando si giocava al campetto. Evidentemente sperava nella botta di culo e questo mi da molto fastidio, contro una squadra inferiore e in 10.
In medio stat virtus
- Freddo
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Connesso
va detto che la squadra era molto stanca. Fonseca avrà le sue colpe, però ogni tanto si può tirare in porta anche da fuori area
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB
la svolta epocale DLM
questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA
Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
la svolta epocale DLM
questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA
Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
- red5788
- Leggenda
- Reactions:
"non cambia mai modulo"
Simone Inzaghi non cambia il 352 manco morto, come lo stesso conte, De Zerbi gioca col 4231, Pioli pure come lo stesso Gattuso, quando c'era di francesco si giocava prima col 433 poi è passato al 4231, solo il ritorno col barcellona è passato al 352, Garcia usava solo il 433, zeman solo il 433, luis enrique solo il 433, spalletti il 4231 "finchè non cambiano le misure del campo".
Ma cosa cercate in un tecnico? Se cercate quello che si adatta sistematicamente all'avversario state freschi, la rosa della roma è costruita per giocare con molti trequartisti e con la difesa a 3, ma per quale motivo dovrebbe cambiare modulo? Al massimo ieri si doveva provare ad allargare la difesa del benevento giocando in ampiezza e lo puoi fare anche col 3421, venivamo da una trasferta dispendiosa a livello fisico per il campo pesante, siamo dovuti andare nuovamente in trasferta a benevento con 1 solo giorno d'allenamento, ci sta un pareggio in casa di una squadra che lotta per non retrocedere con queste condizioni.
Non siamo i più forti del campionato, non possiamo pretendere di vincere tutte le partite.
Simone Inzaghi non cambia il 352 manco morto, come lo stesso conte, De Zerbi gioca col 4231, Pioli pure come lo stesso Gattuso, quando c'era di francesco si giocava prima col 433 poi è passato al 4231, solo il ritorno col barcellona è passato al 352, Garcia usava solo il 433, zeman solo il 433, luis enrique solo il 433, spalletti il 4231 "finchè non cambiano le misure del campo".
Ma cosa cercate in un tecnico? Se cercate quello che si adatta sistematicamente all'avversario state freschi, la rosa della roma è costruita per giocare con molti trequartisti e con la difesa a 3, ma per quale motivo dovrebbe cambiare modulo? Al massimo ieri si doveva provare ad allargare la difesa del benevento giocando in ampiezza e lo puoi fare anche col 3421, venivamo da una trasferta dispendiosa a livello fisico per il campo pesante, siamo dovuti andare nuovamente in trasferta a benevento con 1 solo giorno d'allenamento, ci sta un pareggio in casa di una squadra che lotta per non retrocedere con queste condizioni.
Non siamo i più forti del campionato, non possiamo pretendere di vincere tutte le partite.
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Guarda, ci pensavo anche io ieri, ma secondo me (e in questo merito a Inzaghi che gliela ha incartata) non c'era proprio lo spazio, nemmeno per i tiri da fuori. Perchè il Benevento era chiuso ma pressava dalla metà campo o anche più avanti, ed era corto. Io non ho quasi mai visto lo spazio per il tiro e qualcuno che esitava. Forse una volta Villar.
- Wonderwall
- Fenomeno
- Reactions:
Spalletti nell'ultimo anno di Roma ha giocato anche col 3-5-2 e nel 2008 era passato per alcuni mesi al 4-3-1-2.red5788 ha scritto: ↑lun 22 feb 2021, 12:58 "non cambia mai modulo"
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)