Al Real non vedono l'ora di vederlo all'opera nel Clasico!il_noumeno ha scritto: ↑dom 28 feb 2021, 23:38 no, è per dire che a leggere in giro pare che questo sia un allenatore da top team. Uno che non riesce MAI a sovvertire un pronostico. Juric col Verona ci riesce. Ma te dirò pure Inzaghi col Benevento. Lui no.
Gli scontri diretti
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Gli scontri diretti
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
comunque siamo i numeri uno a tirarci la zella. Ho letto su twitter dei geni per settimane scrivere "non è vero che la Roma perde con le grandi, con Juve, Milan e Inter hai pareggiato". Ecco 2/3 al ritorno e 0 punti. Nel frattempo, ovviamente, abbiamo pareggiato col Benevento (in superiorità numerica). Ma stateve zitti, santo cielo.
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Sempre detto che ci aiutiamo per la discesa...
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
- skotos
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Tutto vero su Fonseca. Ma io non posso fare a meno di sottolineare che in tutti i cosiddetti scontri diretti abbiamo avuto torti arbitrali, tra fuorigioco quando fischiati e quando no, VAR chiamato contro e mai a favore, etc. etc.
...però "la pirateria uccide il calcio"
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
secondo me col Milan il rigore per loro c'era, quello su Mikhy molto discutibile, e quello di Karsdorp col VAR si poteva pure dare
l'arbitraggio non c'entra in questo caso, secondo me, ricordiamoci anche che se ce ne facevano un paio nella prima mezz'ora non c'era molto da dire
si puo' solo recriminare per qualche gol magnato, per il resto secondo me sono errori di impostazione tattica ma anche di approccio e di mancata lettura a partita in corso
l'arbitraggio non c'entra in questo caso, secondo me, ricordiamoci anche che se ce ne facevano un paio nella prima mezz'ora non c'era molto da dire
si puo' solo recriminare per qualche gol magnato, per il resto secondo me sono errori di impostazione tattica ma anche di approccio e di mancata lettura a partita in corso
- skotos
- Pallone d'Oro
- Reactions:
col Milan il gol di Mkhitaryan era buono e il rigore sullo stesso c'era. Poi che ce ne potevano fare 5 o 6 è anche vero, ma saranno demeriti loro quelli.
...però "la pirateria uccide il calcio"
- simone
- Leggenda
- Reactions:
Non capisco benissimo il ragionamento.Daniel Faraday ha scritto: 99% allenatore
per il semplice fatto che la Juve l'ha battura la Fiore, le merde l'udinese, l'Inda la samp, il napoli lo spezia ecc ecc ecc
Se la Roma perde uno scontro con una squadra più forte, mi sembra logico dire che il motivo risieda nella rosa.
Se la Roma ne perde due idem.
Su diverse partite perse, sono d'accordo nel dure che inizia a esserci una responsabilità dell'allenatore che non riesce a metterci del suo, ma come possa essere maggiore la sua responsabilità rispetto.ai giocatori, non lo capisco.
(E il ragionamento sarebbe specularmente inverso se perdesse con le piccole. La resp sarebbe principalmente la sua, se ne perdesse tante comincerebbe a essere dei giocatori, ma mai più dell'allenatore)
- simone
- Leggenda
- Reactions:
Mi sembra l'esatto contrario.il_noumeno ha scritto:ultimi big match vinto col Milan. Era il 2019. Decideva Zaniolo. A leggere in giro pare che Fonseca lo prenderà lo United per rilanciarsi. Io boh...
Cercano tutti di trovare il colpevole unico nell'allenatore.
Molto semplicemente io credo chr se anche venisse klopp, con questa squadra farebbe poco o nulla di più.
Fonseca ha una rosa da sesto posto. Se arriva 5 o 6 avrà fatto il suo. se arriva quarto un mezzo miracolo, se arriverà più giù sarà un bel fesso.
Non conta con chi fa i punti, per come la vedo io. Conta esclusivamente, per quanto possa essere frustrante perdere con le big, quanti ne farà.
Aggiungo che ha mezza squadra fuori, e un portiere che probabilmente é il più scarso della serie A (,e che ti ha fatto perdere l'ultima contro il milan) e tanti giovani titolari.
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
simone ha scritto: ↑lun 8 mar 2021, 23:19 Mi sembra l'esatto contrario.
Molto semplicemente io credo chr se anche venisse klopp, con questa squadra farebbe poco o nulla di più.
Fonseca ha una rosa da sesto posto. Se arriva 5 o 6 avrà fatto il suo. se arriva quarto un mezzo miracolo, se arriverà più giù sarà un bel fesso.
Non conta con chi fa i punti, per come la vedo io. Conta esclusivamente, per quanto possa essere frustrante perdere con le big, quanti ne farà.
Aggiungo che ha mezza squadra fuori, e un portiere che probabilmente é il più scarso della serie A (,e che ti ha fatto perdere l'ultima contro il milan) e tanti giovani titolari.
Non sovvertire mai un valore a me sembra una roba non da poco. In due anni. Ci riesce Juric, ci riesce Gattuso, ci riesce Inzaghi (Simone, ma pure Pippo), Gasperini, in pratica, chiunque. Per noi, invece, negli scontri diretti unico, ineluttabile, desolante destino. Poi va be', io ho detto che "a leggere in giro" c'è chi crede che sia un grande allenatore pronto per un top team. Non che lo pensino tutti. A me sembra evidente che sia così, al minimo la platea è spaccata. Se per te "tutti" cercano l'unico colpevole nell'allenatore e pensi di aver scritto "l'esatto contrario" di quello che ho scritto io, devo farti notare che, a quello che ho scritto io, al minimo, hai attribuito un significato sbagliato.
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- oswald
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Siamo parlando di responsabile principale, non esclusivo. Dividere equamente le colpe sarebbe troppo semplice e superficiale. Che abbia una rosa da sesto posto è un'opinione che presenti come un fatto indiscutibile, certamente non in linea con gli stipendi che paghiamo. Gli infortuni hanno massacrato quasi tutte le squadre nell'ultimo anno, non possono essere un alibi. E comunque salta quando si vanno a vedere i risultati ottenuti da formazioni molto più deboli della Roma contro le prime in classifica. Non può esserci un'assoluzione, nemmeno parziale, dell'allenatore per un bilancio così scadente nei confronti diretti. Se poi arrivasse quarto, il problema passerebbe certamente in secondo piano, ma te la stai giocando con un handicap importante, come se scalassi una parete con un braccio solo. Puoi anche farcela, ma la difficoltà è maggiore.simone ha scritto: ↑lun 8 mar 2021, 23:19 Mi sembra l'esatto contrario.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
- oswald
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Se uno è convinto che la rosa sia di livello così basso, dovrebbe comunque votare l'opzione società, perché vorrebbe dire che i giocatori tecnicamente non valgono quanto li paghiamo. Oppure in queste partite non rendono perché sono preparati male dall'allenatore. Tertium non datur.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
- KID ASR
- Titolare
- Reactions:
Ma se un tifoso è convinto che il livello della rosa sia da sesto posto e poi pretende che si vincano gli scontri diretti oltre a quelli con le piccole, vinti praticamente tutti, è come se si pretendesse che la squadra in questione, ovvero la Roma, vinca lo Scudetto.
Allora perché stupirsi se una squadra da sesto posto stecca con squadre più forti?
Quindi o la Roma sta facendo il suo, se non più del suo (ad oggi la Roma è quarta, sopra a Napoli, Atalanta e Lazio), oppure non è da sesto posto.
Allora perché stupirsi se una squadra da sesto posto stecca con squadre più forti?
Quindi o la Roma sta facendo il suo, se non più del suo (ad oggi la Roma è quarta, sopra a Napoli, Atalanta e Lazio), oppure non è da sesto posto.
Il CUCS è stato il contrario del tifoso alla "mai 'na gioia" (Luca Di Bartolomei, 9 gennaio 2021) 

- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
nessuno pretende che si vincano gli scontri diretti, ma che se ne vincano il 15-20% mi sembrerebbe normale
che se ne vinca lo 0% e' anomalo
c'e' anche da considerare che vincere bene uno scontro diretto ti puo' dare una carica emotiva e psicologica che ti spinge piu' su (vedi la serie positiva della Lazio post-derby), mentre vincere 1-0 col Genoa, per dire, sono sempre 3 punti ma e' una cosa diversa
che se ne vinca lo 0% e' anomalo
c'e' anche da considerare che vincere bene uno scontro diretto ti puo' dare una carica emotiva e psicologica che ti spinge piu' su (vedi la serie positiva della Lazio post-derby), mentre vincere 1-0 col Genoa, per dire, sono sempre 3 punti ma e' una cosa diversa
- karlem
- Leggenda
- Reactions:
Sono sempre 3 punti, ma vinti in uno scontro diretto valgono doppio: quelli che prendi tu e quelli che togli all'avversario
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Esattamentekarlem ha scritto:Sono sempre 3 punti, ma vinti in uno scontro diretto valgono doppio: quelli che prendi tu e quelli che togli all'avversario
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!