Paulo Fonseca
- ingresso20libero
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Paulo Alexandre Rodrigues Fonseca
a me di primo acchitto sembrava fosse netto quello di pellegrini e inesistente quello del PArma, invece era tutto l'opposto, meglio sempre parlare quando hai cognizione per farlo

-
- Fenomeno
- Reactions:
ma dai, quello su pellegrini c'è come c'è quello per il parma, gli prende il piede mentre calcia...ingresso20libero ha scritto: ↑dom 14 mar 2021, 18:54 a me di primo acchitto sembrava fosse netto quello di pellegrini e inesistente quello del PArma, invece era tutto l'opposto, meglio sempre parlare quando hai cognizione per farlo
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
- ingresso20libero
- Pallone d'Oro
- Reactions:
penso che se cosi fosse stato Pellegrini avrebbe protestao in maniera veemente, ma non lo so onestamente

-
- Titolare
- Reactions:
L unica squadra che ci ha aspettato bassa e con cui abbiamo vinto è stata il Genoa ( gol su calcio piazzato e creato nulla) e fiorentina ( suicidio Prandelli che leva Robery e gol all 88esimo dopo una partita in cui non creiamo nulla)
La Juve ci ha aspettato bassi e abbiamo perso
Stessa partita fatta dalla Lazio
E dal Milan nel secondo tempo
Stessa partita fatta dal Benevento
E dal Parma oggi
Certo qualche partita la vinci perché ci sono dei valori. Ma ne vinci poche quando sei sgamato e invece di trovare altre soluzioni continui solo ed inesorabilmente a ricercare la profondità anche quando non c'è
-
- Titolare
- Reactions:
Il pressing Fonseca ormai non lo chiede più.
Perché morivamo al 60esjmo prima quando chiedeva pressing nel primo tempo, essendo il suo gioco un dispendio continuo di energie alla ricerca della profondità.
Ma hai detto bene, appena ci levano campo alle loro spalle noi non sappiamo casa fare, ma continuiamo come muli o robot a ricercare la profondità anche quando non c'è.
Mi chiedo io questo che film abbia mai visto, per pensare ad una squadra che vince andando in profondità contro squadre che la profondità non te la danno.
Bisognerebbe alzare la palla, giocare anche con cross o tiri da fuori. Tutte cose che noi non facciamo per chiara volontà dell' allenatore.
Ovviamente poi se sei anche stanco, questo gioco dispendioso e pericoloso, diventa un suicidio anche in fase difensiva dove, ci sono buchi enormi una volta perso palla, propriio perché tutti corrono solo in avanti alla ricerca della profondità.
Oggi era una partita che si poteva vincere anche giocando a basso ritmo causa stanchezza.
Ma razionalmente, se siamo stanchi, questo gioco è una condanna a morte.
- voeller9
- Fenomeno
- Reactions:
Ma alcune partite vanno così eh non è la prima volta che una piccola ferma una grande (ad esempio lo stesso Parma fermò l'Inter qualche mese fa) poi mica dico che se ci davano quel rigore avremmo vinto però intanto datemeloWonderwall ha scritto: ↑dom 14 mar 2021, 18:33 Però se c'ha bisogno di un rigore per sbloccarla con la seconda peggiore difesa della serie A è preoccupante.
Cioè, avrei puntato il dito verso l'arbitraggio se dopo quel mancato fischio avessimo fatto di tutto per vincerla e per sfiga o altre cazzate arbitrali non avessimo segnato ma presentando quella squadra lì in campo passa dalla ragione al torto.
"Il cuore di Dio è giallorosso"
Toninho Cerezo
Toninho Cerezo
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Li un giocatore con la giusta determinazione prende la palla di collo e sbatte in porta anche l'avversario....invece giocamo de fiorettoingresso20libero ha scritto:penso che se cosi fosse stato Pellegrini avrebbe protestao in maniera veemente, ma non lo so onestamente
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
- Wonderwall
- Fenomeno
- Reactions:
Io ripeto, lui non è allenatore scarso, è solo poco furbo e in un calcio che è alla fine lo specchio del paese se non sei furbo ti fregano continuamente.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
- Wonderwall
- Fenomeno
- Reactions:
Per carità, però Benevento, Parma.. due mezzi indizi iniziano a fare una prova, era un pericolo che già avevo avvisato mi pare dopo Juve-Roma dove anche Pirlo giocó da provinciale.
-
- Titolare
- Reactions:
Che c entra lo specchio del paese, con gli allenatori che sgamano Fonseca ?Wonderwall ha scritto: ↑dom 14 mar 2021, 19:34 Io ripeto, lui non è allenatore scarso, è solo poco furbo e in un calcio che è alla fine lo specchio del paese se non sei furbo ti fregano continuamente.
Anche Pirlo un mese e mezzo fa si è basso ad attendere e gliel ha incartata
-
- Titolare
- Reactions:
Mettici anche la LazioWonderwall ha scritto: ↑dom 14 mar 2021, 19:36 Per carità, però Benevento, Parma.. due mezzi indizi iniziano a fare una prova, era un pericolo che già avevo avvisato mi pare dopo Juve-Roma dove anche Pirlo giocó da provinciale.
Il Milan del secondo tempo
La Fiorentina ( vinta all 88esimo)
Il Genoa ( vinta 1-0 su calcio piazzato dove non abbiamo creato praticamente nulla ).
Tutte partite in cui la avversario ci ha aspettato corto e bassa e andato in ripartenza
- Wonderwall
- Fenomeno
- Reactions:
Quello che ho scritto appena sopra.
Nel senso che l'Italia è il paese dei furbi, e il calcio non ne fa eccezione, come hai detto tu persino Pirlo per convenienza si è snaturato e l'ha portata a casa.
-
- Titolare
- Reactions:
Wonderwall ha scritto: ↑dom 14 mar 2021, 19:39 Quello che ho scritto appena sopra.
Nel senso che l'Italia è il paese dei furbi, e il calcio non ne fa eccezione, come hai detto tu persino Pirlo per convenienza si è snaturato e l'ha portata a casa.

L Italia ha 4 campionati del mondo, e i tecnici italiani sono ampiamente i migliori a livello tattico.
Semmai è un inesperto coach che viene dal non allenante campionato ucraino a dover studiare come fare a vincere le partite a livello tattico.
- ingresso20libero
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Fabri io non mi sento di dire chissa che ormai a Pellegrini come altri, il livello questo è

- Wonderwall
- Fenomeno
- Reactions:
No no, mi stai equivocando.Marco0511 ha scritto: ↑dom 14 mar 2021, 19:43perdonami cioè tu stai dipingendo in chiave banditesca e illegale il semplice studio della tattica dell' avversario e trovare la contromossa ?
L Italia ha 4 campionati del mondo, e i tecnici italiani sono ampiamente i migliori a livello tattico.
Semmai è un inesperto coach che viene dal non allenante campionato ucraino a dover studiare come fare a vincere le partite a livello tattico.
Per furbi non intendo ladri (anche se alcuni vabbè, lo sappiamo..

E invece, come giustamente sottolinei, Fonseca è come quei robottini che finché non gli finiscono le pile vanno avanti a sbattere la testa addosso al muro.