Barbecue

Rispondi
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Barbecue

Messaggio da Loryfab »

Jack l'Irlandese ha scritto:Un racconto un po' surreale su cosa sia vivere sull'isola di Vancouver... io a casa ho il bbq per grigliare ma non c'ho pure la cosa apposta e la dimistichezza per affumicare la carne... pero` a 2 minuti da casa mia, sul lato della strada provinciale c'e` un food truck di Texas BBQ e oggi l'ho provato per la prima volta... mi sono seduto sul motorino a magna` e mi sono accorto che sopra all'incrocio dove sta` appunto questo food truck texano giravano attorno una dozzina abbondante di aquile calve, c'avranno avuto un'apertura alare di 2m... sull'isola se ne vedono parecchie ma cosi` tante tutte assieme quasi mai... surreale che stavano li` a gira` attorno al BBQ come possono fare i piccioni sopra allo zozzone a Roma
A Londra mio cognato ha lottato con un gabbiano che gli ha strappato di mano il fish&chips.

Ovviamente ha vinto il gabbiano e mio cognato ne ha dovuto prendere un altro....
paz
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da paz »

Loryfab ha scritto: dom 4 apr 2021, 19:59 A Londra mio cognato ha lottato con un gabbiano che gli ha strappato di mano il fish&chips.

Ovviamente ha vinto il gabbiano e mio cognato ne ha dovuto prendere un altro....
A ulam bator mio cugino ha combattuto contro un cavallo imbizzarrito della steppa che gli aveva preso uno stufato di pecora che stava mangiando ai bordi della strada. Sono morti tutti e due perché faceva -50 gradi.
Abbiamo dovuto riportare in Italia il cadavere attaccato al pentolone di pecora morso dal cavallino della steppa. Praticamente sembrava di stare a Pompei.
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Loryfab »

paz ha scritto: A ulam bator mio cugino ha combattuto contro un cavallo imbizzarrito della steppa che gli aveva preso uno stufato di pecora che stava mangiando ai bordi della strada. Sono morti tutti e due perché faceva -50 gradi.
Abbiamo dovuto riportare in Italia il cadavere attaccato al pentolone di pecora morso dal cavallino della steppa. Praticamente sembrava di stare a Pompei.
Aspè che ci penso stanotte e domani la sparo ancora più grossa....
paz
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da paz »

Loryfab ha scritto: lun 5 apr 2021, 0:39 Aspè che ci penso stanotte e domani la sparo ancora più grossa....
Ma è vero
Sono morti di ghiaccio
Il falcon che li ha riportati in Italia contemplava mio cugino che tirava il pentolone da una parte e il cavallino che tirava dall’altra

Ma scusa, secondo te chi me lo ha detto che mio cugino una volta è morto?
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

oggi sul bbq metto quest 4 kg di ciccia
IMG-20210405-WA0000.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

prima fave e pecorino e bruschette con patè di coratella poi pajata abbacchio brodettato e vignarola
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

il vino me lo portano. vedremo

basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

Io oggi grigliata classicissima, bistecche di collo, bruschette con salsiccia, verdure grigliate
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da robfel3000 »

basano75 ha scritto: lun 5 apr 2021, 11:13 Io oggi grigliata classicissima, bistecche di collo, bruschette con salsiccia, verdure grigliate
Favolose le bistecche di collo di maiale
Qui a casa solito lavoro di gruppo familiare
Fettuccine (a mano) con asparagi selvatici e pecorino ,lasagna sempre tirata a mano classica con ragù
Braciolata classica di maiale (bistecche di collo ,spuntature ,pancetta ,salsiccia)
Per contorno mix di insalate selvatiche (raperonzoli ,mastrozzi ,caccialepri) che si accompagnano con aglio olio acciuga
Le erbe selvatiche me le sono fatte portare dalla contadina qui vicino
Gli asparagi selvatici sono al picco della stagione ieri con mia figlia ne abbiamo raccolti uno sproposito
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
paz
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da paz »

da bere? Perché qualcosa dovrai pur bere per accompagnare quella vagonata di roba
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

robfel3000 ha scritto: lun 5 apr 2021, 11:47 Favolose le bistecche di collo di maiale
Qui a casa solito lavoro di gruppo familiare
Fettuccine (a mano) con asparagi selvatici e pecorino ,lasagna sempre tirata a mano classica con ragù
Braciolata classica di maiale (bistecche di collo ,spuntature ,pancetta ,salsiccia)
Per contorno mix di insalate selvatiche (raperonzoli ,mastrozzi ,caccialepri) che si accompagnano con aglio olio acciuga
Le erbe selvatiche me le sono fatte portare dalla contadina qui vicino
Gli asparagi selvatici sono al picco della stagione ieri con mia figlia ne abbiamo raccolti uno sproposito
ti invidio da morire le insalate selvatiche. non le trovo mai ma ne vado matto. con un po' di erba cipollina in mezzo. per gli asparagi me sa che te vengo a trovare e mi porti a farli

robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

paz ha scritto: lun 5 apr 2021, 11:54 da bere? Perché qualcosa dovrai pur bere per accompagnare quella vagonata di roba
So che da questo momento in poi cambierà tutto e che e verrò guardato con sospetto ed additato come pariah ed ogni mio parere verrà bollato come insignificante (in realtà lo è a prescindere)
Ma io sono rigorosamente senza alcuna deroga astemio
Non tocco alcol da più di vent anni
Non è una scelta ,sono intollerante ,anche se bevo due dita di birra sto veramente male per due tre giorni
Quindi alla scelta dei vini ci pensa mio figlio
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

siamocosì ha scritto: lun 5 apr 2021, 12:10 ti invidio da morire le insalate selvatiche. non le trovo mai ma ne vado matto. con un po' di erba cipollina in mezzo. per gli asparagi me sa che te vengo a trovare e mi porti a farli
Porte e bosco sempre aperti qui per te
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

robfel3000 ha scritto: lun 5 apr 2021, 12:16 So che da questo momento in poi cambierà tutto e che e verrò guardato con sospetto ed additato come pariah ed ogni mio parere verrà bollato come insignificante (in realtà lo è a prescindere)
Ma io sono rigorosamente senza alcuna deroga astemio
Non tocco alcol da più di vent anni
Non è una scelta ,sono intollerante ,anche se bevo due dita di birra sto veramente male per due tre giorni
Quindi alla scelta dei vini ci pensa mio figlio
anche io se mi bevo 2 dita di vino o di birra mi sento male. vado in astinenza

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

basano75 ha scritto: lun 5 apr 2021, 11:13 Io oggi grigliata classicissima, bistecche di collo, bruschette con salsiccia, verdure grigliate
il maiale per me resta il signore assoluto della griglia. le verdure invece 2 palle. non se cuociono mai e si riducono un sacco. ho praticamente smesso di farle. metti su 2 kg di zucchine e ce fai massimo le bruschette

Rispondi