Barbecue

Rispondi
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Barbecue

Messaggio da basano75 »

Ma come fate a godervi il pranzo se vi sfondate col bere?
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

basano75 ha scritto: mar 6 apr 2021, 8:59 Ma come fate a godervi il pranzo se vi sfondate col bere?
Ma come fai a goderti il pranzo se non ti sfondi di bere? :mmmmm:
Scherzi a parte, nelle giornate così non c'è nulla di più bello.
Noi la abbiamo passata in "diretta" (videochiamata) con mio cognato (di solito le passiamo fisicamente insieme).
Abbiamo fatto un aperitivo con delle bruschettine al pomodoro, patè di fegatini di pollo, e qualche oliva, accompagnate da un ottimo Montepulciano.
Poi ho messo su la ciccia, mentre la mia compagna faceva i contorni (io patate al forno con cipolla, lei peperoni). Vino: Rosso Parma da 16%. Uno dei miei preferiti in assoluto.
Poi caffè, fragole con la panna, altro caffè, e si è ripartiti con il vino. Altra bottiglia di Rosso Parma.
Verso le 18 ci è venuto un languorino, ed ho affettato mezza corallina che era la fine del mondo, e finito la seconda bottiglia di vino.
Devo dire che è stata una giornata piacevole, ed il giorno dopo (dato che il vino era buono), zero mal di testa o altri strascichi.
Ed infatti ho riniziato a bere asd
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

basano75 ha scritto: mar 6 apr 2021, 8:59 Ma come fate a godervi il pranzo se vi sfondate col bere?
bhe a 58 anni non è che bevo fino a vomitare poi come dice marco dipende cosa bevi
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

non conoscevo quel haustus un sangiovese in purezza clamoroso
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Ma si, ovviamente le bevute di questo tipo non sono le sbronze che prendevo da giovane quando uscivo e te bevevi pure la benzina. Però a Pasqua, prosecco, vino rosso e 4/5 bicchierini di cognac Francois Peyrot, me li sono goduti
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
FairPlay
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da FairPlay »

MarcoDaLatina ha scritto: ven 12 mar 2021, 16:02 Confermo che va usato solo l'olio, magari la scaldi un po' e ci passi uno scottex su. Se non si pulisce ripeti l'operazione più volte.
Se poi proprio non si tolgono più le incrostazioni devi fare la rigenerazione, che è un po' più complessa.
Se ti posso dare un consigli, per evitare che si riduca così, appena hai finito di usarla ricoprila tutta con uno strato di sale grosso (prendi i pacchi più economici che trovi, da 50/50 centesimi, tanto va buttato). Il tempo che finisci di mangiare e quello si assorbe tutti i grassi/olio. Poi, con u foglio di scottex, strofini il sale sulla piastra e lo butti. Le dai una pulita con l'acqua calda ed una pezzetta (puoi usare anche la parte con la retina, se è ghisa non si rovina) e la metti via.
Non appoggiargli altre pentole sopra, o almeno ricoprila con dei fogli di scottex quando la metti via.
Ragazzi sul sito del produttore consigliano di lavarla con il sapone e di non usare la fiamma troppo alta: https://www.lecreuset.it/it_IT/p/grill- ... I0066.html
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

FairPlay ha scritto: gio 8 apr 2021, 11:00 Ragazzi sul sito del produttore consigliano di lavarla con il sapone e di non usare la fiamma troppo alta: https://www.lecreuset.it/it_IT/p/grill- ... I0066.html
Il sapone ovviamente si può usare, nei casi in cui il grasso non venga via con gli altri metodi.
Io generalmente preferisco evitare, così come per le griglie del BBQ. Cero sempre metodi "naturali": sale grosso e olio.
Per la fiamma, con la ghisa è sufficiente farle prendere bene la temperatura (io lascio la fiamma media per una decina di minuti). Una volta che prende calore ci metto su la ciccia. Non c'è bisogno della fiamma al massimo.
'na grande merda.
fidati.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

FairPlay ha scritto: gio 8 apr 2021, 11:00 Ragazzi sul sito del produttore consigliano di lavarla con il sapone e di non usare la fiamma troppo alta: https://www.lecreuset.it/it_IT/p/grill- ... I0066.html
sulla fiamma te lo avevo detto. sul sapone non so che dire io mi sono sempre comportato diversamente trovandomi bene

qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto: gio 8 apr 2021, 11:09 Il sapone ovviamente si può usare, nei casi in cui il grasso non venga via con gli altri metodi.
Io generalmente preferisco evitare, così come per le griglie del BBQ. Cero sempre metodi "naturali": sale grosso e olio.
Per la fiamma, con la ghisa è sufficiente farle prendere bene la temperatura (io lascio la fiamma media per una decina di minuti). Una volta che prende calore ci metto su la ciccia. Non c'è bisogno della fiamma al massimo.
fiamme sempre al massimo!!!! :tussnz: :mrgreen:

Aho, a pasquetta ho fatto la Gallega di Niko (oltre a degli arrosticini abbruzzesi ottimi). Purtroppo non era molto frollata, quindi buona, ma anni luce da quella frollata 90 gg che avevo comprato da "Di cotte e di crude".
La Gallega l'ho presa con un secondo ordine in cui ho fatto scorta di burger e preso anche delle ribs St.Louis che ho fatto a pasqua (ed altre di scorta). Mo c'ho il freezer pieno di carne, mi basta per 3 mesi :lol:

Quanto ai prezzi ti dico: ottimi per i burger e le bistecche, buoni per le ribs che alla metro costano leggermente meno (tra l'altro io preferisco le baby back che sono più piccoline e gustose, ma aveva queste al momento), sugli arrosticini non ho molto paragone.

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

ah, piccolo aneddoto a proposito della fiamma: due giorni fa sono stato in un negozio a nomentana (Ferramenta 84), molto fornito per il bbq che aveva rub e salse che volevo. Ad un certo punto entra uno:
- che avete le manopole di ricambio per il bbq? Me se so squagliate a Pasqua.
- che ci hai messo la legna invece del carbone?
- Si
- Ecco, non ce la mette mai che il bbq a carbone regge al massimo 500 gradi e la legna arriva a 700

asd
Ecco, per chi ha i bbq a carbone, non fate mai sta cazzata

MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

qixand ha scritto: gio 8 apr 2021, 11:21 fiamme sempre al massimo!!!! :tussnz: :mrgreen:

Aho, a pasquetta ho fatto la Gallega di Niko (oltre a degli arrosticini abbruzzesi ottimi). Purtroppo non era molto frollata, quindi buona, ma anni luce da quella frollata 90 gg che avevo comprato da "Di cotte e di crude".
La Gallega l'ho presa con un secondo ordine in cui ho fatto scorta di burger e preso anche delle ribs St.Louis che ho fatto a pasqua (ed altre di scorta). Mo c'ho il freezer pieno di carne, mi basta per 3 mesi :lol:

Quanto ai prezzi ti dico: ottimi per i burger e le bistecche, buoni per le ribs che alla metro costano leggermente meno (tra l'altro io preferisco le baby back che sono più piccoline e gustose, ma aveva queste al momento), sugli arrosticini non ho molto paragone.
Bhe si, a volte ce l'ha anche lui quella frollata 90 giorni che ovviamente paghi di più. Inutile dirlo, la differenza c'è.
Io l'ho notato con la Sakura. L'ultima che ho preso era 90 giorni dry aged. Un altro pianeta rispetto alla precedente. Al prossimo ordine, oltre a spizzarti la pagina FB nei giorni precedenti, quando lo chiami chiedi direttamente a lui "che c'hai con una bella frollatura?". Io ormai faccio così, e non mi ha mai deluso.
Proprio ieri ho scongelato 4 hamburger dei suoi e ce li siamo mangiati per cena. Erano devastanti. Sembrava mi stessi mangiando una bistecca tenerissima tritata. Anche la mia compagna, che solitamente non impazzisce per gli hamburger, mi ha detto che erano spaziali.
Io un paio di volte ho preso anche il pollo ruspante, che ha un buon prezzo ed è davvero di categoria superiore rispetto a quello che trovi nella grande distribuzione. Però ricorso che a te non piace perché da piccolo te li facevano magnà vivi o qualcosa del genere :lol:
Al prossimo ordine devo provare anche altro. Sta ampliando molto la gamma dei prodotti.
Il giorno in cui ci andrà Basano venderà pure le gazzelle asd
'na grande merda.
fidati.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

qixand ha scritto: gio 8 apr 2021, 11:24 ah, piccolo aneddoto a proposito della fiamma: due giorni fa sono stato in un negozio a nomentana (Ferramenta 84), molto fornito per il bbq che aveva rub e salse che volevo. Ad un certo punto entra uno:
- che avete le manopole di ricambio per il bbq? Me se so squagliate a Pasqua.
- che ci hai messo la legna invece del carbone?
- Si
- Ecco, non ce la mette mai che il bbq a carbone regge al massimo 500 gradi e la legna arriva a 700

asd
Ecco, per chi ha i bbq a carbone, non fate mai sta cazzata
E tu ti sei comparto la legna e mo' la metterai sui bruciatori del bbq a gas :mmmmm: :lol:
'na grande merda.
fidati.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto: gio 8 apr 2021, 11:28 Bhe si, a volte ce l'ha anche lui quella frollata 90 giorni che ovviamente paghi di più. Inutile dirlo, la differenza c'è.
Io l'ho notato con la Sakura. L'ultima che ho preso era 90 giorni dry aged. Un altro pianeta rispetto alla precedente. Al prossimo ordine, oltre a spizzarti la pagina FB nei giorni precedenti, quando lo chiami chiedi direttamente a lui "che c'hai con una bella frollatura?". Io ormai faccio così, e non mi ha mai deluso.
Proprio ieri ho scongelato 4 hamburger dei suoi e ce li siamo mangiati per cena. Erano devastanti. Sembrava mi stessi mangiando una bistecca tenerissima tritata. Anche la mia compagna, che solitamente non impazzisce per gli hamburger, mi ha detto che erano spaziali.
Io un paio di volte ho preso anche il pollo ruspante, che ha un buon prezzo ed è davvero di categoria superiore rispetto a quello che trovi nella grande distribuzione. Però ricorso che a te non piace perché da piccolo te li facevano magnà vivi o qualcosa del genere :lol:
Al prossimo ordine devo provare anche altro. Sta ampliando molto la gamma dei prodotti.
Il giorno in cui ci andrà Basano venderà pure le gazzelle asd
ahahahaha
più o meno, in realtà mio padre facendo la provincia di lazio e umbria per lavoro, riportava a casa tutti prodotti locali direttamente da clienti che avevano anche allevamenti vari, e i polli ruspanti li ho sempre trovati un po' forti di sapore. Ancora oggi ho mia sorella che lavora in umbria che compra da piccoli allevatori, e il pollo ruspante non mi piace. Più forte di me.

Sugli hamburger concordo. Infatti ne ho presi altri 6 così ho la scorta in freezer e al supermercato non li compro più.

qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Ieri ho fatto le ribs St. louis di Carni Patrizio... ormai, me lodo da solo, su quelle sono arrivato ad un livello ottimo asd
Me ne sarei mangiate 20, ma eravamo in 6 e sono andate via in un secondo.
► Mostra testo
Ultima modifica di qixand il lun 12 apr 2021, 15:12, modificato 1 volta in totale.

MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Che meraviglia :popcorn: :dasdas: :zon:
Premesso che ti ho appena segnalato per assembramento presso la propria abitazione :mmmmm:
Detto questo, io sabato ho fatto la Sakura frollata 90 giorni. Una cosa divina. Il sapore vero di carne. Considera che, era così buona che non l'ho condita con nulla, neanche l'olio.
Solo sale Maldon e basta.
E già devo rifare un altro ordine porcaccia di quella troia :tes:
'na grande merda.
fidati.
Rispondi