La superlega europea
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: La superlega europea
Comunque il Bayern merita sempre di più la mia stima. Intendiamoci, questi continuano a parlare di 15 fondatori e quindi credo sia chiaro che ai 12 appalesatisi vadano aggiunte Bayern, Borussia Dortmund e PSG con la differenza che queste ultime hanno scelto la linea della trattativa e non della rottura. Ora Uefa e Fifa dovranno essere intelligenti a trovare un accordo; solo successivamente possono pensare ad una rottura. E così tutte le federazioni. Nessuna federazione può e deve accettare di essere la ruota di scorta di un'organizzazione privata su cui non si ha alcuna voce in capitolo. Proprio per questo per me dovrebbero estrometterle dai campionati. Non si può accettare che partecipino ai campionati nazionali, magari mandando una forte squadra B, partendo rispetto alle altre da +350 milioni che garantisce la SL e continuando a beccarsi i soldi dei diritti TV dei campionati nazionali. Non si può essere sempre la vigna del minchione.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
E secondo te questa soluzione migliora o peggiora la situazione?Audax ha scritto: ↑mar 20 apr 2021, 10:08 Non ci sono vittime e carnefici, c'è un sistema, che non è sano e che va cambiato.
Un sistema che da anni ha gonfiato una bolla finanziaria che si è ingrandita e che ha rischiato di esplodere con il Covid....il calcio a questi "ritmi" altri 5 anni non regge se non si prendono immediati provvedimenti...e la UEFA ha dimostrato negli anni di non esserne capace.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
-
- Fenomeno
- Reactions:
Anzi perdo interesse perché il mio campionato conterà poco. Pensa ai giovani dei paesi con campionati minori che magari una volta sono riusciti a vedere la loro squadra contro un top club e magari ha anche fatto bene, non ci saranno più quei momenti. Lokomotiv-atletico sarà poco interessante per alcuni ma intanto sono usciti 2 pareggi, lo shakhtar ha vinto a Madrid, il basaksheir ha vinto con lo united eliminandolo, praticamente, dalla Champions (mortacci loro). E queste solo in questa stagione, senza mettere i pareggiotti dell'ultima giornata con le squadre già qualificate. Ogni anno ci sono squadre di campionati minori che regalano immagini ai loro tifosi che valgono il nostro 3-0 al Barcellona, se togliamo questo da quelle zone sparirà l'interesse per il calcio, come sparirà in serie A se Milan, Juve e Inter manderanno costantemente le riserve e se i primi posti conteranno così poco... Già le ultime 10 giornate fanno ridere ora che fino al sesto-settimo posto ci si gioca qualcosa, figuriamoci quando conterà solo il primo, con la Champions che varrà quanto l'Europa League adesso quindi il quarto diventerebbe una cosetta di poco valore.qixand ha scritto: ↑mar 20 apr 2021, 9:54 Esatto, non resettano nulla. Continuano ad alimentare un meccanismo con con costi altissimi insostenibili spartendosi i soldi che normalmente andrebbero ad una cerchia più ampia. Ma alla lunga non credo continueranno ad incassare le stesse cifre.
Dovrebbero diventare tutti clienti/tifosi delle 12 squadre. Ma non può essere così.
Se non ci gioca la Roma o il Napoli, perchè io dovrei abbonarmi?
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
Cacchio. Mi ero dimenticato di mettere il gobbo della rubentus nell'ignora cazzoni e mi è toccato leggere due stronzate epocali degne della squadra di ladri per cui tifa. Provvedo subito a rimediare, nella speranza che venga presto permabannato prima che vomiti qualcosa sulla mia squadra. Prevenire è sempre meglio che curare.
Edit: Ho provveduto. Una preghiera per tutti: Non quotatelo se potete così mi evito di leggere sciocchezze.
Edit: Ho provveduto. Una preghiera per tutti: Non quotatelo se potete così mi evito di leggere sciocchezze.
Ultima modifica di aldodice26x1 il mar 20 apr 2021, 10:14, modificato 1 volta in totale.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
-
- Esordiente
- Reactions:
Secondo me, se regolamentata a dovere, la migliora in maniera indiscutibile.
Ma vi sarà più chiaro quando si andrà più in profondità...seguo la storia della Superlega da quando 2 anni fa sono usciti i primi leak, e sono uscite anche cose ancora non dette..come ad esempio l'impossibilità di fare mercato tra le squadre fondatrici...così i soldi di quelle squadre finirebbero nel circuito delle altre squadre...la Juve, il real, il Barca ecc non possono comprare tra di loro, ma solo giocatori dal Sassuolo, dall'Atalanta, dal Valencia ecc...così anche alle altre squadre esterne arrivano un pacco di soldi.
Ma ripeto, di questi dettagli se ne parlerà quando verrà spiegato nei minimi dettagli il meccanismo della Superlega
Tifoso juventino
-
- Rovina sogni
- Reactions:
L'uefa, o società che si sono scambiate favori per anni, gonfiando plusvalenze e introitando grazie a sponsor farlocchi? Dai, facciamo i seri, il sistema andava bene a tutti, quando hanno realizzato che la situazione iniziava a diventare insostenibile post-pandemia, hanno deciso di accelerare col progetto. L'uefa avrà fatto i suoi sbagli, pure grossi, ma una grande fetta di responsabilità è da imputare alle società.Audax ha scritto: ↑mar 20 apr 2021, 10:08 Non ci sono vittime e carnefici, c'è un sistema, che non è sano e che va cambiato.
Un sistema che da anni ha gonfiato una bolla finanziaria che si è ingrandita e che ha rischiato di esplodere con il Covid....il calcio a questi "ritmi" altri 5 anni non regge se non si prendono immediati provvedimenti...e la UEFA ha dimostrato negli anni di non esserne capace.
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Di indiscutibile non c'è nulla al mondo. Non è questione di meccanismi tra squadre, il problema sono i costi strutturali aumentati a dismisura che necessitano di introiti altrettanto automatici che non ti può garantire nessuno.Audax ha scritto: ↑mar 20 apr 2021, 10:12 Secondo me, se regolamentata a dovere, la migliora in maniera indiscutibile.
Ma vi sarà più chiaro quando si andrà più in profondità...seguo la storia della Superlega da quando 2 anni fa sono usciti i primi leak, e sono uscite anche cose ancora non dette..come ad esempio l'impossibilità di fare mercato tra le squadre fondatrici...così i soldi di quelle squadre finirebbero nel circuito delle altre squadre...la Juve, il real, il Barca ecc non possono comprare tra di loro, ma solo giocatori dal Sassuolo, dall'Atalanta, dal Valencia ecc...così anche alle altre squadre esterne arrivano un pacco di soldi.
Ma ripeto, di questi dettagli se ne parlerà quando verrà spiegato nei minimi dettagli il meccanismo della Superlega
Che JP morgan ti garantisca quei soldi all'inizio, non vuol dire che te li garantirà in eterno.
Le TV vanno a seconda degli ascolti. E se questa superlega non avesse gli ascolti che stimano e sperano?
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
-
- Rovina sogni
- Reactions:
fantastico, così praticamente un leicester in premier non potrebbe mai vincere lo scudetto. E' la trickle-down economics applicata al calcio quando si è già visto che non funzionava nell'economia reale.Audax ha scritto: ↑mar 20 apr 2021, 10:12 Secondo me, se regolamentata a dovere, la migliora in maniera indiscutibile.
-
- Fenomeno
- Reactions:
Se non li escludono dai campionati nazionali, la serie A è morta e sepolta
MEMENTO
-
- Fenomeno
- Reactions:
Ma che migliora....ma quali soldi alle squadre esterne , ti dico che succederebbe: le squadre della super lega foraggiate dai vari jp Morgan offrirebbero ingaggi spropositati ai giocatori delle varie roma e Valencia che si libererebbero a parametro 0. Ma si impiccassero Perez agnelli e glazer , prima creano la bolla e poi cercano di crearne una ancora più grossa ora che rischiano di zompare gambe all'aria. È come se madoff una volta sgamato dagli organi di controllo americani gli avesse proposto di entrare in un altro schema Ponzi .Audax ha scritto: ↑mar 20 apr 2021, 10:12 Secondo me, se regolamentata a dovere, la migliora in maniera indiscutibile.
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche ehdaje, mo se passa alle clausole!
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
-
- Fenomeno
- Reactions:
La famiglia agnelli sono 70 anni che ruba soldi allo stato italiano.
quando si estingueranno sarà sempre troppo tardi
MEMENTO
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
ma se siete pieni di parametri zero con contratti folli e commissioni ridicole per giocatori che non vi servono ad un cazzo. voi state pagando non gli alti costi ma la finanza creativa di paratici che a furia di finte plusvalenze ha ammucchiato sotto al tappeto un mare di merda che puntualmente esce fuori. avete taroccato i bilanci in modo diverso da psg e city solo perchè loro i soldi li hanno messi mentre elkan non è abituato a farlo. è la vostra specialità il taroccamento che sia sui farmaci sulla corruzione degli arbitri o la falsificazione dei bilanci. poi con ronaldo avete provato a sedervi nel salotto buono con risultati in champions ridicoli. non vi lamentate dei vostri errori e non aspettatevi che vi si dica pure bravi. siete la feccia del calcioAudax ha scritto: ↑mar 20 apr 2021, 9:58 Mi si porta sempre il concetto del Bayern Monaco...un esempio sicuramente virtuoso..poi però si va nel profondo e si va a vedere come Lewa l'abbiano preso dal BVB a 0, Neuer pagato una ciabatta, Goretzka sempre a 0, sarebbe come se la Juventus prendesse Lukaku a 0 dall'inter..lo vedi plausibile? qui in Italia addirittura vengono imposte le clausole per non andare alla Juventus, nei contratti dei calciatori...qui in Italia Scamacca, e ripeto SCAMACCA, non è venuto da noi a Gennaio, perché ci hanno chiesto 40 MLN sull'unghia...detto ciò guarda il Bayern, sicuramente squadra sana e di talento...ma i giocatori più importanti del mondo non giocano lì. Giocano nel PSG, giocano nel Real, giocano nel Barcellona...i giocatori più importanti della squadra Bavarese sono quelli che si stanno avviando a fine carriera, come Lewa, Neuer, Muller..
Quindi tanti applausi al Bayern, ma è la classica eccezione che conferma le regola...Se TUTTI i più grandi big d'Europa dall'inghilterra, all'Italia, passando per Francia e Spagna hanno situazioni debitorie pazzesche, significa che Non è possibile applicare il modello del Bayern alle altre squadre di vertice, per i costi del calcio attuale..è un unicum, che i Bavaresi sicuramente sono stati bravi a sfruttare.
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
La superlega europea
Audax ha scritto:
Nein.
Semmai cerchiamo di regolamentarla all'interno della Superlega.
La Uefa negli anni si è dimostrata solo chiacchiere e incapace di agire in maniera concreta...basta guardare come è stato gestito il Fair Play finanziario che avrebbe dovuto salvare il calcio proprio da questo.....ho visto sisi..
No guarda, capisco il giochino retorico, ma condannare la Superlega non significa assolvere l’UEFA e il suo schifo che fino a ieri avete difeso a spada tratta. Il FairPlay finanziario ve lo siete aggiustato come vi pareva con sponsorship in house e plusvalenze fasulle farlocche a cui, voi in primis, avete fatto ricorso di continuo sfruttando il rapporto di forza con società suddite. Non solo vi stava bene quel sistema, ma lo avete creato voi.
Ultima modifica di il_noumeno il mar 20 apr 2021, 10:40, modificato 2 volte in totale.
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- Will.i.am
- Cesarone
- Reactions:
Possono anche farli restare
Con una tassa di iscrizione pari a quanto incassano dalla superlega
Altrimenti fuori
Non è pensabile avere 3 squadre, che già da anni dominano, arricchite di diverse centinaia di milioni
Ma che senso avrebbe?
Sarebbe uno schiaffo a tutti gli altri
- porcaccia
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Sono almeno 110 anni e mi tengo anche stretto.oliver ha scritto:La famiglia agnelli sono 70 anni che ruba soldi allo stato italiano.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.