La superlega europea

Tutto sul calcio
Rispondi

Cosa pensate del progetto di superlega?

Contrario
103
90%
Favorevole
12
10%

Voti totali: 115

aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: La superlega europea

Messaggio da aldodice26x1 »

MarcoDaLatina ha scritto: mar 20 apr 2021, 11:16 Perdonami eh, ma se il Barcellona spende 400mln per Coutinho, Dembélé e Griezmann con ingaggi faraonici e poi non vince nulla, dimostrando che si trattava di operazioni folli, inutili e sbagliate, la UEFA cosa c'entra?
La squadra di calcio è comunque una società, e come tale deve rispettare determinati parametri per poter sopravvivere.
La stessa juve che fa un investimento da 300mln per Cristiano Ronaldo e poi non vince nulla, innescando un meccanismo di ingaggi faraonici a giocatori mediocri.
Hanno sbagliato? Ne pagano le conseguenze. Stop.
Ma ancora rispondete e quotate sto tizio? Questo è un provocatore venuto qui a rompe er cazzo. Ancora ce cascamo....non ci so' bastati lazialotti e rubentini già passati da ste partri. Viva lo Stadio Olimpico dove sta gente viene zittita con pizzoni educativi di cerberiana memoria. Mi ricordo un Roma Juve quando gli diedero due rigori e li sbagliarono (su uno Vialli se fece il crociato): un tifoso juventino al gol si alzò per esultare ed un mio amico gli urlò che doveva stare zitto perché giocava fuori casa. Questo non ha più aperto bocca per tutta la partita.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
promark
Amministratore
Reactions:

Messaggio da promark »

MarcoDaLatina ha scritto: mar 20 apr 2021, 11:16 Perdonami eh, ma se il Barcellona spende 400mln per Coutinho, Dembélé e Griezmann con ingaggi faraonici e poi non vince nulla, dimostrando che si trattava di operazioni folli, inutili e sbagliate, la UEFA cosa c'entra?
La squadra di calcio è comunque una società, e come tale deve rispettare determinati parametri per poter sopravvivere.
La stessa juve che fa un investimento da 300mln per Cristiano Ronaldo e poi non vince nulla, innescando un meccanismo di ingaggi faraonici a giocatori mediocri.
Da quanto ho capito nella loro mente è inevitabile pagare certi giocatori 100 milioni e dargli 10 netti l'anno. Ed è inevitabile farlo se vuoi vincere. S'è visto.
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

faro ha scritto: mar 20 apr 2021, 11:19 chiedo per la centesima volta

l'eurolega ha distrutto il basket europeo ? Chiedo perche' non so, ma se ricordo bene dopo minacce incompiute, tempo un anno ha vinto l'Euroliga
L'Eurolega di oggi a me non piace. Su larga scala non ti saprei dire.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

Vaevictis ha scritto: mar 20 apr 2021, 11:23 L'Eurolega di oggi a me non piace. Su larga scala non ti saprei dire.
ma che non ti piaccia e' un conto, che il basket in Spagna e Italia esista lo stesso e' pero' chiaro

quindi, come dicevo, non e' "la morte del calcio" ma solo di quello che ci piace a noi

a meno che ... non falliscano ...
vigna85
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da vigna85 »

faro ha scritto: chiedo per la centesima volta

l'eurolega ha distrutto il basket europeo ? Chiedo perche' non so, ma se ricordo bene dopo minacce incompiute, tempo un anno ha vinto l'Euroliga
Per me sì ci sono 4 competizioni europee non si capisce nulla i campionati nazionali valgono zero
vigna85
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da vigna85 »

Hanno già detto che giocheranno spesso a dubai, New York, honk Hong, se per voi è questo il calcio e il rispetto per i tifosi. Ma sono tranquillo in Inghilterra non lo permetteranno, mi fa schifo l Italia che come al solito si china a 90
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

aldodice26x1 ha scritto: mar 20 apr 2021, 11:22 Ma ancora rispondete e quotate sto tizio? Questo è un provocatore venuto qui a rompe er cazzo. Ancora ce cascamo....non ci so' bastati lazialotti e rubentini già passati da ste partri. Viva lo Stadio Olimpico dove sta gente viene zittita con pizzoni educativi di cerberiana memoria. Mi ricordo un Roma Juve quando gli diedero due rigori e li sbagliarono (su uno Vialli se fece il crociato): un tifoso juventino al gol si alzò per esultare ed un mio amico gli urlò che doveva stare zitto perché giocava fuori casa. Questo non ha più aperto bocca per tutta la partita.
Non credo in precedenza di aver letto nessuno dei suoi messaggi, o almeno non mi ci sono soffermato. Ora comunque ho capito :D
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
blade
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da blade »

faro ha scritto: mar 20 apr 2021, 11:19 chiedo per la centesima volta

In realtà sono due mondi diversi , il basket nazionale era già mezzo morto , Eurolega stessa funziona in maniera paragonata a quella che sarebbe la superl ha calcistica , per parecchi dei giocatori che ci militano è solo un momento di passaggio per andare a giocare in NBA.
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

faro ha scritto: mar 20 apr 2021, 11:25 ma che non ti piaccia e' un conto, che il basket in Spagna e Italia esista lo stesso e' pero' chiaro

quindi, come dicevo, non e' "la morte del calcio" ma solo di quello che ci piace a noi

a meno che ... non falliscano ...
Come ho già scritto nell'altro topic, fare paragoni ha poco senso. Il basket è uno sport pressoché periferico in diverse tra le nazioni europee più influenti, non me la sento di azzardare raffronti col calcio.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

promark ha scritto: mar 20 apr 2021, 11:22 Da quanto ho capito nella loro mente è inevitabile pagare certi giocatori 100 milioni e dargli 10 netti l'anno. Ed è inevitabile farlo se vuoi vincere. S'è visto.
A me sta benissimo. Ma queste operazioni hanno un nome: rischio d'impresa.
Se io ho un'azienda e decido di comprare un macchinario che costa 10mln perché, in base al business plan mi porterà un incremento di fatturato entro tot anni, e invece dopo questi anni io ho lo stesso fatturato di prima o addirittura più basso, io imprenditore ne pago le conseguenze. O chiudo l'azienda, o faccio una spending review enorme tagliano metà del personale o, se posso, mi indebito ancora di più per coprire i mancati guadagni.
Ma se poi fallisco o comunque sono costretto ad un ridimensionamento, non posso prendermela con lo Stato che non mi ha aiutato.
E così dovrebbe essere per loro.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

blade ha scritto: mar 20 apr 2021, 11:29 In realtà sono due mondi diversi , il basket nazionale era già mezzo morto , Eurolega stessa funziona in maniera paragonata a quella che sarebbe la superl ha calcistica , per parecchi dei giocatori che ci militano è solo un momento di passaggio per andare a giocare in NBA.
si questa e' una differenza molto forte
fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fabiozeman »

con un campionato a 16 squadre avresti 8 partite in meno, rimettendo una cl stile coppa campioni con solo turni ad eliminazione diretta guadagni altre 4 partite, se la superlega la modulassero diversamente per avere qualche partita in meno e anche uefa e fifa rimodulassero i calendari di qualificazione a mondiali ed europei (magari concentrando il tutto in un torneo di qualificazione per mondiali/europei da disputarsi a fine stagione negli anni dispari) ci sarebbe spazio per far coesistere superlega, champions e campionati nazionali... per me se si siedono ad un tavolo l'accordo lo trovano
Audax
Esordiente
Esordiente
Reactions:

Messaggio da Audax »

Vaevictis ha scritto: mar 20 apr 2021, 11:18 Questa roba distruggerà il calcio. Voglio vedere al 56esimo- iperbole- Real Madrid-Barcelona in un mese quanto sarà bello il Clasico.
Le squadre possono affrontarsi massimo due volte nel proprio girone, più una nelle fasi finali, esattamente come in CL.
Tifoso juventino
blade
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da blade »

Infantino durissimo ...alla fine ha posto la fatidica domanda con conseguente avvertimento : siete dentro o siete fuori ? Perché una volta fatta la scelta indietro non si torna e le conseguenze sarebbero gravissime .
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
Audax
Esordiente
Esordiente
Reactions:

Messaggio da Audax »

Perché il punto non è questo...non è vincere o perdere.
Coutinho, Dembele, Griezzman hanno ingaggi Faraonici perché è quello che chiedono...non è che il Barcellona si diverte a darglieli..e se non glieli dà oggi il Barcellona, il Real, la Juve o chi volete, domani glieli darà la squadra di MLS di turno, o la squadra Qatariota di turno, o la squadra Cinese di turno..moltiplica sto processo per 50/100 volte in 20 anni e vedrai che l'Europa diventerà il terzo mondo del Calcio Mondiale.
Tifoso juventino
Rispondi