Per fare quel gioco devi avere gente forte, possibilmente più forte degli avversari. L’errore èsimone ha scritto: ↑mer 28 apr 2021, 6:17 È vero che tuchel abbia fatto un lavoro impressionante lì a Londra.
È pur vero che lo hanno sfanculato dal psg (quindi anche la società incide tanto), e che il chelsea ha fatto una campagna costosissima (anche se a me lascia parecchi dubbi).
Ma è innegabile che Tuchel abbia costruito un gioco pazzesco, mentre prima il chelsea era avvitato su sé stesso.
P.s. Per i critici del gioco moderno: parte dal basso e rischia la costruzione sempre anche a fronte di un pressing mostruoso. Ma quando esce dal pressing , arriva sempre in vantaggio numerico in attacco.
Farlo con gente normale o scarsa, e uno si aspetterebbe da un allenatore capace che capisca quando e come applicare un gioco simile.