Champions League 2020/21

Rispondi
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Champions League 2020/21

Messaggio da basano75 »

a me tutto sommato Guardiola sta simpatico. in All or Nothing si vede che è tutto costruito e che molte cose le fa a beneficio di camera.

resta il fatto che, a prescindere dal suo innegabile genio calcistico, sia più semplice vincere con super top player piuttosto che con qualche scarparo.

per avere un metro di giudizio migliore dovremmo vederlo all'opera con una rosa meno extraterrestre.

dubito che capiterà mai
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!
promark
Amministratore
Reactions:

Messaggio da promark »

basano75 ha scritto: sab 29 mag 2021, 16:27 sia più semplice vincere con super top player piuttosto che con qualche scarparo
Però se ne parla come se le altre squadre vincessero sempre con gli scarpari. Vale solo per Guardiola? Intanto fino a stasera non ha mai perso una finale.
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

promark ha scritto: sab 29 mag 2021, 16:34 Però se ne parla come se le altre squadre vincessero sempre con gli scarpari. Vale solo per Guardiola? Intanto fino a stasera non ha mai perso una finale.
io credo che nessun allenatore abbia mai avuto una scelta tra giocatori come quella che ha sempre avuto lui. nemmeno Mourinho, Ancelotti, Capello o Klopp, tanto per fare dei nomi

per il resto, enorme rispetto per la sua carriera, come detto è innegabile la rivoluzione apportata al gioco del calcio ed il suo genio.
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

basano75 ha scritto: sab 29 mag 2021, 16:38 io credo che nessun allenatore abbia mai avuto una scelta tra giocatori come quella che ha sempre avuto lui. nemmeno Mourinho, Ancelotti, Capello o Klopp, tanto per fare dei nomi

per il resto, enorme rispetto per la sua carriera, come detto è innegabile la rivoluzione apportata al gioco del calcio ed il suo genio.
Ha il grande merito di farsi seguire da tutti. Poi però va detto che ha avuto solo squadre stratosferiche
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Stasera vince Pep, mi dispiace per Tuchel che perderà la seconda finale consecutiva.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da karlem »

Comunque giocherà la seconda finale consecutiva con due squadre diverse: cosa mai successa prima
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

qixand ha scritto: sab 29 mag 2021, 15:23 Io perché ho parecchio sulle palle guardiola e il suo minchia di tiki taka. Tra l’altro la visione di all or nothing non ha fatto che aumentare questa antipatia.
Facile a fa ed filosofo quando lo sceicco te compra qualsiasi giochino tu voglia
Quel tipo di gioco, che non nomino perché il termine mi fa schifo, è morto e sepolto da quando se ne è andato da Barcellona. Sia a Monaco di Baviera che a Manchester ha impostato diversamente la squadra. Non c'è più la ragnatela infinita di passaggi; ora cerca molto di più il gioco in verticale e gli strappi delle mezze ali. Poi è ovvio che quando la sua squadra ha palla tra i piedi nella metà campo avversaria, con la squadra avversaria tutto sotto palla, cerchi di far muovere velocemente la palla per mandare gli avversari fuori giri e fuori posizione per trovare gli spazi. Ma lui è veramente uno che ha saputo reinventare le squadre in base al materiale che ha avuto. Materiale di primissimo piano, è ovvio. Ma non è l'unico ad averlo avuto. Come lui lo hanno avuto tutti coloro che hanno vinto. Lui tra l'altro è tra i pochi che può dire a ragion veduta che non fa distinzione tra giovani ed esperti ma solo tra bravi e meno bravi. Foden, e non solo lui, può testimoniarlo.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Tony Brando »

Più che altro vorrei dire, abbiamo detto a LE che era un incompetente a pensare di fare quel calcio con la rosa che aveva alla Roma, e ora per Guardiola è facile perché ha avuto solo campioni?
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Tony Brando ha scritto: sab 29 mag 2021, 18:16 Più che altro vorrei dire, abbiamo detto a LE che era un incompetente a pensare di fare quel calcio con la rosa che aveva alla Roma, e ora per Guardiola è facile perché ha avuto solo campioni?
Scusa dove ho detto che è facile fare quel calcio? Ho detto che è facile fare il filosofo che è ben diverso.

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Che sia più malleabile è vero, ed infatti nessuno nega sia un gran tecnico, peraltro di fa seguire da tutti, ma come atteggiamento mi sta sul cazzo.

step_asroma
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da step_asroma »

Per me vince il city e non ci sarà partita, sono più forti, hanno il migliore allenatore del pianeta e giocano il miglior calcio 3-0 secco. Il Chelsea non so neanche come abbia fatto ad arrivare lì, secondo me hanno speso un sacco di soldi ma male, tutti giocatori uguali lì sulla trequarti offensiva e non hanno un portiere e la difesa forte.

E sicuramente dopo questo pronostico il Chelsea vincerà la Champions 🤣
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

Il tiki-taka secondo me a posteriori va rivalutato, nel senso, è stato l'estremismo della mentalità della scuola Catalana degli ultimi 15 anni che è risieduto però nei piedi di Xavi-Iniesta su tutti, secondo me non è che Guardiola è diventato più malleabile è che ha avuto successivamente centrocampisti di un livello altissimo ma totalmente diversi, meno "Maghi" del pallone ma tatticamente e tecnicamente fortissimi che hanno reso il suo gioco meno circolare ma più verticale e più rapido nei tempi della verticalizzazione, basta guardare De Bruyne, dai la palla a lui 3 secondi dopo il city sta in porta. Il Tiki-Taka per me è un concetto che senza Xavi ed Iniesta non sarebbe esistito, non è dipeso da allenatori che hanno comunque sempre avuto la mentalità della circolazione palla e del cercare la profondità attaccando gli spazi, loro due sarebbero stati capaci di tenere la palla 20 minuti di seguito, tant'è che successivamente a loro due il Barcellona non ha più mostrato quel calcio nella parte centrale del campo. Guardiola a prescindere è molto preparato secondo me poi come diceva Aldo sopra non guarda in faccia chi gioca ma gli guarda i piedi e la testa
Immagine
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Scontri a oporto tra supporters di city e chelsea

E si torna alla normalità
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Ma come il modello british
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Io sarei contento della vittoria del city...
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
Rispondi