Mercato estivo 2021

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2021

Messaggio da faro »

Jack l'Irlandese ha scritto: ven 18 giu 2021, 17:09 Lo penso anche io. Abbiamo giocato con 3 difensori e 7 trequartisti. Voi non vi rendere conto di che scandali tattici abbiamo visto.
da quarto posto significa superiore a Lazio Napoli e Milan (o Atalanta o juve, fate voi)

ora, che si possa giocarsela con queste, ci sta, ma che si parta da chiari favoriti tra quelle ... sinceramente non credo

e sono tre da superare, non una ... tre ...
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

faro ha scritto: ven 18 giu 2021, 17:13 da quarto posto significa superiore a Lazio Napoli e Milan (o Atalanta o juve, fate voi)

ora, che si possa giocarsela con queste, ci sta, ma che si parta da chiari favoriti tra quelle ... sinceramente non credo
Se zaniolo torna quello di due anni fà avresti il giocatore probabilmente migliore in serie A..ne atalanta,ne lazio,ne milan hanno uno come zaniolo,giusto il napoli con oshimen.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Lando ha scritto: ven 18 giu 2021, 15:45 ma magari lo prende a quelle condizioni
è da matti, si impiccano
ramos quante partite può giocare?
ma anche se ne giocasse tante, non mi sembra il reparto migliore in cui investire quei soldi. hanno Kjaer, hanno appena riscattato Tomori. il giocatore che gli servirebbe (purtroppo per loro perche` denota un errore che e` proprio da spararsi sulle palle) e` Locatelli a fianco a Kessie.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

Io credevo fossimo da quinto/settimo posto. Nel senso che ritenevo Inter Juve Napoli e Atalanta superiori alla Roma, e Lazio e Milan alla pari. Poi abbiamo fatto schifo, ma non credo che il nostro livello sia nettamente inferiore a quello di Lazio e Milan. A fine mercato tireremo le somme. Farlo ora è inutile. Ad oggi possimao dire che in panchina si sono rinforzate tutte meno che il Milan e l'Inter. O meglio: a mio avviso si sono rinforzate tutte tranne Inter e Milan.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

io me lo auguro, ma hai gia' scritto un "se"

io mica dico che non ci dobbiamo credere, dico che non partiamo favoriti per il quarto posto, ad oggi (ovvero prima di qualunque movimento che non sia sulle panchine)
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

MatteoAsroma90 ha scritto: ven 18 giu 2021, 15:59 Il trio pastore-zonzi-cristante è stato un crimine calcistico da parte di monchi.
Un affronto ai diritti umani che manco la Norvegia.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

aldodice26x1 ha scritto: ven 18 giu 2021, 17:18 Io credevo fossimo da quinto/settimo posto. Nel senso che ritenevo Inter Juve Napoli e Atalanta superiori alla Roma, e Lazio e Milan alla pari. Poi abbiamo fatto schifo, ma non credo che il nostro livello sia nettamente inferiore a quello di Lazio e Milan. A fine mercato tireremo le somme. Farlo ora è inutile. Ad oggi possimao dire che in panchina si sono rinforzate tutte meno che il Milan e l'Inter. O meglio: a mio avviso si sono rinforzate tutte tranne Inter e Milan.
nessuno ha detto questo, io sostengo solo che non e' nettamente superiore :D
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

red5788 ha scritto: ven 18 giu 2021, 16:11 ma a rennes so proprio dei pezzi di merda! Ma perchè non riscattano nzonzi? Titolare fisso da loro...
Ci sono cmq arrivati settimi in Ligue 1.
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

faro ha scritto: ven 18 giu 2021, 17:19 nessuno ha detto questo, io sostengo solo che non e' nettamente superiore :D
Ma li dipende dalla percezione che si aveva lo scorso anno. Jack e Antonio e anche Danilo Porcaccia hanno sempre detto che la Roma era squadra da quarto posto e che poteva perdere posizioni solo per colpa dell'allenatore. Per me non era così e la consideravo alla pari di Lazio e Milan. Magari per te la Roma era la settima forza e quindi è normale pensare che debba scalare 3 posizioni. Quanto dura sarà la scalata, dipende sempre dal mercato. Come ci ha insegnato la stagione 2013-2014 e, andando indietro, quella 2000-2001.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

aldodice26x1 ha scritto: ven 18 giu 2021, 16:15 Perchè, se non lo prende nessuno, si presentano gli ultimi 10 giorni di mercato, con due stipendi già pagati dalla Roma, proponendo di prenderselo a zero accollandosi la restante parte dello stipendio, sperando di accordarsi o così o mettendo sul piatto un paio di milioni. Mica pisciano dal ginocchio. Sanno benissimo che Nzonzi per noi è roba da smaltire nell'umido. Come lo sanno le squadre eventualmente interessate ai vari esuberi che abbiamo in rosa.
Ma infatti e` cosi, probabile cosi` anche con Florenzi (se non al PSG a un'altra), con Kluivert e questo non succede solo a noi ma a tutti i club che contano di alzare soldi coi diritti di riscatto per giocatori in esubero.

Facciamo mente locale: questi diritti di riscatto sono stati stipulati dopo il primo lockdown, quando le cose stavano riaprendo e il calcio provava a ripartire, con la speranza che le chiusure primaverili del 2020 avessero quasi eliminato il problema e che dopo qualche mese di 'prova' si potesse provare a riportare la gente allo stadio a inizio 2021.

Invece c'e` stata la temuta seconda ondata, ci sono le varianti, e` rimasto tutto chiuso per l'intera durata dei campionati e senza botteghino anche tutte le sponsorizzazioni e negoziazioni per diritti sono state al ribasso.

Se partite da questo contesto, e` normale che al di la` del valore specifico del giocatore in questione, la posizione di base del club compratore sia: "allora se ti ho detto 7 nel Giugno 2020, ora gia` di sicuro sono solo 5."

Perche` e` cosi` che funziona il mercato. Tanto sai di base che se non lo vuoi prendere te a 7, la fila per prenderlo a 7 non ci sta`.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

John Locke ha scritto: ven 18 giu 2021, 16:18 solo noi con smalling ci siamo svenati e poi abbiamo preso la sola
il problema non e` stato il costo ma la formula. se lo prendevi in prestito con diritto non c'era proprio problema.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

MatteoAsroma90 ha scritto: ven 18 giu 2021, 16:56 Ma il fatto è che per le squadre che comprano uno come grealish 70 milioni sono una cifra normale.Basta guardare quanto ha speso il chelsea e le cifre per ogni giocatore l'anno scorso.E stiamo parlando di quella meno ricca tra quelle tre,quindi immaginatevi le altre.La premier è un altro mondo.
1. parliamo di un anno fa, non questo.
2. parliamo di Premier.
3. parliamo di una squadra che ha fatto mercato per vincere la CL e l'ha vinta - non penso siano questi gli orizzonti della Roma di Mou al primo anno.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

faro ha scritto: ven 18 giu 2021, 17:13 da quarto posto significa superiore a Lazio Napoli e Milan (o Atalanta o juve, fate voi)

e sono tre da superare, non una ... tre ...
per me la nostra rosa era superiore a quella della Lazio con le coppe per entrambe gia` lo scorso anno. il Napoli c'avra` sta gran rosa ma molti sono a fine ciclo e quelli che dovevano esplodere faticano a farlo. noi abbiam fatto quinto e settimo loro settimo e quinto. ad oggi non hanno comprato neanche loro. se avessimo gestito meglio (cioe` giocato con il centrocampo) le partite con le piccole che mettevano le seconde e terze linee nel girone di ritorno (Parma, Benevento, Samp) non gli avremmo mai lasciato l'occasione di rientrare dopo un inizio a stento. lo so` che per molti qua dentro Spalletti e` il figlio di Mazinga, ma ci sono una decina di giocatori in rosa che sono proprio a fine ciclo in termini di sopportazione nel rapporto con la proprieta` e quelli se non li cambi non rendono al top e cambiarli in un mercato asfittico e` difficile. il Milan e` andato a razzo nell'ultimo anno e mezzo nulla da dire, ma penso che tra Milan ed Atalanta una delle due rallenta quest'anno, poi bisogna vedere quanto smantella l'Inter. il Milan in particolare penso che stia puntando troppo su Ibra, potrebbe svoltare se si mettesse in testa che il suo ruolo lo ha svolto.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Daka al leicester per 35mln
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Jack l'Irlandese ha scritto: ven 18 giu 2021, 17:27 1. parliamo di un anno fa, non questo.
2. parliamo di Premier.
3. parliamo di una squadra che ha fatto mercato per vincere la CL e l'ha vinta - non penso siano questi gli orizzonti della Roma di Mou al primo anno.
Noi negli ultimi 50 anni, abbiamo avuto solo 3 allenatori riconosciuti come dei top: Liedholm che veniva dalo scudetto della stella del Milan, Capello e ora Mourinho. Appena arrivò Liddas, prese una squadra che si salvò matematicamente all'ultima giornata con un pareggio ad Ascoli che serviva ad entrambe le compagini per salvarsi. Il primo mercato portò due giocatori di livello un po' avanti con gli anni (Benetti e Turone) un giocatore buono per la rosa (Amenta) e un giovane molto promettente che veniva dalla Serie C (Ancelotti). Lì si costruirono le basi per il periodo più fulgido della storia della Roma, la stagione si concluse con un settimo posto e una Coppa Italia che ci permise di riaprire una bacheca con le ragnatele. Capello prese una squadra che veniva da un quinto posto a pari merito con Juve e Udinese e 54 punti in classifica; dal mercato arrivarono Montella, Antonioli, Rinaldi, Mangone, un giovane Cristiano Zanetti dal Cagliari, Locatelli e a gennaio Nakata. A fine anno arrivammo sesti con 54 punti ma li si costruì la base della Roma campione d'Italia, Questo per dire che pure se arriva un top coach non è che bisogna aspettarsi il primo anno una campagna trasferimenti sostanziosa, ma occorre gettare le basi per poter cambiare marcia nel giro di un triennio.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Rispondi