Mercato estivo 2021

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2021

Messaggio da pierpeter86 »

ingresso20libero ha scritto: ven 25 giu 2021, 9:59 ma a chi lo stiamo a vende?
biafora dice solo che parte a titolo definitivo non parla di dove
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
Papinki78
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Papinki78 »

Si parlava di inserirlo nell’affare Belotti.

Però vi chiedo una cortesia, di grazia.
Le vedove di Milanese, come quelle di Riccardi, anche NO.

Più che altro sarebbe interessante capire cosa sia successo da Dicembre in poi, dato che il ragazzo è sparito oltre che dalla prima squadra, anche per un discreto periodo in Primavera.
"Il calcio, per chi tifa, significa solo una cosa: una continua, incessabile, inesauribile sofferenza."
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

pierpeter86 ha scritto: ven 25 giu 2021, 9:39 sarà RP con Olsen secondo o con Fuzato?
Olsen tra gli scarti è quello che avrà più mercato, sperando che faccia almeno un'altra partita di livello.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

qixand ha scritto: ven 25 giu 2021, 10:53 Olsen tra gli scarti è quello che avrà più mercato, sperando che faccia almeno un'altra partita di livello.
a me fa piu' che altro piacere che Olsen chiarisca che @aldodice26x1 non ci capisce nulla di portieri :lol:
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Tony Brando »

Se siete un minimo obiettivi ammetterete che un giovane, inserito nella top 11 del campionato primavera, che esordisce in prima squadra e fa anche un gol e 2 assist seppur in contesti relativi, la roma non lo avrebbe mai dato via subito a titolo definitivo.

Non è per il giocatore che magari sarà una sega, quanto la disperata ricerca di fare cassa.
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Tony Brando »

Segnale inquietante.
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

sicuramente era superiore a Cristante, peccato cederlo cosi se fosse vero
Immagine
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Tony Brando ha scritto: ven 25 giu 2021, 10:58 Se siete un minimo obiettivi ammetterete che un giovane, inserito nella top 11 del campionato primavera, che esordisce in prima squadra e fa anche un gol e 2 assist seppur in contesti relativi, la roma non lo avrebbe mai dato via subito a titolo definitivo.

Non è per il giocatore che magari sarà una sega, quanto la disperata ricerca di fare cassa.
Quanti primavera della Roma sono diventati titolari della Roma negli ultimi 15 anni?
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
Papinki78
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Papinki78 »

Tony Brando ha scritto: ven 25 giu 2021, 10:58 Se siete un minimo obiettivi ammetterete che un giovane, inserito nella top 11 del campionato primavera, che esordisce in prima squadra e fa anche un gol e 2 assist seppur in contesti relativi, la roma non lo avrebbe mai dato via subito a titolo definitivo.

Il ragazzo non è chiaramente una sega.
Anzi era uno dei più pronti, almeno secondo me, di quella nidiata.

Siccome però il ragazzo è sparito dalla prima squadra a Dicembre ed è stato anche messo in panca in Primavera per un lungo periodo, credo sia probabilmente successo qualcosa di “non sportivo” a far deflagrare la situazione.
Se sia un discorso comportamentale o qualche richiesta contrattuale “esosa” non ne ho idea.
Ma il fatto che sia sparito nel nulla per un discreto periodo dovrebbe far pensare.

Poi a te piace continuare con questa tiritera… e allora contento tu….
"Il calcio, per chi tifa, significa solo una cosa: una continua, incessabile, inesauribile sofferenza."
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

Papinki78 ha scritto: ven 25 giu 2021, 10:53 Si parlava di inserirlo nell’affare Belotti.

Più che altro sarebbe interessante capire cosa sia successo da Dicembre in poi, dato che il ragazzo è sparito oltre che dalla prima squadra, anche per un discreto periodo in Primavera.
capisco il tuo punto di vista

ma io saro' sempre vedevo di qualunque ragazzo promettente che cediamo perche' mi piace sognare e con i giovani lo puoi fare, con Pau, Mirante, Santon, Fazio, Smalling, Cristante, Diawara, Pellegrini, Dzeko, Pedro, Mhki ecc ecc non puoi sognare piu', sai quello che valgono

quindi, per natura, mi intristisce la cessione di un ragazzo promettente, lo considero un segnale di debolezza, anche se so bene che per trovare un ragazzo promettente che poi diventa un ottimo giocatore, ne servono probabilmente 50
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

Papinki78 ha scritto: ven 25 giu 2021, 10:53
A me pare qui ci siano soprattutto le vedove del coltivare i giovani della primavera verso la prima squadra.

Cristo, perfino il Real del periodo Zidanes y Pavones capiva il concetto. Il Barcellona che ha vinto tutto era composto in buona parte da giovani della primavera. Il MU di Ferguson, il Borussia Dortmund, la stessa Atalanta che tanto ammirate.

Noi invece no. Sono 15 anni (ben prima de Pallotta) che la primavera e' vista come una vacca da mungere per plusvalenze, usate poi per prendere bidoni sovrapagati.

Nello specifico magari ha fatto qualche stronzata comportamentale, ma in generale a me pare assurdo che spendi soldi per under e kluivert quando i tuoi ex primavera giocano esterni d'attacco in mezza serie A.
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
Papinki78
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Papinki78 »

joe ha scritto: ven 25 giu 2021, 11:06 A me pare qui ci siano soprattutto le vedove del coltivare i giovani della primavera verso la prima squadra.

Cristo, perfino il Real del periodo Zidanes y Pavones capiva il concetto. Il Barcellona che ha vinto tutto era composto in buona parte da giovani della primavera. Il MU di Ferguson, il Borussia Dortmund, la stessa Atalanta che tanto ammirate.

Noi invece no. Sono 15 anni (ben prima de Pallotta) che la primavera e' vista come una vacca da mungere per plusvalenze, usate poi per prendere bidoni sovrapagati.

Nello specifico magari ha fatto qualche stronzata comportamentale, ma in generale a me pare assurdo che spendi soldi per under e kluivert quando i tuoi ex primavera giocano esterni d'attacco in mezza serie A.

Mi fai i nomi dei giovani venduti in nome del Dio plusvalenza che sono diventati campioni lontano da Roma?
Papinki78
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Papinki78 »

faro ha scritto: ven 25 giu 2021, 11:05

quindi, per natura, mi intristisce la cessione di un ragazzo promettente, lo considero un segnale di debolezza, anche se so bene che per trovare un ragazzo promettente che poi diventa un ottimo giocatore, ne servono probabilmente 50
Non sapendo cosa sia effettivamente successo, non credo che né io né abbiamo i dati in mano per classificare questa cessione come “atto di forza” o “segno di debolezza”.
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

Papinki78 ha scritto: ven 25 giu 2021, 11:11 Non sapendo cosa sia effettivamente successo, non credo che né io né abbiamo i dati in mano per classificare questa cessione come “atto di forza” o “segno di debolezza”.
si, d'accordo, non conosco il caso specifico, io parlavo in generale
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

Papinki78 ha scritto: ven 25 giu 2021, 11:09 Mi fai i nomi dei giovani venduti in nome del Dio plusvalenza che sono diventati campioni lontano da Roma?
Ecco che siamo tornati rapidamente a storpiare le parole altrui.

Non serve che diventino campioni. Basta che diventino buoni giocatori. Prendi gente come Politano, Caprari, Frattesi, Luca Pellegrini per fare i primi nomi che mi vengono in mente. Sono meglio o peggio delle pippe che abbiamo tra campo e panchina?

E' gente che se la sai coltivare non solo fino ai 19 anni ma pure dopo ti cambia proprio la prospettiva: ora invece di dover comprare 11 titolari e 11 riserve devi comprare con moneta sonante al massimo meta' dei giocatori. C'e' pieno di societa' che sto lavoro lo fanno bene, noi stiamo facendo schifo da un paio di decenni da sto punto di vista. Qui pare che o diventi uno che puo' giocare in nazionale italiana o se vieni dal vivaio ti schifiamo.

Fa tutto parte dell'impazienza, dell'approssimazione e della mancanza di competenze che e' na piaga di sta societa' sportiva da tempo immemore eh.
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
Rispondi