Matías Nicolás Viña
- Freedom
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
- pepatadicozze
- Fenomeno
- Reactions:
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Re: Matías Nicolás Viña
A me non è piaciuto, ovvio, ma alcune cose le fa per inesperienza nel difendere. Quando si fa scappare Bonaventura nel primo tempo è da calci in culo. Ma speriamo che quelle cose gliele spieghi Mourinho.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Io ho notato proprio alcune manchevolezze tecniche negli stop e nei passaggi. Per non parlare come gli scappa Bonaventura nel primo tempo.
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Si vede che non è pronto per questo tipo di campionato...ci si deve lavorare in fretta...
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
-
- Benaltrista
- Reactions:
Ammesso e non concesso che non sia effettivamente pronto per il calcio italiano, credo che Mourinho ne abbia avallato l'acquisto. Il tempo per prendere un altro terzino c'era, evidentemente al tecnico andava bene Vina.
Non tremerai di fronte ai giganti
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Magari a lui va bene ed è solo una mia valutazione sbagliata....Vaevictis ha scritto:Ammesso e non concesso che non sia effettivamente pronto per il calcio italiano, credo che Mourinho ne abbia avallato l'acquisto. Il tempo per prendere un altro terzino c'era, evidentemente al tecnico andava bene Vina.
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Vabbè ma diamogli tempo a sto ragazzo.
Io dopo la partita in Turchia ero soddisfatto. Sappiamo che non è un tutto fascia che fa avanti ed indietro, difende attacca e crossa.
E' uno che si occupa più della parte difensiva, ordinato e con un gioco pulito e senza rischi.
Ieri brutta partita, sono stato il primo a dirlo. Però non era neanche una partita semplice, soprattutto da quel lato del campo.
Facciamolo lavorare.
Io dopo la partita in Turchia ero soddisfatto. Sappiamo che non è un tutto fascia che fa avanti ed indietro, difende attacca e crossa.
E' uno che si occupa più della parte difensiva, ordinato e con un gioco pulito e senza rischi.
Ieri brutta partita, sono stato il primo a dirlo. Però non era neanche una partita semplice, soprattutto da quel lato del campo.
Facciamolo lavorare.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
-
- Benaltrista
- Reactions:
Penso di sì, almeno in questo caso. Mourinho non mi pare un tipo incline ad accettare passivamente operazioni di mercato che non gli aggradano. Anche perché, eventualmente, il tempo per acquistare un altro terzino ci sarebbe stato. Evidentemente a lui andava bene Vina.
Non tremerai di fronte ai giganti
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Veramente in Brasile era più attaccante che difensore....difatti si vede in fase difensiva è poca roba e spesso si mette male con il corpo poi con la corsa e la determinazione riesce a sopperire , ma l'errore tattico difensivo è palese...cmq attendiamo miglioramenti.
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Non so se tu hai visto le sue partite di quando giocava in Brasile. Io ovviamente no e, oltre a guardarmi qualche video (per quanto attendibili possano essere), ho letto un po' di articoli sul suo conto da vari siti sportivi.bibiroma ha scritto: ↑lun 23 ago 2021, 14:40 Veramente in Brasile era più attaccante che difensore....difatti si vede in fase difensiva è poca roba e spesso si mette male con il corpo poi con la corsa e la determinazione riesce a sopperire , ma l'errore tattico difensivo è palese...cmq attendiamo miglioramenti.
Più o meno dicevano la stessa cosa. Ne posto parte di uno dei tanti:
"Mai impreciso nei contrasti o nei passaggi, sicuro, ordinato, tatticamente disciplinato. Matias Viña arriva a Roma con un’eredità pesante (pur momentanea, si spera): sostituire Leonardo Spinazzola. Ma che giocatore è? Beh, sicuramente uno che si fa sempre trovare pronto. Pochi errori, tanta corsa, ottima visione di gioco. Sa attaccare, soprattutto sa difendere. Non segna tantissimo, ma sa contribuire alle azioni da gol movimenti da terzino di categoria. Giocatore che ascolta, umile e tenace.
Il suo pregio più grande, senza dubbio la duttilità che ha nell’interpretare il ruolo. Matias Viña sa leggere le partite, capendo quando è il caso di spingere, o quando è meglio lasciare che il gioco si sviluppi dalla parte opposta del campo. In sostanza, è uno che sa intuire bene le situazioni. Unico neo, forse, l’eccessiva foga: a volte commette qualche fallo di troppo, il che vuol dire – ovviamente – cartellini.
Può essere lui, l’uomo giusto per sostituire Spinazzola? C’è da dire che si tratta di due giocatori profondamente diversi nel modo di concepire il ruolo di terzino sinistro. Spinazzola è uno dei migliori calciatori che ci sono attualmente in fase offensiva, è uno dei pochissimi che punta l’uomo, sa saltarlo, rischiando spesso la giocata, provando perfino, perché no, a calciare in porta. Considerando il suo stile, Spina è più un esterno di centrocampo che un difensore. Viña invece avanza molto meno, garantendo maggior copertura. Quindi, l’uruguaiano può sicuramente essere utile sulla fascia sinistra della Roma per qualità di gioco, ma paragonato a Spinazzola parliamo di due calciatori che, sul campo, non si somigliano. Quindi: buon terzino? Assolutamente sì. Sostituto di Spinazzola? Solo per il ruolo, non per lo stile."
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
- gabbbro
- Leggenda
- Reactions:
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Da come si è messo ieri in un paio di occasioni non sa difendere...della foga sono d'accordo e si denota ma quello può essere un valore aggiunto...meglio averla che il contrario...per quello che ho visto dalle partite del campionato brasiliano lui è più un terzino offensivo che difensivo...cmq sono felice di sbagliare
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Karsdorp e Vina” Come stiamo andando?”
Mourinho e @paolo67 “Male per dio”
Sto scherzando
Mourinho e @paolo67 “Male per dio”
Sto scherzando
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ha tutto il tempo che vuole....gabbbro ha scritto: Più coraggio ci vuole e poi è arrivato da poco in un campionato totalmente diverso
Il giocatore c’è ma gli va dato tempo secondo me