Lorenzo Pellegrini

Rosa e staff
Rispondi
Cane Maledetto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Lorenzo Pellegrini

Messaggio da Cane Maledetto »

antoniocs ha scritto: gio 30 set 2021, 10:35 Per me vista la condizione della rosa bisognava partire da quei 2 ruoli e dal portiere. I 3 centravanti li avrei capiti solo successivamente.

Quindi tu avresti voluto un terzino dx che mettesse in panca Karsdorp, ma saresti rimasto con Dzeko e Mayoral davanti?

A mio modo di vedere la coperta sarebbe rimasta corta lo stesso visto il tipo di gioco che facciamo.
Se arrivano pochi palloni a Abraham ne sarebbero arrivati pochi pure a Dzeko.
Solo che Abraham su 4 occasioni te ne segna 2, Dzeko su 4 capace che ne sbaglia 4.
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Shomurodov e Borja Mayoral, con Miki e il Faraone possibili terze scelte atipiche. O Abraham e Borja Mayoral senza l'uzbeko.
La Juve ha iniziato a vincere con Matri...
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da siamocosì »

antoniocs ha scritto: gio 30 set 2021, 10:35 Per me vista la condizione della rosa bisognava partire da quei 2 ruoli e dal portiere. I 3 centravanti li avrei capiti solo successivamente.
lasciando calafiori titolare?
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

No. Io parlavo delle priorità dopo le ultime stagioni. Poi se si rompe Spinazzola lo sostituisci.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

L'unico dubbio vero sarebbe se serviva Shomurodov. Forse avresti comprato un CC, ma parliamoci chiaro, con un CC da 15 milioni chi ti arrivava? Per Xhaka ti hanno chiesto 25.
Prendevi uno a zero ti colmavi la lacuna a CC? Parzialmente, e cmq sarebbe mancato il terzino destro e un altro CC.

La coperta è corta, come la metti la metti.
Ci siamo un po' tutti illusi che Mou riuscisse cmq a fare la differenza da subito, e speriamo ancora che la farà più avanti, ma la rosa quest'anno non era completamente sistemabile, e da quello che dice, Mourinho lo sapeva sin dall'inizio.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
vecchiocucs
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da vecchiocucs »

Avevamo 3 priorità:
Portiere
TD
Cc

Non si poteva andare avanti con Pau Lopez, Karsdorp e Cristante. 3 giocatori che non possono essere titolari in una squadra che vuole avere ambizioni

Poi si sarebbe tentato di migliorare la punta centrale sapendo comunque che con Mayoral un centravanti da 15 goal lo avevi in casa.

Infine l'imprevisto del terzino sinistro.

Stringi, stringi il mercato della Roma nelle sue aspettative girava intorno a questi 5 ruoli.
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Tony Brando »

tempo che arriveremo a panchinare Pellegrini credo gli sarà scaduto l'attuale contratto visto quanto partiamo dietro in tanti altri ruoli. non mi preoccuperei dei 4 milioni.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

vecchiocucs ha scritto: gio 30 set 2021, 14:16 Avevamo 3 priorità:
Portiere
TD
Cc

Non si poteva andare avanti con Pau Lopez, Karsdorp e Cristante. 3 giocatori che non possono essere titolari in una squadra che vuole avere ambizioni

Poi si sarebbe tentato di migliorare la punta centrale sapendo comunque che con Mayoral un centravanti da 15 goal lo avevi in casa.

Infine l'imprevisto del terzino sinistro.

Stringi, stringi il mercato della Roma nelle sue aspettative girava intorno a questi 5 ruoli.
ma infatti, come dicevo, il dubbio realmente sano è "si poteva evitare di prendere Shomu" e andare su un CC?
Probabilmente sì, e in questo Pinto credo sia criticabile.
Spina e Dzeko che vuole andare sono stati due crocevia.

Poi da lì a dire che è stato un mercato disastroso o insufficiente ce ne vuole.

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
vecchiocucs
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da vecchiocucs »

Sono perfettamente d'accordo.
Con RP hai sanato il primo problema
Con Vina, giocatore di medio livello hai coperto la sinistra. Non potevo comprare meglio visto che il titolare è Spina.

Le altre operazioni sono errate.

Non solo non hai preso un titolare a TD ma neppure la riserva di Karsdorp. Primo gravissimo errore.
Il mancato acquisto del cc non solo ci obbliga ad avere Cristante titolare, ma non ha neppure una riserva valida (Mourinho docet).
Legato a tutto ciò, come hai giustamente sottolineato i due arrivi davanti. Va bene Tammy, ma Shomurodov??? Hai già Mayoral che potevi rimandare a casa ma non lo hai fatto. La Roma gioca con una sola punta e quando ha provato con due non ha tirato fuori un ragno dal buco. Non contesto il valore di Shomu ma quei 20 milioni impegnati a fronte di voragini altrove.
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

Sì ma non tieni conto del fatto che Shomurodov è stato preso prima che Dzeko decidesse di andarsene. Probabilmente sennò si sarebbe fatta una scelta diversa
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

E va benissimo, infatti la Mourinho avrà ritenuto utile una riserva per una punta che andava per i 36 anche considerando Borja sia non all'altezza sia un prestito.
Diciamo che ci può stare una critica del tipo: se sai che non potrai colmare tutte le lacune, prima pensa al CC che è un punto debole, poi pensi alle riserve delle punte.

Col senno di poi è facile. Ai primi punti arrivati grazie a Shomu io ho pensato fosse stata fatta un'ottima scelta.

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

bibiroma ha scritto: mer 29 set 2021, 16:44 Per me 4 mln per uno che come sale un po' il livello sarà relegato in panchina sono tanti per le casse della Roma... come lo è stato per Florenzi per esempio.
se sei così ricco da avere una squadra in cui pellegrini fa la panca te puoi serenamente permettere di dargliene 4. però noi non siamo il psg
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

qixand ha scritto: gio 30 set 2021, 17:26 E va benissimo, infatti la Mouribho avrà ritenuto utile una riserva per una punta che andava per i 36 anche considerando Borja sia non all'altezza sia un prestito.
Diciamo che ci può stare una critica del tipo: se sai che non potrai colmare tutte le lacune, prima pensa al CC che è un punto debole, poi pensi alle riserve delle punte.

Col senno di poi è facile. Ai primi punti arrivati grazie a Shomu io ho pensato fosse stata fatta un'ottima scelta.
Sì ma in effetti all'inizio con Xhaka avevano pensato innanzitutto al centrocampo. Poi l'infortunio di Spina e la defezione di Dzeko gli hanno fatto cambiare strategia.
Resta il fatto che tenere Reynolds in rosa e non prendere nemmeno un centrocampista in prestito nonostante le occasioni disponibili (Anguissa su tutti) sapendo che Mou non considerava valide le alternative in rosa, sono stati palesemente due errori marchiani
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
18-21
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da 18-21 »

Lorenzo ha rinnovato il suo contratto con l'AS Roma fino al 2026.

Daje Lollo!
KORIND
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da KORIND »

18-21 ha scritto: sab 2 ott 2021, 16:58 Lorenzo ha rinnovato il suo contratto con l'AS Roma fino al 2026.

Daje Lollo!
José Mourinho 16 settembre 2021
Magari sono fatto male, ma per me divertirsi è vincere
Rispondi