Zemaniaco75 ha scritto:se il modulo rimane questo con la difesa a 3 serve:
un difensore fortissimo da mettere a fianco di Marcos e Castan.
un difensore buono come riserva da mettere in panchina insieme a Burdisso
un portiere di riserva
jovetic.
io i soldi per jovetic li spenderei per un centrocampista con gli attributi (Paulinho, Capoue fate voi...)
l'attacco va benissimo così
se vogliamo stare sicuri prenderei un paio di terzini buoni
PS: voglio farti i complimenti, sei l'unico dichiaratamente zemaniano su questo forum che, nonostante tutto, cerca di rimanere il più obiettivo possibile nei commenti della partita e delle prestazioni dei singoli giocatori, dimostrando una lucidità che, spesso, a me manca.
“You know, boring i think is 10 years without a title. That's very boring. You support the club and you're waiting, waiting, waiting for so many years without a title, so that's very boring.” (JM)
Alevt86 ha scritto:
io i soldi per jovetic li spenderei per un centrocampista con gli attributi (Paulinho, Capoue fate voi...)
l'attacco va benissimo così
se vogliamo stare sicuri prenderei un paio di terzini buoni
PS: voglio farti i complimenti, sei l'unico dichiaratamente zemaniano su questo forum che, nonostante tutto, cerca di rimanere il più obiettivo possibile nei commenti della partita e delle prestazioni dei singoli giocatori, dimostrando una lucidità che, spesso, a me manca.
ti ringrazio, io cerco di essere sempre obiettivo, poi ognuno ha i suoi gusti...l'unica cosa sicura è che laRoma è più importante di tutto
Dipende dal modulo, una difesa a tre richiede almeno un gran centrale, possibilmente più forte di Castan. Spero che Romagnoli l'anno prossimo inizi a fare qualche partita e vorrei capire che potenzialità abbia Piris in questo ruolo.
Se Piris diventa il 5/6 centrale serve un esterno destro che faccia da riserva a Torosidis.
A sinistra non mi convincono troppo Balzaretti e Marquinho ma a meno che uno dei due non se ne vada mi sembra esagerato comprare un altro esterno, considerato che c'è Dodò e dobbiamo pure piazzare J. Angel.
Ho un grosso punto interrogativo su De Rossi, comunque vorrei un regista al posto di Tachtsidis che sia un buon sostituto per Pjanic.
Bradley va bene come cambio, Florenzi anche.
L'attacco per me sta abbastanza bene, abbiamo due attaccanti per un posto: Osvaldo, Destro sperando che Nico Lopez sia effettivamente parte della rosa. Serve un cambio come trequartista per Lamela e Totti. In ogni caso abbiamo 4 attaccanti più Lopez per tre posti, serve almeno un altro uomo.
Con un altro modulo il discorso cambia, siamo apposto come terzini (toro-piris + balza-dodò) e i centrali possono anche andare bene (bisogna in ogni caso valutare Burdisso). A centrocampo però servirebbe un uomo in caso di 4-3-ecc, mentre serve un esterno per il 4-2-3-1.
Unica speranza, non iniziamo a vendere i giocatori per sostituirli con alcuni leggermente più forti finché tutta la rosa non è coperta.
"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."
V.G.41 ha scritto:Dipende dal modulo, una difesa a tre richiede almeno un gran centrale, possibilmente più forte di Castan. Spero che Romagnoli l'anno prossimo inizi a fare qualche partita e vorrei capire che potenzialità abbia Piris in questo ruolo.
Se Piris diventa il 5/6 centrale serve un esterno destro che faccia da riserva a Torosidis.
A sinistra non mi convincono troppo Balzaretti e Marquinho ma a meno che uno dei due non se ne vada mi sembra esagerato comprare un altro esterno, considerato che c'è Dodò e dobbiamo pure piazzare J. Angel.
Ho un grosso punto interrogativo su De Rossi, comunque vorrei un regista al posto di Tachtsidis che sia un buon sostituto per Pjanic.
Bradley va bene come cambio, Florenzi anche.
L'attacco per me sta abbastanza bene, abbiamo due attaccanti per un posto: Osvaldo, Destro sperando che Nico Lopez sia effettivamente parte della rosa. Serve un cambio come trequartista per Lamela e Totti. In ogni caso abbiamo 4 attaccanti più Lopez per tre posti, serve almeno un altro uomo.
Con un altro modulo il discorso cambia, siamo apposto come terzini (toro-piris + balza-dodò) e i centrali possono anche andare bene (bisogna in ogni caso valutare Burdisso). A centrocampo però servirebbe un uomo in caso di 4-3-ecc, mentre serve un esterno per il 4-2-3-1.
Unica speranza, non iniziamo a vendere i giocatori per sostituirli con alcuni leggermente più forti finché tutta la rosa non è coperta.
il fatto è che ormai è piu facile costruire una squadra e quindi reperire giocatori per un 3-5-2 piuttosto che acquistarli per un 4-3-3 o 4-2-3-1...infatti per poter giocare al massimo con questi due moduli devi prendere giocatori veramente forti forti...invece con la difesa a 3 essendo un modulo piu "difensivo" ed essendoci piu equilibrio puoi comprare anche giocatori diciamo "non di prima fascia".
Nani sembra essere sempre più lontano dal Manchester United. Stando a quanto dice il Daily Express, il giocatore, il cui contratto scade nel 2014, avrebbe espresso la volontà di trasferirsi alla Juventus, nonostante ci siano state anche altre offerte. Per non perderlo a parametro zero, Ferguson sembrerebbe costretto a cederlo nel mercato estivo, dato che il giocatore portoghese non ha intenzione di rinnovare il proprio contratto con lo United. Le cifre dell'operazione si aggirerebbero intorno ai 15 milioni di euro. I bianconeri, dunque, sembrano essere molto vicini ad assicurarsi le prestazioni dell'ala 27enne.
Mischief, gold and piracy Signed and sealed in blood "E mo? S'annamo a pijà Roma?" "Famo domani"
Freedom ha scritto:il centrocampo ragazzi...il centrocampo..serve un campione li' in primis.
dipende se pjanic deve fare il pizarro o la mezz'ala... comunque in linea di massima sono d'accordo, il campione serve lì e al centro della difesa se giochi a 3
shaka ha scritto:Grande Ramon, ora deve andare al prossimo incontro, accettare tutte le richieste di quel maiale di Atangana, firmare tutto, poi s'abbassa i pantaloni davanti a tutti, se mette in posizione de squat e su quel foglio ce fa na bella cacata
shaka ha scritto:
dipende se pjanic deve fare il pizarro o la mezz'ala... comunque in linea di massima sono d'accordo, il campione serve lì e al centro della difesa se giochi a 3
per il centro difesa mi va bene un altro Castan, poi il campione a centrocampo , un esterno d'attacco e un terzino sinistro. Poi se vendi qualcuno a centrocampo prendi un Naingolann. Poi vediamo il portiere, vediamo come finisce la stagione.
Freedom ha scritto:
per il centro difesa mi va bene un altro Castan, poi il campione a centrocampo , un esterno d'attacco e un terzino sinistro. Poi se vendi qualcuno a centrocampo prendi un Naingolann. Poi vediamo il portiere, vediamo come finisce la stagione.
io penso che naingoolan sarebbe un ottimo acquisto, cattivo e tecnico, grintoso come manca alla roma...comunque dipenderà molto da che modulo userai...se giochi a 4 dietro, almeno una mano ai terzini la devi mettere...
shaka ha scritto:Grande Ramon, ora deve andare al prossimo incontro, accettare tutte le richieste di quel maiale di Atangana, firmare tutto, poi s'abbassa i pantaloni davanti a tutti, se mette in posizione de squat e su quel foglio ce fa na bella cacata
Io alla fine vorrei la difesa a 4. Toro Marcos Castan Balzaretti mi piace,naturalmente con un'idea di gioco non suicida,ma lucida ed equilibrata.Poi,sperando di fare le coppe due centrocampisti con le palle da affiancare a De Rossi,due intermedi alla Naingoolan.Bradley Florenzi Marquinho prime riserve e a centrocampo sto a posto,Lamela Pjanic Totti girano dietro alle punta,Destro o Osvaldo che sia.Se riuscissimo a fare
Paulinho De Rossi Naingoolan
Pjanic Lamela
Osvaldo/Destro. Chi ce ammazza? poi dietro magari due ritocchini,Via Burdisso e dentro un Castan più giovane(Boly dell'Auxerre?) Dodo in prestito e Santon al posto di Balza.Piris a 4.5 no,a 2.5 si comincia. A ragionare