Ho provato una serie di Fiorentine a casa di vario tipo (Chianina, Sakura, Sashi, Galiziana, Simmenthal Tedesca, Hereford Irlandese) alcune molto buone, altre meno, alcune addirittura mi hanno deluso. Ultimamente le ho prese tutte grandi (tipo 1,5 e oltre) e quindi ho dovuto fare tutte reverse searing (o in caso diretta e poi indiretta).
Poi tempo fa eravamo a pranzo da Doppio Malto, una specie di birreria con birra artigianale al Maximo e mi sono preso una entrecote di black angus. Aho era bona, morbida con un grassetto molto saporito.
E mi sono detto, ma non sarà che a volte i sapori ricercati, le frollature estreme, a volte sono di difficile fruizione? Sottotesto "non sarà che non ce capisco un cazzo e me piaciono sapori più semplici?"

così dal fido Carni Patrizio, consigliatomi da @MarcoDaLatina ho preso (oltre ai soliti burger fenomenali) due ribeye di manzo Danese (Red Dane) da 500gr l'una, e l'ho fatte con una semplice cottura diretta da 3 minuti per lato.
Aho, erano na cosa fenomenale! E costano pure decisamente meno di tanti altri tipi di carne.
Aiutatemi a dirimere il dubbio. Marco, aiutame te!