Matías Nicolás Viña

Rispondi
paolo67
Moderatore
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Matías Nicolás Viña

Messaggio da paolo67 »

Will.i.am ha scritto: mar 14 dic 2021, 0:27 In mezzo a tutti i commenti negativi quasi stona il tuo
Eppure è la verità
Buona partita
Comunque di ritorno da un infortunio

Giocatore di 24 anni venuto dal sudamerica per fare la riserva
Può solo crescere

E invece c'è la corsa a bocciarlo
Come al solito direi
No no, per me ieri buona partita, 6,5 pieno, forse qualcosa in più e meglio di tanti.
Questo però non cambia il mio giudizio sulla fase difensiva di questo giocatore. 442 e 352 sono mondi completamente diversi e cambiano le prestazioni non solo di Vina ma di tanti.
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

qixand ha scritto: mar 14 dic 2021, 0:31 Per me è un altro su cui è stata apposta un’etichetta con l’attak. Ora è tosta toglierla, Pellegrini ci ha messo 3 anni.
Allora, per quanto mi riguarda, Pellegrini in passato l'ho spesso difeso ma anche criticato quando per me andava fatto.
Etichetta? forse ma ho sempre motivato le mie critiche a Vina, non ho detto sia uno scarsone o che non abbia qualità. Faccio degli appunti sul suo modo di difendere e non mi sembra sia un'assurdità . Ricordo che un suo ex allenatore, quest'estate disse bene di lui, aggiungendo però che in Italia avrebbe dovuto lavorare sulla fase difensiva.
Gli ha messo un'etichetta anche lui o ha sottolineato una carenza tattica di questo giocatore? Vina a 4 difende male, uno contro uno si piazza a cavolo e su questo possiamo discuterne una vita.
Per me ripeto, giocatore da non prendere a 13 milioni per fargli fare il titolare un anno in attesa di Spinazzola. Si poteva fare altro dirottando quei soldi su un centrocampista.
Poi se hai I soldi per fare tutto, mi sta bene anche che la Roma prenda Vina (13 un po' tantini) ma così non è stato.
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

Ho sempre detto che i giocatori vanno valutati nel contesto in cui giocano, per caratteristiche e utilità.
Non esiste, a questi livelli, il giocatore inutile in assoluto, esiste il giocatore che a te non serve, che diventa una lacuna e ti limita. Questo non vuol dire che lo stesso giocatore, in un altro contesto, non possa invece diventare un fattore positivo.
Le scelte sono decisive, saper fare la squadra, capire cosa ti serve e metterci mano. La Roma non lo fa da anni e non è Vina il problema.
Ultima modifica di paolo67 il mar 14 dic 2021, 8:04, modificato 1 volta in totale.
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

@qixand , tu giustamente difendi Mourinho e il suo passaggio alla difesa a 3 dovrebbe far capire che lui, per adesso, non vede altre soluzioni.
Allora mi chiedo, chi gli ha messo a disposizione questa rosa, ha tenuto conto delle caratteristiche dei singoli per il 4231 di Mourinho?
Attenzione, non sto parlando di giocatori forti ma di giocatori adatti. Le squadre si fanno così, cosa mi serve? dove posso arrivare? oggi qui, domani provo ad alzare l'asticella
Se mi serve il mascarpone per il tiramisù, non ci metto il gorgonzola perché mi piace tanto. Se non ho tanti soldi prendo quello dell'Eurospin ma sempre mascarpone compro.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

paolo67 ha scritto: mar 14 dic 2021, 7:43 Allora, per quanto mi riguarda, Pellegrini in passato l'ho spesso difeso ma anche criticato quando per me andava fatto.
Etichetta? forse ma ho sempre motivato le mie critiche a Vina, non ho detto sia uno scarsone o che non abbia qualità. Faccio degli appunti sul suo modo di difendere e non mi sembra sia un'assurdità . Ricordo che un suo ex allenatore, quest'estate disse bene di lui, aggiungendo però che in Italia avrebbe dovuto lavorare sulla fase difensiva.
Gli ha messo un'etichetta anche lui o ha sottolineato una carenza tattica di questo giocatore? Vina a 4 difende male, uno contro uno si piazza a cavolo e su questo possiamo discuterne una vita.
Per me ripeto, giocatore da non prendere a 13 milioni per fargli fare il titolare un anno in attesa di Spinazzola. Si poteva fare altro dirottando quei soldi su un centrocampista.
Poi se hai I soldi per fare tutto, mi sta bene anche che la Roma prenda Vina (13 un po' tantini) ma così non è stato.
Tu i tuoi giudizi li argomenti, in questo caso non ce l’avevo con te. Hai anche detto che ieri ha fatto benino. Ma leggi questo topic: una sequela di giudizi negativi, quindi a mio modo di vedere, o non hanno visto la partita, o lo giudicano con pregiudizio.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

paolo67 ha scritto: mar 14 dic 2021, 7:59 @qixand , tu giustamente difendi Mourinho e il suo passaggio alla difesa a 3 dovrebbe far capire che lui, per adesso, non vede altre soluzioni.
Allora mi chiedo, chi gli ha messo a disposizione questa rosa, ha tenuto conto delle caratteristiche dei singoli per il 4231 di Mourinho?
Attenzione, non sto parlando di giocatori forti ma di giocatori adatti. Le squadre si fanno così, cosa mi serve? dove posso arrivare? oggi qui, domani provo ad alzare l'asticella
Se mi serve il mascarpone per il tiramisù, non ci metto il gorgonzola perché mi piace tanto. Se non ho tanti soldi prendo quello dell'Eurospin ma sempre mascarpone compro.
Io credo che nessuno alla Roma a settembre abbia pensato di avere una rosa adatta e completa. Semplicemente la società si era posta un limite consapevole che non poteva colmare tutte le lacune con un mercato.
Probabilmente come noi pensavano che qualcuno fosse meglio, o che mourinho riuscisse a fare di più. Tutti hanno difetti.
Io non ho mai pensato che non si potesse fare meglio, credo che lo sforzo sia stato fatto, enorme rispetto al passato recente, e lo prendo come un buon auspicio per il futuro.

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Per dire, credo che lo stesso mourinho abbia pensato che Cristante fosse un calciatore buono per i due a CC e si sua ricreduto

bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

paolo67 ha scritto: Allora, per quanto mi riguarda, Pellegrini in passato l'ho spesso difeso ma anche criticato quando per me andava fatto.
Esattamente , a 13 mln per le lacune che ha la Roma in campo attualmente è stato un colpo a vuoto , che difenda male è chiaro fin dal primo momento e ad oggi ancora non si notano miglioramenti sostanziali ; ieri ha fatto bene in fase offensiva dove il suo istinto e la sua irruenza fisica lo aiutano contro difensori di un livello basso.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

qixand ha scritto: mar 14 dic 2021, 8:30 Per dire, credo che lo stesso mourinho abbia pensato che Cristante fosse un calciatore buono per i due a CC e si sua ricreduto
Spero tanto non sia così Quix, per Mourinho e quindi per la Roma. Questo sarebbe l'esempio di cui parlavo sopra. Saper giudicare l'utilità di un giocatore in base a quello che serve. A un Mourinho devono bastare due filmati per fargli capire che Cristante a due è un macello. Per non parlare di Pinto, che sta qui da mesi e che dovrebbe dirgli, già prima prima dei filmati, "lascia stare José".
Queste non sono stupidaggini, sono errori, che sommati, ti stroncano una stagione.
Non parliamo di giocatore che non rende come dovrebbe ma di valutazioni tecnico-tattiche che a questi livelli non sono ammissibili.
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Queste sono le colpe di Mourinho non il non gioco.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

paolo67 ha scritto: mar 14 dic 2021, 8:43 Spero tanto non sia così Quix, per Mourinho e quindi per la Roma. Questo sarebbe l'esempio di cui parlavo sopra. Saper giudicare l'utilità di un giocatore in base a quello che serve. A un Mourinho devono bastare due filmati per fargli capire che Cristante a due è un macello. Per non parlare di Pinto, che sta qui da mesi e che dovrebbe dirgli, già prima prima dei filmati, "lascia stare José".
Queste non sono stupidaggini, sono errori, che sommati, ti stroncano una stagione.
Non parliamo di giocatore che non rende come dovrebbe ma di valutazioni tecnico-tattiche che a questi livelli non sono ammissibili.
Non è tutto così facile Pa. Io mi immagino un discorso del tipo: Cristante non è il mio giocatore ideale, ma senza spinazzola intanto ho un primavera, prendo un terzino, poi voglio Xhaka.
Mister chiedono 25, troppo vecchio per quella cifra.
Allora mi faccio bastare Cristante, però visto che va via dzeko la cifra per la punta deve essere alta e voglio abraham a tutti i costi.

Insomma, non è che sono degli scemi, ma mourinho sapeva benissimo di non essere andato al psg. A volte fai di necessità virtù.
Ed è chiaro che lui pensa che in 3 anni le spese si sommeranno e si avvicinerà ad una squadra adatta, altrimenti ci dirà ciao prima del tempo.

Io capisco che ci siamo rotti le palle, ma pensare che dai settimi posti, avessero fatto la squadra completa in una sessione, era da sognatori. Ammettiamolo, abbiamo sognato un po’ tutti, ma la realtà è fatta di sfumature.

ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

figurati io non penso manco sia cambiata la squadra dopo 80 90 milioni spesi tranne il portiere ancora, altro che squadra completa in una sessione
Immagine
AmoLaMaglia
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da AmoLaMaglia »

ieri sufficienza piena
almeno quando si attacca dalla sua parte ti aspetti succeda qualcosa (perchè dall'altra sai già come finisce ...)
inoltre pressa e recupera due bei palloni, si inserisce e fa un bel tiro (di destro!) su assist di Tammy
secondo tempo di conserva ma penso che siano state direttive di Mou
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Io però vorrei capire bene cosa significa non saper difendere: non è un centrale, quindi io mi aspetto che non si faccia saltare facilmente e che sappia scalare sull'uomo dal suo lato quando anche i centrali scalano.

Sulla prima cosa è stato spesso deficitario, un po' per scarsa capacità, ma io ci metto anche il fatto che ha giocato sempre in affanno e non si ferma da mesi e mesi.
Sulla seconda, ieri ho visto almeno due scalate ben fatte, due volte ha anticipato l'avversario di testa, mentre in passato dal suo lato hanno segnato.

Se lo vogliamo notare, e lo diciamo, siamo onesti intellettualmente, se invece "Vina è quello che non sa difendere, lo si è visto dall'inizio", allora vuol dire che ragioniamo per partito preso.

E' come quando El Shaarawy è quello che non può giocare a tutta fascia perchè è indolente e non è più atleta, poi fa una serie di partite ottime, contro il Genoa si fa il culo anche in difesa e difende una palla pericolosissima, e ancora non convince.

bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

qixand ha scritto:Io però vorrei capire bene cosa significa non saper difendere: non è un centrale, quindi io mi aspetto che non si faccia saltare facilmente e che sappia scalare sull'uomo dal suo lato quando anche i centrali scalano.

Sulla prima cosa è stato spesso deficitario, un po' per scarsa capacità, ma io ci metto anche il fatto che ha giocato sempre in affanno e non si ferma da mesi e mesi.
Sulla seconda, ieri ho visto almeno due scalate ben fatte, due volte ha anticipato l'avversario di testa, mentre in passato dal suo lato hanno segnato.

Se lo vogliamo notare, e lo diciamo, siamo onesti intellettualmente, se invece "Vina è quello che non sa difendere, lo si è visto dall'inizio", allora vuol dire che ragioniamo per partito preso.

E' come quando El Shaarawy è quello che non può giocare a tutta fascia perchè è indolente e non è più atleta, poi fa una serie di partite ottime, contro il Genoa si fa il culo anche in difesa e difende una palla pericolosissima, e ancora non convince.
Il fatto di giocare in affanno e di non aver beneficiato di riposo non c'entra nulla su come si posiziona in fase difensiva sia nella tattica individuale sia in quella di squadra , le diagonali sono sicuramente migliorate ma perché ci abbiamo preso dei gol quindi l'errore è più evidente , da quinto difensivo hai meno campo da coprire nel ripiegare in diagonale.
Gli serve ancora del tempo per essere un giocatore interessante e completo se mai lo sarà è proprio per questo che , vista la spesa, qualcuno sostiene che probabilmente è stato un colpo sbagliato. A quel prezzo in questo mercato devi prendere un giocatore pronto e finito con margini di crescita.
Rispondi