La Roma americana

La società, i dirigenti, la storia
Rispondi
Cane Maledetto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: José Mourinho

Messaggio da Cane Maledetto »

Per me Mourinho è la punta di un iceberg che rappresenta una inversione di tendenza pazzesca rispetto agli anni scorsi.

Prima avevi uno che se buttava nelle piscine o nelle fontane per far parlare di lui, mo c'hai uno che guida l'aereo per andare a prendere Mourinho e portarlo qui.

Mi gratto i coglioni, e fatelo anche voi, ma da quando se n'è andato quel gatto nero di Pallotta con tutta la sua ciurma di falliti e di tristoni, Mariani non fa piú un consulto, diciamo così.

Mourinho ti porta pure unoo stadio sempre pieno, che anche a una media di 15 euro a biglietto, con 50mila paganti, ti porta in cassa 750k a partita solo di botteghino. (onestamente non so se quest'anno hanno riaperto gli abbonamenti, le questioni di stadio non mi interessano molto se non dal punto di vista economico).

Capisco che c'è ancora qualcuno abituato e lagato al gioco spumeggiante di Luis Enrique o di fonseca che non accetta i 4-1 a Bergamo col 30% di possesso palla, però ve bene così, vogliamo bene anche a loro.
Francamente non so cosa si aspettassero da una rosa che viene da un quinto, un sesto e un settimo posto negli ultimi 3 anni e che questa estate ha potuto comprare solo 4 giocatori (senza cedere nessuno dei titolari però non lo sottolinea mai nessuno).
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

Cane Maledetto ha scritto: lun 20 dic 2021, 13:45 Per me Mourinho è la punta di un iceberg che rappresenta una inversione di tendenza pazzesca rispetto agli anni scorsi.

Prima avevi uno che se buttava nelle piscine o nelle fontane per far parlare di lui, mo c'hai uno che guida l'aereo per andare a prendere Mourinho e portarlo qui.

Mi gratto i coglioni, e fatelo anche voi, ma da quando se n'è andato quel gatto nero di Pallotta con tutta la sua ciurma di falliti e di tristoni, Mariani non fa piú un consulto, diciamo così.
Si infatti ti si è solo rotto il tuo miglior calciatore durante l'europeo e zaniolo ha avuto la ricaduta del crociato proprio tipo 10 giorni dopo che i friedkin avevano preso la roma
Per non parlare della sfilza di infortuni muscolari che hai avuto l'anno scorso, non mi pare ci fosse pallotta
Il miglioramento da quel punto di vista, se c'è stato (aspettiamo fine stagione) è tutto merito di mourinho e del suo staff che a quanto pare sono molto attenti su questo punto
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Cane Maledetto ha scritto: lun 20 dic 2021, 13:45 senza cedere nessuno dei titolari però non lo sottolinea mai nessuno.
Dzeko lo era.
I titolari non li avevi ceduti nemmeno un anno fa.
Negli ultimi due anni solo Manolas ed El Shaarawy. Visto il rendimento del greco, solo per Stephan può esserci un rimpianto.
La struttura della squadra è stata (è) proprio una parte del problema.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

A me la frase non hai venduto i titolari fa ridere in generale visto che campioni non ne abbiamo e avremmo potuto fare a meno quasi di tutti, sul resto sono d'accordo con Dog Maledetto anche se non ho mai visto nessuno rimpiangere Luis Enrique e Fonseca
Immagine
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

Ad onor del vero gli va riconosciuto di aver rifiutato una bella cifra per Ibanez quando ancora non era questo calciatore qui
Detto ciò è vero, abbiamo una squadra di pippe se togli Veretout (però chi gli può dare 4 mln netti perché dovrebbe darli a lui?), Zaniolo (due crociati) e Pellegrini (stesso discorso per Veretout con l'aggiunta che voleva rimanere a Roma)
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Ma alla società io nelle figure dei Friedkin non ho nulla da dire in generale hanno fatto uno sforzo enorme hanno già investito una barca di soldi, negli intenti sono già stati convincenti non come quel coglione di pallotta
Immagine
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Claudio_asr ha scritto: lun 20 dic 2021, 14:06 abbiamo una squadra di pippe se togli Veretout (però chi gli può dare 4 mln netti perché dovrebbe darli a lui?), Zaniolo (due crociati) e Pellegrini (stesso discorso per Veretout con l'aggiunta che voleva rimanere a Roma)
Di pippe no, è una buona squadra ma con dei limiti tecnici e pochi giocatori di grande livello. Devi aumentare qualità e personalità nei titolari, oltre ad ampliare la profondità della rosa.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

c'è stato anche chi si è lamentato dell'assenza delle parole dei Friedkin, e invece io considero quella come una delle più grandi dimostrazioni di serietà. Nel comunicato ti hanno dato l'idea di quello che vogliono fare, poi hanno lasciato parlare i fatti, e i fatti sinora dicono:
- zero cessioni (mi interessa poco che non ci siano enormi campioni, in passato gli Ibanez e i Veretout erano partiti già a giugno scorso).
- mollato lo stadio di penelope senza esitazioni
- preso uno dei tecnici più vincenti di sempre
- speso tantissimi soldi del proprio patrimonio

Se fai i fatti non è necessario ribadire ogni 3x2 le intenzioni e magari lasciarsi andare a promesse che lasciano il tempo che trovano. Meno che meno è necessario ribadire che situazione hai trovato quando hai preso la Roma, anche perchè quando l'hai presa hai fatto le tue valutazioni (e se non le hai fatte bene è solo una tua colpa, enorme). Loro non solo non hanno usato questo triste stratagemma per giustificare le difficoltà, ma non hanno nemmeno risposto quando il pagliaccio di Boston, poco tempo fa, ha usato i social per una sua piccola ripicchetta ("pure ora è colpa mia").
Il profilo dei Friedkin sinora rasenta la perfezione, poi i risultati, come sempre, ci diranno quanto saranno stati bravi.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Cane Maledetto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Claudio_asr ha scritto: lun 20 dic 2021, 14:01 Si infatti ti si è solo rotto il tuo miglior calciatore durante l'europeo e zaniolo ha avuto la ricaduta del crociato proprio tipo 10 giorni dopo che i friedkin avevano preso la roma
Per non parlare della sfilza di infortuni muscolari che hai avuto l'anno scorso, non mi pare ci fosse pallotta
Il miglioramento da quel punto di vista, se c'è stato (aspettiamo fine stagione) è tutto merito di mourinho e del suo staff che a quanto pare sono molto attenti su questo punto
Ma infatti ho specificato "consulti di mariani" perché non so se ricordi ma c'era una media di due/tre crociati/menischi/collaterali all'anno. (19 in 6 anni per la precisione).
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
Cane Maledetto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

oswald ha scritto: lun 20 dic 2021, 14:03 Dzeko lo era.
I titolari non li avevi ceduti nemmeno un anno fa.
Negli ultimi due anni solo Manolas ed El Shaarawy.
Quindi vieni al mio discorso, da quando è cambiata proprietà non si vendono più i titolari come avveniva prima.
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

In parte sì, ma è anche una questione di livello dei giocatori rispetto a prima. Non hai un Alisson o un Salah in questo momento.
Cane Maledetto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

ingresso20libero ha scritto: lun 20 dic 2021, 14:05 A me la frase non hai venduto i titolari fa ridere in generale visto che campioni non ne abbiamo e avremmo potuto fare a meno quasi di tutti, sul resto sono d'accordo con dog Maledetto anche se non ho mai visto nessuno rimpiangere luis enrique e fonseca
Chiaro che in rosa non hai Allison salah e naingolan dei bei tempi, ma sono certo al 200% (ma non perché sono frate indovino, ma perché sono 10 anni di fatti a dirlo) che gli ibanez, i veretout, gli zaniolo sarebbero sicuramente partiti.

Ricordiamoci che era partito spinazzola per politano se l'Inter non decideva che spinazzola era inaffidabile atleticamente.
Cane Maledetto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

oswald ha scritto: lun 20 dic 2021, 15:08 In parte sì, ma è anche una questione di livello dei giocatori rispetto a prima. Non hai un Alisson o un Salah in questo momento.
Ahahahah
Ho risposto sotto con gli stessi esempi ma non ti avevo letto. :P
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

oswald ha scritto: lun 20 dic 2021, 15:08 In parte sì, ma è anche una questione di livello dei giocatori rispetto a prima. Non hai un Alisson o un Salah in questo momento.
Se volevi monetizzare o plusvalere, le possibilità le avevi, anche con Pellegrini volendo.
Non possiamo avere la controprova che un Alisson te lo saresti venduto.
Al contrario, abbiamo la prova che, seppur indebitati e senza cessioni milionarie, hanno preso un giocatore da 45 bbbbrande (come direbbe pierino)
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Cane Maledetto ha scritto: lun 20 dic 2021, 15:11 Chiaro che in rosa non hai Allison salah e naingolan dei bei tempi, ma sono certo al 200% (ma non perché sono frate indovino, ma perché sono 10 anni di fatti a dirlo) che gli ibanez, i veretout, gli zaniolo sarebbero sicuramente partiti.

Ricordiamoci che era partito spinazzola per politano se l'Inter non decideva che spinazzola era inaffidabile atleticamente.
certo, l'approccio è di base diverso e sulla serietà dei Friedkin rispetto ai precedenti manco a fare il paragone, parliamo di mondi e stili diversi, quelli giusti
Immagine
Rispondi