Di quelli classici del periodo Go Nagai penso Mazinga Z, in generale Evangelion.basano75 ha scritto: ↑dom 9 gen 2022, 18:36 quale è il vostro cartone animato giapponese di robot preferito? a parte i nomi facili, Goldrake o Jeeg, io ne dico uno SOTTOVALUTATISSIMO
Danguard
quando iniziava la sigla mi venivano i brividi
aggiungo un particolare che non so quanti ricordano: il Danguard non si trasformava sempre in robot, anzi molto raramente... tacci loro
Le sigle dei cartoni
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Cartoni animati
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Re: Le sigle dei cartoni
Il mio preferito per certi versi era Trider G7, ma anche Daitarn 3.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
- deacon frost
- Fenomeno
- Reactions:
Tra le più belle, almeno per me
Ps.: L'alter ego di Cristante
Ps.: L'alter ego di Cristante

LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT
Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente
"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"

"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"
- Aléxandros
- Fenomeno
- Reactions:
E' morto Nobuo Yamada vocalist dei Make-Up, rip
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Noooooooooooo
Cmq questa e` uno dei pochi casi tra quelle degli anni 80 in cui la sigla giapponese rompe il cu|o a quelle italiane.
Mentre parlando di sigle contemporanee ho visto L!sa cantare quella di Demon Slayer a San Diego Comic Con ed e` veramente fomentante.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- deacon frost
- Fenomeno
- Reactions:
R.i.p. Akira, quanti bei momenti mi hai fatto passate.....decisamente la serie migliore, tra tutte le cagate che sono uscite dopo!
lo scontro più bello di tutta la serie, epico come un confronto tra due grandi pugili che se le danno di santa ragione!
lo scontro più bello di tutta la serie, epico come un confronto tra due grandi pugili che se le danno di santa ragione!
LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT
"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"

"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"
- supernova
- Moderatore
- Reactions:
Se puoi guarda l’ultima, Daima. È divertente, avventurosa, con combattimenti che non costituiscono il 90% del minutaggio (a parte l’ultimo).deacon frost ha scritto: ↑ven 22 ago 2025, 22:17 R.i.p. Akira, quanti bei momenti mi hai fatto passate.....decisamente la serie migliore, tra tutte le cagate che sono uscite dopo!
La metto (piccola forzatura) insieme alle prime due. Il resto è monnezza.
Gosha