Mercato invernale 2022

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato invernale 2022

Messaggio da bibiroma »

MarcoDaLatina ha scritto: Il dubbio sull'investimento ci può stare. Capisco che per un giocatore di 29 anni da poco rientrato dopo un grave infortunio, 20mln siano tanti.
Però se ad oggi mi dicessero che l'unica alternativa è lui, altrimenti il prossimo anno dovremo rifarlo con Cristante titolare, io ci metto la firma.
Poi, se al suo posto si trova un altro profilo, più giovane, ma ugualmente funzionale al progetto, ben venga.
Non può mai essere l'unica alternativa , mi dirai che è una fissa del tecnico ma già è stato accontentato abbastanza quindi il mediano con caratteristiche di regia serve , è vero ma te lo prende il DS con le caratteristiche idonee ad un prezzo minore e con più potenziale.
Il prossimo anno in ogni caso Cristante si accomoderà in panchina.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
Cane Maledetto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Cane Maledetto »

bibiroma ha scritto: gio 27 gen 2022, 11:25 Quindi ora è per vincere?
Se prendi Mourinho e spendi 40M per un attaccante forte (e non per iturbe o shick) e non vendi nessuno a me viene il pensiero che quanto meno la nuova dirigenza vuole provare a competere per vincere.
Gli innesti di livello e pronti all'uso di gennaio (nel senso che non hai preso Grenier, bastos o gerson) , presi prestissimo, sono un altro indizio a conferma di ciò.
Certo, non ho mai pensato che una rosa che arriva ottava poi l'anno dopo con 2 innesti (portiere e attaccante) e un allenatore seppur vincente possa andare a vincere, ma almeno io ho la sensazione che ora si pensi di più al risultato sportivo rispetto a prima.

E siamo solo al primo anno vero di questa dirigenza. Diamoglieli anche a loro 10 anni, poi tiriamo le somme.
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

MarcoDaLatina ha scritto: gio 27 gen 2022, 11:27 Ma Kamara pare chieda oltre 5mln netti l'anno, e su di lui c'è forte lo United.
5 mln netti = 10 l'anno

Xhaka a 20 mln sono gia' 4 o 5 l'anno, aggiungi l'ingaggio ...
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

andreadb ha scritto: gio 27 gen 2022, 11:32 A me Kamara sembra un profilo molto diverso da Xhaka, proprio come tipo di giocatore e indipendentemente dalle qualità di ciascuno
Credo abbia meno capacità di "regista". Non ha il piede di Xhaka.
Però in fase difensiva, di copertura e protezione, mi sembra abbia qualcosa in più
Xhaka è più un "cane rognoso" che ti si attacca e ti fa sentire spesso i tacchetti.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
Papinki78
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Papinki78 »

Lasciate perdere Xhaka.
"Il calcio, per chi tifa, significa solo una cosa: una continua, incessabile, inesauribile sofferenza."
Will.i.am
Cesarone
Reactions:

Messaggio da Will.i.am »

porcaccia ha scritto: gio 27 gen 2022, 11:22 Avrei fatto all in su Kamara.
È quello che ha fatto la Roma
Ha offerto zero al Marsiglia e zero al giocatore
Non ha accettato mi sa
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Cane Maledetto ha scritto: Se prendi Mourinho e spendi 40M per un attaccante forte (e non per iturbe o shick) e non vendi nessuno a me viene il pensiero che quanto meno la nuova dirigenza vuole provare a competere per vincere.
Gli innesti di livello e pronti all'uso di gennaio (nel senso che non hai preso Grenier, bastos o gerson) , presi prestissimo, sono un altro indizio a conferma di ciò.
Certo, non ho mai pensato che una rosa che arriva ottava poi l'anno dopo con 2 innesti (portiere e attaccante) e un allenatore seppur vincente possa andare a vincere, ma almeno io ho la sensazione che ora si pensi di più al risultato sportivo rispetto a prima.

E siamo solo al primo anno vero di questa dirigenza. Diamoglieli anche a loro 10 anni, poi tiriamo le somme.
Anche 20 gliene concedo , ma resta un tuo pensiero che quelli di prima non volessero vincere , avrebbero incassato più soldi sia dai botteghini che dagli sponsor che dalla vendita societaria.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
andreadb
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da andreadb »

MarcoDaLatina ha scritto: gio 27 gen 2022, 11:39 Credo abbia meno capacità di "regista". Non ha il piede di Xhaka.
Però in fase difensiva, di copertura e protezione, mi sembra abbia qualcosa in più
Xhaka è più un "cane rognoso" che ti si attacca e ti fa sentire spesso i tacchetti.
a me Xhaka sembra dignitoso nell'impostazione (senza entusiasmo però, il più delle volte si affida a scambi conservativi e non mi sembra sia esattamente quello che cerca Mou) ma davvero troppo compassato nei movimenti e limitato nel dinamismo.
Noi siamo già molto sbilanciati. Non mi sembra il caso di aggiungere uno che difetta di dinamismo
Will.i.am
Cesarone
Reactions:

Messaggio da Will.i.am »

bibiroma ha scritto: gio 27 gen 2022, 11:43 Anche 20 gliene concedo , ma resta un tuo pensiero che quelli di prima non volessero vincere , avrebbero incassato più soldi sia dai botteghini che dagli sponsor che dalla vendita societaria.
Tutti vogliono vincere
Poi però c'è chi si impegna, anche economicamente, per farlo, e chi continua ogni anno a vendere i migliori calciatori che ha in rosa, perché non vuole spendere un centesimo di tasca sua

Con la volontà e basta non vinci
Vinci coi fatti, e spesso non bastano nemmeno quelli
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

faro ha scritto: gio 27 gen 2022, 11:38 5 mln netti = 10 l'anno

Xhaka a 20 mln sono gia' 4 o 5 l'anno, aggiungi l'ingaggio ...
Premesso che secondo me il problema principale è (stata) la volontà del giocatore e le altre offerte ricevute.
Detto questo, credo che la società stia (giustamente) cambiando il "sistema ingaggi". Non credo si tratti della differenza effettiva di costo annuo paragonando le due operazioni. Penso che la volontà sia proprio di non dare ingaggi così alti a giocatori che non siano degli effettivi top player, proprio per non innescare un meccanismo che nella Roma va avanti da anni. E cioè quello che ad oggi ti costringe ad avere i Diawara a 2,5mln, o i vari Fazio, Pastore, ecc...
'na grande merda.
fidati.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

bibiroma ha scritto: gio 27 gen 2022, 11:35 Non può mai essere l'unica alternativa , mi dirai che è una fissa del tecnico ma già è stato accontentato abbastanza quindi il mediano con caratteristiche di regia serve , è vero ma te lo prende il DS con le caratteristiche idonee ad un prezzo minore e con più potenziale.
Il prossimo anno in ogni caso Cristante si accomoderà in panchina.
Me lo auguro!
'na grande merda.
fidati.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Cane Maledetto ha scritto: gio 27 gen 2022, 11:37 Se prendi Mourinho e spendi 40M per un attaccante forte (e non per iturbe o shick) e non vendi nessuno a me viene il pensiero che quanto meno la nuova dirigenza vuole provare a competere per vincere.

Noooo che sei matto. Ora siamo diventati tutti esigenti.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

ingresso20libero ha scritto: gio 27 gen 2022, 11:27 mesà che te ricordi male, Granarolo fu una pulciarata di Pallotta, una delle tante, in quel mercato non rinforzò la rosa dopo averla privata di Pjanic in estate ed a gennaio i centrocampisti stavano già a debito di ossigeno per questo Spalletti chiedeva un centrocampista e noi pure, e gli hanno preso uno che manco ad alzarsi dal letto gliela faceva, eppure dicevano "eh perché non lo fa giocare Grenier"
Se tu non eri uno di quelli che giustificava ogni mossa di Pallotta e oggi pretende di sforare il tetto, il mio messaggio non era ovviamente diretto a te.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

Pure io che sono molto esigente direi che in questo mercato hai fatto il tuo
tanto quarto non ci arrivi nemmeno col mediano a questo punto
perchè devi rischiare di strapagare un calciatore oggi quando puoi prenderlo in estate a meno?
Certo che se in estate non mi fanno 3 colpi ben assestati, mediano, dc da affiancare a smalling, tq a sostituire mikitharian, critico
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

In sintesi fammi un altro mercato da meno 80 senza uscite, magari rinnovando veretout tenendotelo in panchina come ricambio di oliveira
dc 15
cc 25
tq 35/40
e sono felice
Rispondi