Mercato invernale 2022
- paz
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
Re: Mercato invernale 2022
che poi e' la stessa cosa che leggere "Pinto ha un tesoretto di 50 mln a giugno"
ecco, tipo meno della meta' del rosso in bilancio
ecco, tipo meno della meta' del rosso in bilancio

- red5788
- Leggenda
- Reactions:
Rui Patricio 11M - Pau Lopez 12M + 1M in cassa
Abraham 10M entro giugno - Kluivert 15M + 5M in cassa
Eldor 3.5M entro giugno + Vina (non so quanto paghi annualmente) - Under 9M
Poi bisogna vedere se quei club ti danno tutto subito (non credo), male che va per questo mercato saranno partiti 10M cash.
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Si sono d'accordo , però se poi non arriva il mediano è stato un errore non tappare prima il buco e prendere cmq un giocatore molto utile.antoniocs ha scritto: Per me il mediano era la priorità. Oliveira lo hanno preso perché penso che giocatori prendibili in prestito e pronti a prendersi il reparto in mano non ne trovavi tanti. E hanno fatto benissimo.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
- Cane Maledetto
- Fenomeno
- Reactions:
Resta un mio pensiero supportato dai fatti però,perché alla fine non sei quasi MAI arrivato a competere per qualsiasi trofeo fino alla fine.
(il quasi è per la Semifinale di Champions, ma se mi dici che fu frutto di pianificazione mirata allora ciao).
Per me se scegli Luis Enrique, Zeman, Garcia, Spalletti, di Francesco e fonseca, al massimo, sei intenzionato a fare bene, non a competere per vincere.
Se vendi sempre i migliori e giochi d'azzardo coi rimpiazzi non stai pianificando per provare a vincere.
Al massimo stai provando a mantenerti nei piani alti sperando che azzecchi i nuovi e che succeda qualcosa a chi ti sta davanti.
Esempio: nel 2013 la Juve prende tevez per 12M e 5,5M al giocatore per 3 anni.
Tu prendi lijaic a 15 e 2M al giocatore per 4 anni.
La differenza tra chi vuole vincere e chi spera di farlo se gli si allineano tutti i pianeti.
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
- kitarant
- Campione
- Reactions:
Non svegliarlo...sta ancora dormendo.Cane Maledetto ha scritto: ↑gio 27 gen 2022, 9:54 Grazie, io sento diawara intanto per capire che intenzioni ha. A dopo.
- Cane Maledetto
- Fenomeno
- Reactions:
red5788 ha scritto: ↑gio 27 gen 2022, 13:17 Rui Patricio 11M - Pau Lopez 12M + 1M in cassa
Abraham 10M entro giugno - Kluivert 15M + 5M in cassa
Eldor 3.5M entro giugno + Vina (non so quanto paghi annualmente) - Under 9M
Poi bisogna vedere se quei club ti danno tutto subito (non credo), male che va per questo mercato saranno partiti 10M cash.
Mourinho 7,5M netti per 3 anni -?
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
- red5788
- Leggenda
- Reactions:
Quello fa parte del monte ingaggi, io parlo di investimenti, Mou non lo puoi "vendere".
Mou è la certificazione che il progetto è serio, credibile e che vedrà luce dal prossimo anno. Io mi aspetto un mercato estivo con almeno 3/4 acquisti alla Abraham.
- IlCobraX
- Capitano
- Reactions:
Anche perchè se non prendi giocatori alla abraham non arrivi in champions nemmeno il prossimo anno
- Daniel Faraday
- Leggenda
- Reactions:
-
- Rovina sogni
- Reactions:
- Stato: Connesso
Detto che in questa rosa di mezze pippe incedibili non ce sono perchè se arrivi per 3 anni consecutivi fuori dalla champions sei oggettivamente scarso, ma con chi dovresti farle le plusvalenze?red5788 ha scritto: ↑gio 27 gen 2022, 13:08 Mi spiego meglio. Pallotta è stato sfondato perchè vendeva i giocatori, la realtà è che la Roma è un club che fattura 150/200M e per star dietro alla Juve devi fatturare almeno 300M, per avere quel fatturato devi aumentare i ricavi, i ricavi strutturali (merchandising, sponsor) per aumentarli devi vincere per tanti anni di seguito ed allora diventi il Barcellona (prima di Messi non fatturava 700M) oppure tramite il player trading (plusvalenze) oppure trovi un pazzo che mette cash 100M ogni anno.
Dando per scontato che i pazzi in giro non ci sono, l'ultimo è stato Moratti, ogni azionista mette soldi sempre per un secondo fine. Ad esempio per me i Friedkin stanno mettendo soldi per arrivare all'uscita dalla borsa, cosi avranno il 100% del club e potranno vendere una quota del club ad un altro investitore e finanziare lo stadio (che a sua volta aumenterebbe il patrimonio della società).
Visto che Pallotta è stato sfondato per le cessioni, si sono fatti furbi, adesso fanno gl'acquisti a luglio e fanno le cessioni con obbligo condizionato in modo tale che i mass media e noi tifosi diciamo "comprano senza vendere", in realtà contano i contanti che si muovono, se un giocatore lo compri a luglio 2021 ma lo paghi a luglio 2022 ed a giugno 2022 ti entrano i soldi dei prestiti con obbligo, alla fine della fiera fai 0 a 0.
La società deve esser libera di lavorare come meglio crede, se pensano che sia corretto cedere Zaniolo o Veretout oppure Mancini e Cristante per il bene del club e reinvestire i soldi in altri giocatori, che siano liberi di farlo.
Pensare che non cedano nessuno per me è pura utopia e non vorrei che si riniziasse con la stessa manfrina sentita con Pallotta.
Pallotta è stato sfondato perchè si è rotto il giocattolo con monchi, prima nessuno lo sfondava a parte quei quattro estremisti curvaroli, (mi dispiace che alcuni siano pure nel forum e quando si parla di cose diverse si riesce anche ad andare d'accordo, ma fa molto ridere che oggi si incazzano per lo stadio paolo rossi quando potevano avere uno stadio di proprietà e l'hanno fortemente osteggiato)
La Roma è un club che fattura 150/200M e finchè non avrai uno stadio di proprietà niente potrà cambiare da questo punto di vista: i ricavi non li aumenti con le magliette perchè non stiamo in inghilterra, c'è un altra cultura calcistica e se non lo capisci (i friedkin) allora hai proprio sbagliato a venire qua
Detto ciò, ammesso e non concesso sia vero che vuoi fare player trading come strategia, che a mio avviso sarebbe folle perchè abbiamo visto che ogni anno ti esponi al rischio di non averne a sufficienza, ci sono due elementi che smentiscono questa tesi:
1) la tipologia di acquisti che stai facendo: tolto abraham, hai preso solo gente matura con la quale difficilmente farai plusvalenza
2) Mourinho: non è assolutamente il tipo di allenatore giusto per questo tipo di percorso.
Il delisting è pura utopia, avessi voluto farlo anticipavi l'aumento di capitale che invece guarda caso è stato ulteriormente rinviato
- skunk18
- Fenomeno
- Reactions:
Io lo spero.
Quello che non mi quadra è perchè non anticipare un mediano adesso, anziché in estate?
Non può essere che deve andare via Diawara, non voglio crederci.
Come detto da molti ce sono di giocatori ottimi, non è che esiste solo xhaka o i soliti che leggiamo.
Io mi aspettavo un altro centrocampista forte ma mancano pochi giorni ormai.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Su Sky dicono che la Roma vuole fare di nuovo in tentativo x xhaka... però deve uscire diawara
- skunk18
- Fenomeno
- Reactions:

è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
- red5788
- Leggenda
- Reactions:
La prima parte la condivido, sulla seconda voglio precisare, non ho detto che vogliono fare player trading, dico semplicemente che bisogna lasciarli lavorare, sbagliare e fare cose giuste.Claudio_asr ha scritto: ↑gio 27 gen 2022, 13:40 Detto che in questa rosa di mezze pippe incedibili non ce sono perchè se arrivi per 3 anni consecutivi fuori dalla champions sei oggettivamente scarso, ma con chi dovresti farle le plusvalenze?
Pallotta è stato sfondato perchè si è rotto il giocattolo con monchi, prima nessuno lo sfondava a parte quei quattro estremisti curvaroli, (mi dispiace che alcuni siano pure nel forum e quando si parla di cose diverse si riesce anche ad andare d'accordo, ma fa molto ridere che oggi si incazzano per lo stadio paolo rossi quando potevano avere uno stadio di proprietà e l'hanno fortemente osteggiato)
La Roma è un club che fattura 150/200M e finchè non avrai uno stadio di proprietà niente potrà cambiare da questo punto di vista: i ricavi non li aumenti con le magliette perchè non stiamo in inghilterra, c'è un altra cultura calcistica e se non lo capisci (i friedkin) allora hai proprio sbagliato a venire qua
Detto ciò, ammesso e non concesso sia vero che vuoi fare player trading come strategia, che a mio avviso sarebbe folle perchè abbiamo visto che ogni anno ti esponi al rischio di non averne a sufficienza, ci sono due elementi che smentiscono questa tesi:
1) la tipologia di acquisti che stai facendo: tolto abraham, hai preso solo gente matura con la quale difficilmente farai plusvalenza
2) Mourinho: non è assolutamente il tipo di allenatore giusto per questo tipo di percorso.
Il delisting è pura utopia, avessi voluto farlo anticipavi l'aumento di capitale che invece guarda caso è stato ulteriormente rinviato
Se vogliono vendere un giocatore che lo vendessero senza la pressione della piazza che li paragona a Pallotta, però già c'è chi li mette a confronto in giro per la rete.
Secondo me tutta la gestione Friedkin è un pò finta, per me ad esempio non parlano perchè sanno che le loro parole verrebbero rivisitate da qualche fallito dentro qualche radio per utilizzarle poi contro di loro.