lasciano perdere quel piantagrane di Diawara e giustamente si tuffano su uno che promette altrettanto bene
https://www.rivistaundici.com/2021/08/2 ... arcellona/
lasciano perdere quel piantagrane di Diawara e giustamente si tuffano su uno che promette altrettanto bene
supernova ha scritto: ↑gio 27 gen 2022, 15:40 lasciano perdere quel piantagrane di Diawara e giustamente si tuffano su uno che promette altrettanto bene
https://www.rivistaundici.com/2021/08/2 ... arcellona/
Anche secondo me .karlem ha scritto: Direi proprio la seconda, ma questo non toglie che sia stata un'ottima operazione secondo me
Cioè tu sei convinto che compri per 80 milioni ma in realtà fai zero a zero?red5788 ha scritto: ↑gio 27 gen 2022, 13:08 Mi spiego meglio. Pallotta è stato sfondato perchè vendeva i giocatori, la realtà è che la Roma è un club che fattura 150/200M e per star dietro alla Juve devi fatturare almeno 300M, per avere quel fatturato devi aumentare i ricavi, i ricavi strutturali (merchandising, sponsor) per aumentarli devi vincere per tanti anni di seguito ed allora diventi il Barcellona (prima di Messi non fatturava 700M) oppure tramite il player trading (plusvalenze) oppure trovi un pazzo che mette cash 100M ogni anno.
Dando per scontato che i pazzi in giro non ci sono, l'ultimo è stato Moratti, ogni azionista mette soldi sempre per un secondo fine. Ad esempio per me i Friedkin stanno mettendo soldi per arrivare all'uscita dalla borsa, cosi avranno il 100% del club e potranno vendere una quota del club ad un altro investitore e finanziare lo stadio (che a sua volta aumenterebbe il patrimonio della società).
Visto che Pallotta è stato sfondato per le cessioni, si sono fatti furbi, adesso fanno gl'acquisti a luglio e fanno le cessioni con obbligo condizionato in modo tale che i mass media e noi tifosi diciamo "comprano senza vendere", in realtà contano i contanti che si muovono, se un giocatore lo compri a luglio 2021 ma lo paghi a luglio 2022 ed a giugno 2022 ti entrano i soldi dei prestiti con obbligo, alla fine della fiera fai 0 a 0.
La società deve esser libera di lavorare come meglio crede, se pensano che sia corretto cedere Zaniolo o Veretout oppure Mancini e Cristante per il bene del club e reinvestire i soldi in altri giocatori, che siano liberi di farlo.
Pensare che non cedano nessuno per me è pura utopia e non vorrei che si riniziasse con la stessa manfrina sentita con Pallotta.
Quindi per Abraham vanno a bilancio 10, per i presiti il conto lo fai oggi. Abraham-Kluivert saldo positivo di 10 Mred5788 ha scritto: ↑gio 27 gen 2022, 13:17 Rui Patricio 11M - Pau Lopez 12M + 1M in cassa
Abraham 10M entro giugno - Kluivert 15M + 5M in cassa
Eldor 3.5M entro giugno + Vina (non so quanto paghi annualmente) - Under 9M
Poi bisogna vedere se quei club ti danno tutto subito (non credo), male che va per questo mercato saranno partiti 10M cash.
Io preparo i fazzoletti.
qixand ha scritto: ↑gio 27 gen 2022, 15:47 Cioè tu sei convinto che compri per 80 milioni ma in realtà fai zero a zero?
Quindi facendo i conti i Friedkin hanno messo gli stessi soldi di Pallotta?
Spiegami bene sto concetto delle cessioni con obbligo condizionato, perchè come la stai mettendo tu, le cessioni con prestito di Pau Lopez, Kluivert, Under, Villar e qualche altro, ti ripagano dei quasi 90 cacciati per Abraham e compagnia bella?
E soprattutto, ste cessioni de cessi a pedali che tutti volevamo fuori dalle palle, equivalgono concettualmente alle cessioni di Pjanic, Marquinos, Lamela, Salah, Alisson e compagnia bella? Ma veramente credi alle cose che scrivi.
Consiglio mio, ennesimo, smetti di leggere Twitter e prova a ragionare con la tua testa.
Il fatto che si dilazioni un acquisto in tot anni, non significa che i soldi non escono.
Altrimenti la mia casa, che sto pagando con mutuo trentennale, che riesco a sostenere prendendo uno stipendio mensile, pare che me la regalano. Faccio zero a zero.
Non sto confrontando Pallotta con Friedkin, Pallotta era uno squalo che si è improvvisato presidente di un club di calcio, i Friedkin sono dei seri imprenditori che rischiano il proprio patrimonio.
La strategie sono tante, ma i conti della serva fatti ad cazzum per provare un improbabile zero a zero fanno ride.pierpeter86 ha scritto: ↑gio 27 gen 2022, 16:03 senza differenziare le 2 proprietà io credo che al momento il nostro problema non siano spese o entrate ma mercati fatti concettualmente malissimo da almeno 4 anni. Se per un periodo riuscivi a fare un trading costruttivo vendi marcos 35 e prendi benatia a 12 vendi benatia 40 prendi manolas 15... vendi lamela a 30 prendi gervinho poi salah ecc... poi siamo arrivati a a toppare tutto vendi alisson prendi olsen... pau lopez... vendi radja e strootman e prendi cristante, nzonzi e diawara.
Oltretutto prima spendevi cifre inferiori rispetto a quelle delle cessioni mentre dopo riuscivi a spendere quasi le stesse cifre comprando giocatori scarsi. Sono anni che toppiamo 3/4 del mercato e non riusciamo a smaltire le toppe prese. La Roma più forte degli ultimi 10 anni è stata costruita con un trading fatto bene e spendendo anche poco per i titolari, mi aspetto che si torni a lavorare con intelligenza anche adesso anche se pure l'estate scorsa ci sono stati errori importanti.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.