Mercato invernale 2022

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Connesso

Re: Mercato invernale 2022

Messaggio da skunk18 »

Jack l'Irlandese ha scritto: gio 27 gen 2022, 17:17 tu quando ti dai i principi operativi ti devi dare dei principi che prevedono che ogni tanto sbaglierai, perche` nessuno sbaglia mai. puoi sbagliare pure prendendo Stekelenburg dopo una finale Mondiale. puoi sbagliare pure prendendo Kondongbia che lo voleva tutta Europa. O Mendieta. Puoi sbagliare pure prendendo Kamara e dandogli 5mln l'anno per convincerlo a non andare allo United (poi ovvio che questi sono errori che 'possono' capitare che sono errori molto diversi da quelli inevitabili che lo sapevi prima tipo prendere Karsdorp che si deve operare quando hai gia` 3 terzini su 4 che si sono fatti anni fermi per operazioni o prendere Nzonzi pagandolo quella cifra a quell'eta` che sai che non ci rifarai mai i soldi quando nello stesso reparto hai gia` preso Cristante e Pastore). cmq dicevo di piu` che crei l'esubero nel senso che se prendi uno che pure va bene ma c'hai ancora Diawara, Diawara diventa un giocatore che si azzera di valore sul mercato.
Sono d'accordo, però mi rifiuto di pensare che non compriamo un mediano perchè non esce Diawara.

Sti caxxi di Diawara, a noi ci serve un mediano.
Mi dirai, se non lo prendiamo adesso, lo prendiamo a giugno dopo aver sistemato diawara.
Non è possibile che Diawara ci blocchi il mercato, e non compri perchè poi oltre a Diawara potresti avere un altro esubero.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Claudio_asr ha scritto: gio 27 gen 2022, 14:16 thomas muller
e` il mio sogno proibito di mercato da un decennio.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Messaggio da siamocosì »

MarcoDaLatina ha scritto: gio 27 gen 2022, 17:23 Se l'anno prossimo mi ritrovo Cristante e Kumbulla in rosa vomito.
cristante e kumbulla sono due ottime riserve e guadagnano come un ottima riserva, pensare di avere 22 forti è velleitario non sei il psg. a me karsdorp fa più schifo di quanto ti faccia schifo kumbulla ma come riserva può andare, preferirei scamacca come vice abraham ma shomu può andare
Ultima modifica di siamocosì il gio 27 gen 2022, 17:37, modificato 1 volta in totale.
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

siamocosì ha scritto: gio 27 gen 2022, 17:29 cristante e kumbulla sono due ottime riserve e guadagnano come un ottima riserva
Infatti, @MarcoDaLatina in rosa ci stanno.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

skunk18 ha scritto: gio 27 gen 2022, 17:24 Sono d'accordo, però mi rifiuto di pensare che non compriamo un mediano perchè non esce Diawara.

Sti caxxi di Diawara, a noi ci serve un mediano.
Mi dirai, se non lo prendiamo adesso, lo prendiamo a giugno dopo aver sistemato diawara.
Non è possibile che Diawara ci blocchi il mercato, e non compri perchè poi oltre a Diawara potresti avere un altro esubero.
il mediano 'da progetto' (cioe` quello sgravato e su cui costruisci) non lo prendono in primis perche` e` piu` difficile prenderne uno forte alle nostre condizioni adesso. l'unico che era possibile grazie ai soldi di Under era Kamara ma ti ha chiesto 5mln netti di ingaggio e un botto di commissioni e cmq con l'aria di quello che ti stava a fa un favore perche` vuole lo United. rischiavi di strapagare uno che fuori dalla Ligue 1 non ha dimostrato nulla e che veniva pure scaxxato.

il mediano 'd'occasione' lo prendi solo se esce Diawara perche` si tratterebbe di un prestito di 6 mesi che difficilmente ti trasforma completamente nell'ottica del raggiungimento degli obiettivi di questa stagione (non penso che se prendi Danilo Pereira per 6 mesi senza prestare Diawara ora sei sicuro di arrivare quarto... magari se non avessimo buttato al cesso la partita con la Juve potevano pensarlo)

in generale su quello che hai scritto: ai principi puoi sempre trovare l'eccezioni... 'eh il principio e` giusto ma ci serve un mediano'... se inizi a dare adito alle eccezioni il principio va in vacca e tutto il sistema va a puttane... pure Monchi a parole voleva comprarli solo giovani e rivendibili e non voleva comprare le teste di caxxo e non voleva comprare quelli fracichi e non voleva comprare quelli che aveva gia` avuto al Siviglia... poi ha preso Nzonzi e Pastore...

questa Roma l'eccezione al principio che si e` data l'aveva programmato su Xhaka, poi si e` rotto Spinazzola e si e` dovuta bruciare quella 'cartuccia' per sostituirlo

tu ti puoi rifiutare di pensare quello che vuoi, ma la Roma a tutti quelli che fanno i cronisti sulla Roma fa sapere quello che tu ti rifiuti di pensare.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

bibiroma ha scritto: gio 27 gen 2022, 17:07 Trading è vendere per comprare e sanare il bilancio se c'è bisogno, ma devi essere in grado di farlo , Shomurodov gioca è un parolone , poi in pvt mi mandi i nomi di Sabatini che contribuivano alla spesa non produttiva.
il trading in tutti i settori è il male. anche nel settore dove è nato. io 20 anni fa investivo in borsa, avevo un mio consulente che mi consigliava quale azienda secondo lui aveva prospettiva di crescita, compravo le azioni, incassavo i dividendi e dopo qualche anno rivendevo. oggi si comprano indici e azioni di società che neanche sai cosa fanno per rivenderle dopo 2 ore e questo sta uccidendo la borsa. nel calcio un conto è vendere per comprare un giocatore che ti serve un altro è comprare perchè pensi si rivaluterà e poi rivendere.
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Per me no ragazzi. Non posso pesare che siano il primo cambio disponibile.
Soprattutto Kumbulla, che dovrebbe giocarsi il posto nella difesa a 3. Saranno parecchie partite dove mancherà uno dei tre titolari, ed immaginarmi lui titolare in match importanti, mi fa venire i brividi.
Diverso può essere il discorso per Cristante, ce utilizzato come jolly di centrocampo. E' ovvio però che se dovesse arrivare un'offerta decente anche per lui, non ci penserei un secondo.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

voeller9 ha scritto: gio 27 gen 2022, 14:23 E che non ha mai giocato nel ruolo dove ha fatto bene con l'Atalanta

in realta` negli anni che e` stato qui almeno una decina di partite ce le ha fatte... mi ricordo ad esempio lo scorso anno allo Stadium che mancava Pellegrini... ha giocato dietro alla punta con Mhikitarian... certo mi dirai 10 partite su 4 stagioni, magari a 4-5 mesi di distanza una dall'altra... pero` ecco diciamo le partite ci sarebbero pure state e non c'e` mai stata l'impressione 'ecco, lo vedi se lo metti li` e` un giocatore da 30mln/10 gol, ecc' mentre per dire Pellegrini (che pure ha avuto i suoi anni di rendimento inferiore alle aspettative) appena lo hai messo tq nel derby in cui si fece Pastore si vedeva benissimo che si trovava meglio e avrebbe fatto meglio che quando lo mettevano mediano (e infatti a dispetto dei talebani qua dentro dei ruoli che i giocatori facevano negli Allievi che devono rimanere quelli per 23 anni successivi ha mediamente fatto sempre meglio da trequartista - con tutti gli alti e bassi di ciascuna stagione, ma cmq proporzionalmente meglio)
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

stranezze ha scritto: gio 27 gen 2022, 14:28 Ma i soldi ricavati da Pau Lopez non si potrebbero già investire in questa sessione? O arriveranno direttamente a giugno?
sono impegnati da RP che hai preso (spendendo un po' di piu`) con il pagamento in differita di un anno apposta
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

MarcoDaLatina ha scritto: gio 27 gen 2022, 17:36 Per me no ragazzi. Non posso pesare che siano il primo cambio disponibile.
Soprattutto Kumbulla, che dovrebbe giocarsi il posto nella difesa a 3. Saranno parecchie partite dove mancherà uno dei tre titolari, ed immaginarmi lui titolare in match importanti, mi fa venire i brividi.
Diverso può essere il discorso per Cristante, ce utilizzato come jolly di centrocampo. E' ovvio però che se dovesse arrivare un'offerta decente anche per lui, non ci penserei un secondo.
kumbulla per me è forte. è un 2000 che ha pagato l'inserimento a roma ma il giocatore c'è lo ha detto pure mou

Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

faro ha scritto: gio 27 gen 2022, 14:43 mi sembrerebbe logico che scamacca e frattesi vengano ceduti alla stessa societa' in modo da poter svalutare il secondo e pagare meno percentuale alla Roma

sara' 48 e 12 asd asd
tipo noi con Ponce e il portiere della Primavera. non siamo gli eroi senza macchia manco noi come diceva @Tony Brando
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

karlem ha scritto: gio 27 gen 2022, 15:22 Circa il triplo di quello che prendeva all'Atalanta, se non erro
quando vai in certe piazze gli stipendi aumentano. vale per noi ma anche per gli altri. triplo di ingaggio comprato da infortunato.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

siamocosì ha scritto: gio 27 gen 2022, 17:39 kumbulla per me è forte. è un 2000 che ha pagato l'inserimento a roma ma il giocatore c'è lo ha detto pure mou
Per me è scarso, perchè gioca con la paura, e per un difensore centrale è come essere zoppo. Inoltre è lentissimo.
Io spero ci sia modo di liberarsene senza rimetterci, ma la vedo difficile.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

MarcoDaLatina ha scritto: gio 27 gen 2022, 17:43 Per me è scarso, perchè gioca con la paura, e per un difensore centrale è come essere zoppo. Inoltre è lentissimo.
Io spero ci sia modo di liberarsene senza rimetterci, ma la vedo difficile.
e magari te piace ibanez che fa una cacata sanguinosa a partita ma corre e non ha paura. io tra i due preferisco kumbulla che ha un solo difetto grave a sx è osceno. ogni volta che è stato messo a dx ha fatto bene

skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

MarcoDaLatina ha scritto: gio 27 gen 2022, 17:36 Per me no ragazzi. Non posso pesare che siano il primo cambio disponibile.
Kumbulla ti farà ricredere, fidati.
Io pure, partite fa ho pensato: ma che ha fatto questo?
Lento, impacciato, spaesato, adesso lo vedo in netta ripresa, è giovane e mi pare uno che ha la testa sulle spalle.

Su Cristante, che vuoi che ti dica, non possiamo avere 15 fenomeni, per la panchina va bene.
Rispondi