Mercato invernale 2022

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato invernale 2022

Messaggio da Jack l'Irlandese »

qixand ha scritto: sab 29 gen 2022, 15:54 Scusate, ma la Juve in questi anni ha preso i top mondiali?
ha preso Ronaldo e soprattutto e` diventata la Juve di questi ultimi 10 anni perche` i top mondiali ce li aveva gia`. ci possono stare sul caxxo ma Buffon, Bonucci, Chiellini, Pirlo sono top mondiali. ce ne aveva gia` 4, che caxxo doveva prende? e cmq possibile che quando prende Higuain fosse Scarpa d'Oro? Tevez non era Suarez ma era cmq un top quando lo ha preso. ha fatto un'operazione intelligente tipo noi con Dzeko.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

pierpeter86 ha scritto: sab 29 gen 2022, 16:35 che poi la juve ha perso ronaldo la scorsa estate senza sostituirlo e lo sostituisce ora a 15 partite dalla fine del campionato... noi abbiamo preso abraham che sul campo, contando solo i gol su azione, ha segnato solo 2 gol in meno di vlahovic che sicuramente è molto più giovane ma è partito giocando titolare nella stessa squadra della scorsa stagione. Non credo ci sia tutta questa differenza tra i 2 attaccanti onestamente.
L'unico punto a favore di vlahovic è che è più giovane.Però abraham non lo cambierei mai con lui,so sincero.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Jack l'Irlandese ha scritto: sab 29 gen 2022, 16:39 ha preso Ronaldo e soprattutto e` diventata la Juve di questi ultimi 10 anni perche` i top mondiali ce li aveva gia`. ci possono stare sul caxxo ma Buffon, Bonucci, Chiellini, Pirlo sono top mondiali. ce ne aveva gia` 4, che caxxo doveva prende? e cmq possibile che quando prende Higuain fosse Scarpa d'Oro? Tevez non era Suarez ma era cmq un top quando lo ha preso. ha fatto un'operazione intelligente tipo noi con Dzeko.
Eh, ma il discorso era appunto che la Juve non ha conteso i top mondiali alle squadre di Premier, al Real, o al Barca.
Ha comunque fatto acquisti di secondo piano rispetto a questi, perchè la A non è più all'altezza di quelle squadre e la Juve, infatti, in champions fa ridere, o quasi.

E gli acquisti di quest'anno, compreso Vlahovic, sono su quella falsariga. Ottimi acquisti, ma non mi pare che ci sia stata inversione di tendenza.
Quindi la frustrazione ora mi pare ingiustificata.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

l'unica nostra speranza è che il progetto superlega cresca al punto di consentire ai grandi club di uscire dai campionati e dalla champions. in fondo io ho sempre amato più i campionati ncis delle leghe pro
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

oliver ha scritto: sab 29 gen 2022, 12:51 Hai buttato 8 milioni per quella sega di Reynolds, se dovemo solo che anna' a nasconne'
pensa che Reynolds e` l'esempio piu` lampante di giocatore che hai strapagato perche` c'era sopra la Juve ed eri andato in fissa su un unico nome.
dire 'andiamo a strapagare questo giocatore perche` voglio per forza lui e per toglierlo alla Juve lo devo strapagare e posso farlo perche` guarda i soldi che ho buttato co Reynolds' e` un controsenso.
Ultima modifica di Jack l'Irlandese il sab 29 gen 2022, 16:49, modificato 1 volta in totale.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

Jack l'Irlandese ha scritto: sab 29 gen 2022, 16:36 esatto, esatto, esatto. ma e` oggettivamente cosi` purtroppo. ultimi 10 anni, 9 scudetti a 0. 10 partecipazioni CL a 0. 2 finali vs una semi. 3 anni di C. Ronaldo e marchio venduto in tutto il mondo.

sui giocatori in cui la concorrenza e` quella probabilmente non vale la pena fare il passo piu` lungo della gamba. di giocatori e` pieno il mondo. quanti di noi il 1mo Gennaio tra Zakaria e Oliveira avrebbero preso il 2ndo? Ora voi siete certi che Zakaria in Italia fare 3 o 4 volte meglio di Oliveira? Puo` darsi, ma mica uno e` Mandrake e l'altro Paperoga.
il calcio di oggi è molto vario, ci sono enormi quantità di giocatori validi che ruotano nei top club ma la crisi causata dal covid ha portato tutti a concentrarsi sui nomi in scadenza per ovvie questioni economiche. Se una volta i giocatori in scadenza erano occasioni oggi un giocatore forte in scadenza finisce in un top club che vende uno dei 15-16 titolari a un buon prezzo per prendere quello a scadenza gratis o a un prezzo basso a gennaio. I nomi che girano per alcuni top club ormai sono quelli. In questo senso si esclude in parte la premier che può comprare ancora come e dove vuole e il Bayern che ha una strategia di mercato consolidata per cui può prendere il giocatore a scadenza (Lo fa spesso) ma solo se rientra in un certo target.
Da un certo punto di vista questo ci complica la vita da un altro in realtà diventa un'opportunità, sono anni in cui un mercato fatto bene ti può avvicinare alle grandi più facilmente.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

pierpeter86 ha scritto: sab 29 gen 2022, 16:49 il calcio di oggi è molto vario, ci sono enormi quantità di giocatori validi che ruotano nei top club ma la crisi causata dal covid ha portato tutti a concentrarsi sui nomi in scadenza per ovvie questioni economiche. Se una volta i giocatori in scadenza erano occasioni oggi un giocatore forte in scadenza finisce in un top club che vende uno dei 15-16 titolari a un buon prezzo per prendere quello a scadenza gratis o a un prezzo basso a gennaio. I nomi che girano per alcuni top club ormai sono quelli. In questo senso si esclude in parte la premier che può comprare ancora come e dove vuole e il Bayern che ha una strategia di mercato consolidata per cui può prendere il giocatore a scadenza (Lo fa spesso) ma solo se rientra in un certo target.
Da un certo punto di vista questo ci complica la vita da un altro in realtà diventa un'opportunità, sono anni in cui un mercato fatto bene ti può avvicinare alle grandi più facilmente.
esatto. come dice aldo se lo United si fa preferire dal Kamara perche` oggi anche per lo United e` importante andare su quel tipo di profilo li`, te 2 giorni dopo vai dallo United a chiedere Fred in prestito con diritto...
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

Jack l'Irlandese ha scritto: sab 29 gen 2022, 16:51 esatto. come dice aldo se lo United si fa preferire dal Kamara perche` oggi anche per lo United e` importante andare su quel tipo di profilo li`, te 2 giorni dopo vai dallo United a chiedere Fred in prestito con diritto...
il punto è anche che ovviamente a un giocatore libero offri un contratto importante, questi sono giocatori che se non fossero a scadenza prenderebbero molto meno e forse sarebbero meno sulla bocca di tutti, ci sono giocatori più forti che non sono in scadenza e restano dove sono. I zakaria e i kamara non sono giocatori da 5-6 milioni di ingaggio (almeno per ora), sono gente da 2-3 milioni, se poi non si confermano diventano un problema. Sono comodi nell'immediato ma potrebber rivelarsi uguale un giocatore da 15-20 mln a cui da 1.5-2
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

pierpeter86 ha scritto: sab 29 gen 2022, 16:59 il punto è anche che ovviamente a un giocatore libero offri un contratto importante, questi sono giocatori che se non fossero a scadenza prenderebbero molto meno e forse sarebbero meno sulla bocca di tutti, ci sono giocatori più forti che non sono in scadenza e restano dove sono. I zakaria e i kamara non sono giocatori da 5-6 milioni di ingaggio (almeno per ora), sono gente da 2-3 milioni, se poi non si confermano diventano un problema. Sono comodi nell'immediato ma potrebber rivelarsi uguale un giocatore da 15-20 mln a cui da 1.5-2
Si ma se tu lo prendi a 5 poi se va male lo rivendi difficilmente (e dalla Roma il kamara di turno vuole 5/6)
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

Jack l'Irlandese ha scritto: sab 29 gen 2022, 16:48 pensa che Reynolds e` l'esempio piu` lampante di giocatore che hai strapagato perche` c'era sopra la Juve ed eri andato in fissa su un unico nome.
dire 'andiamo a strapagare questo giocatore perche` voglio per forza lui e per toglierlo alla Juve lo devo strapagare e posso farlo perche` guarda i soldi che ho buttato co Reynolds' e` un controsenso.
io credo che Reynolds sia stata la prima e credo ultima cazzata di Ryan che ha invaso il campo d'altri (calciomercato) puntando su un giovane statunitense (anzi texano). Ha imparato la lezione. e soldi sono i suoi, che gli vuoi rinfacciare?
...però "la pirateria uccide il calcio"
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

comunque dalla Francia dicono che il PSG non prende Ndombelè perchè non ha ceduto nessuno....
secondo me è un'operazione ancora fattibile all'ultimo momento.
...però "la pirateria uccide il calcio"
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

pierpeter86 ha scritto: sab 29 gen 2022, 16:59 il punto è anche che ovviamente a un giocatore libero offri un contratto importante, questi sono giocatori che se non fossero a scadenza prenderebbero molto meno e forse sarebbero meno sulla bocca di tutti, ci sono giocatori più forti che non sono in scadenza e restano dove sono. I zakaria e i kamara non sono giocatori da 5-6 milioni di ingaggio (almeno per ora), sono gente da 2-3 milioni, se poi non si confermano diventano un problema. Sono comodi nell'immediato ma potrebber rivelarsi uguale un giocatore da 15-20 mln a cui da 1.5-2
esatto, Oliveira a Giugno lo puoi prendere mi pare a 12 con 2, 2 e qualcosa di ingaggio.

c'e` la certezza matematica che Zakaria preso a 4-4.5 di ingaggio e dando cmq 7mln tra cartellino a 6 mesi dalla scadenza e commissioni fa i prossimi 3 anni di Serie A meglio?
oliver
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da oliver »

Jack l'Irlandese ha scritto: sab 29 gen 2022, 16:48 pensa che Reynolds e` l'esempio piu` lampante di giocatore che hai strapagato perche` c'era sopra la Juve ed eri andato in fissa su un unico nome.
Pure quel mezzo giocatore di shomurodov hai strapagato e non lo cercava manco la madre
MEMENTO
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

skotos ha scritto: sab 29 gen 2022, 17:05 io credo che Reynolds sia stata la prima e credo ultima cazzata di Ryan che ha invaso il campo d'altri (calciomercato) puntando su un giovane statunitense (anzi texano). Ha imparato la lezione. e soldi sono i suoi, che gli vuoi rinfacciare?
si si ma al di la` di chi lo ha scelto, io parlavo del modo di ragionare.
avevi cercato Reynolds, poi ci e` andato sopra la Juve. e lo hai strapagato perche` hai detto 'dev'essere Reynolds, lui proprio, che e` di Houston come me, anche se c'e` sopra la Juve." invece di dire: "vabbe su quello c'e` la Juve per prenderlo finisce che lo pago piu` di quello che vale, c'e` un altro tx dx di prospettiva da un'altra parte, che ne so` in Brasile?"
e` un paradosso ma in proporzione alcuni di noi qui stanno implementando su Zakaria il modo di pensare di Ryan su Reynolds. "dev'essere Zakaria e basta e se gli porti i cammelli lo prendi anche a scapito della Juve."
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

oliver ha scritto: sab 29 gen 2022, 17:10 Pure quel mezzo giocatore di shomurodov hai strapagato e non lo cercava manco la madre
ma spiegare un principio per cui dovresti evitare di fare un certo tipo di errore non equivale a dire che e` l'unico tipo di errore che fai o che hai fatto.
Rispondi