Formula 1

Basket, tennis e altro
Rispondi
LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Formula 1

Messaggio da LoryAsr98 »

Daniel Faraday ha scritto: gio 24 feb 2022, 8:35 Oh io di F1 capisco un cazzo

ma una cosa non ho mai mai capito - oltre a perchè la Roma non ha mai preso De Silvestri -
ma perchè cazzo in 30 anni la Ferrari che ha comprato Gesu' Cristo & co
non ha mai preso Newey?
Perché quest'ultimo non vuole spostarsi dall'Inghilterra, almeno quando la stagione è ferma (la Ferrari ci ha provato varie volte, l'ultima volta nel 2014 a prenderlo , gli ha dato un foglio bianco e gli ha detto "metti la cifra che vuoi, qualunque, e te la daremo" e ha comunque rifiutato)
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

Cancellato il GP di Russia
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da LoryAsr98 »

karlem ha scritto: ven 25 feb 2022, 13:14 Cancellato il GP di Russia
Bene, ma più che altro perché è un circuito di merda (perché se guardiamo la situazione politica e dei diritti umani, oltre il 50% del calendario andrebbe cancellato)
21008
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da 21008 »

Una decina di giorni fa ho giocato sainz e leclerc vincitori del mondiale, rispettivamente a 21 e 12. Magari non ho fatto una cazzata…
Totogno85
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Formula 1

Messaggio da Totogno85 »

21008 ha scritto:Una decina di giorni fa ho giocato sainz e leclerc vincitori del mondiale, rispettivamente a 21 e 12. Magari non ho fatto una cazzata…
Dipende quanto ci ha messo sopra…
Comunque io lo dico da un po’ che questo mondiale ci riserverà delle sorprese.
LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da LoryAsr98 »

Red Bull, e sopratutto la Mercedes stanno prendendo per il culo tutti gli altri team, senza se e senza ma, nei test finali in bahrain, e nelle prime gare lo si noterà ahinoi, ma non per sminuire il lavoro fatto a Maranello, che anzi, vista l’affidabilità, e la discreta velocità dimostrata, non è affatto malvagio, anzi ( secondo me o anche McLaren prende per il culo, ma non credo, o siamo a una situazione a metà fra la 2021 e la 2016, ossia 2 team sopra ogni altro, è un terzo, Ferrari molto probabilmente, nettamente meglio del resto del gruppo, ma dietro ai 2 battistrada)….

L’unica è sperare che anche Ferrari non ha girato già col motore su di potenza ( al limite non ci ha girato nessuno, 100% sicuro di questo), o almeno non troppa , allora potrebbe venir fuori una situazione tipo finale 2018( nelle 2 gare dove a Mercedes hanno tappato i cerchi illegali, che gli davano un grande vantaggio, e infatti in quelle 2 gare hanno vinto Verstappen, con Mercedes doppiata, e Raikkonen , ma la FIA poi ha decretato che quei cerchi forati non davano alcun vantaggio, e come per magia Mercedes ha riacquistato il margine di sicurezza sulle altre)
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Sarebbe curioso se dopo la rivoluzione annunciata continuassero a dominare le stesse macchine.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da LoryAsr98 »

oswald ha scritto: sab 26 feb 2022, 14:23 Sarebbe curioso se dopo la rivoluzione annunciata continuassero a dominare le stesse macchine.
Negli ultimi 25 anni, tolta la parentesi del 2009, con la genialata Brawn GP del doppio diffusore,la crisi di Ferrari e McLaren , e l’esplosione della Red Bull, ogni volta che cè una rivoluzione regolamentare, o dominano le stesse squadre di prima, o se sono in crisi, tempo 1 stagione mediocre, tornano prepotentemente in alto….

Anche nel 2014, ala fine, tolta la crisi Ferrari ( 4ª forza), in testa c’erano Red Bull( scesa da dominatore a 2ª forza), e Mercedes ( 2ª forza nel 2013, più vicina a Ferrari che a Red Bull, dominatrice assoluta nel 2014)….

Più che altro è uscita una notizia di un team interessato ad entrare in F1….
Il Team Andretti( fra i team più prestigiosi della Indycar, insieme a Ganassi, e appena dietro a Penske), ha un piano per entrare nel 2024, con fornitura motore Renault, e Colton Herta( giovane pilota americano, il migliore come talento e sopratutto potenzialità), come pilota( sul secondo sedile boh)
LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da LoryAsr98 »

Ciaone a Mazepin, sostituito da uno dei millemila figli/nipoti (mi sono perso nell'albero genealogico della famiglia asd) di Emerson Fittipaldi, Pietro....

Certo la Haas ha perso tutti gli sponsor, e uno dei due piloti (scarso, ma che almeno aveva km), sostituendolo con uno con pochissima esperienza su una f1(2 gare nel 2020, e 0 km su queste monoposto nuove), anche se a vederlo, nelle serie minori era abbastanza bravo, e visto che ha perso glj sponsor, tempo poche gare che gli altri aggiornano la vettura, torneranno fanalino di coda(se ancora non lo sono)....

Povero Mick Schumacher
LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da LoryAsr98 »

Pole di Leclerc, 3º Sainz
delta
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da delta »

La haas ha qualcosa di strano asd
Bottas è lì sembra per lottare con i primi

Il motore Ferrari sembra che va più forte (anche guardando appunto i motorizzati)
Ярмоленко
http://i.imgur.com/2FtZU3q.gif
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

Si gode
In culo all'olandese di merda
Poi se casualmente dovessero fare crash lui e l'altro montato di leclerc e dovesse vincere il mio preferito, l'umile lavoratore Sainz, godrei tanto
Comunque mai come quest'anno vince chi sviluppa bene la macchina quindi occhio ai facili entusiasmi
LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da LoryAsr98 »

Claudio_asr ha scritto: sab 19 mar 2022, 17:24 Si gode
In culo all'olandese di merda
Poi se casualmente dovessero fare crash lui e l'altro montato di leclerc e dovesse vincere il mio preferito, l'umile lavoratore Sainz, godrei tanto
Comunque mai come quest'anno vince chi sviluppa bene la macchina quindi occhio ai facili entusiasmi
Teoricamente cè il Budget Cup, ergo iper mega sviluppi come fino al 2019( ultimo anno con soldi liberi per lo sviluppo), o sviluppi sostanziali , come fino al 2021, non ci possono essere, anche se ovviamente se cè una base dove lavorare, si può sviluppare parecchio( per questo Mercedes ancora la metto in lotta).
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

si il budget cap c'è, vediamo come lo applicano e come controllano però
Tipo uso una società satellite per sviluppare idee che poi applico in formula1
LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da LoryAsr98 »

Claudio_asr ha scritto: sab 19 mar 2022, 17:48 si il budget cap c'è, vediamo come lo applicano e come controllano però
Tipo uso una società satellite per sviluppare idee che poi applico in formula1
Tecnicamente ci sono i team satellite, li useranno come cavie, gli fanno spendere per aggiornamenti, e vedono se funzionano, e poi casualmente i top team faranno qualcosa di simile, però spendendo meno soldi… semi aggirato il budget cap, anche se a soldi spesi difficilmente torneranno a spendere i soldi di prima ( tipo 2019, se fanno furbAte in serie e serie, non solo quello che ho detto prima, potrebbero spendere come il 2021)…
Rispondi