qixand ha scritto:
Eh, appunto, insegnasse alle sue squadre a difendere, variasse il canovaccio rispetto al "la linea di difesa sta a centrocampo", perchè non puoi fare sempre a uno schiaffo in più dell'avversario.
Perchè se giochi con gente più scarsa, vinci, ma quando giochi contro il Real Madrid, capita che tu dai 20 schiaffi e ne metti a segno 4, loro danno 4 schiaffi e ne mettono a segno 3.
Io onestamente non vedo questa caratteristica (io gioco a modo mio chiunque sia e qualsiasi sia il modo di giocare l'avversario) come una grande qualità, e capisco Siamocosì che chiama Guardiola lo "Zeman coi soldi", perchè è un concetto presuntuoso e anche poco illuminato. Significa che non prepari la partita, ma prepari la squadra a fare sempre la stessa cosa.
Parliamoci chiaro, con l'Atletico ha faticato parecchio e col Real se la rischia.
Anche perchè basta un difensore meno concentrato e prendi un goal.
Fernandinho prova un anticipo a centrocampo, che a difesa schierata sarebbe innocuo, e Vinicius va in porta. Due minuti dopo aver segnato.
L'altro goal sarà casuale, il colpo di mano è da scemi, ma intanto è bastata una distrazione per ritrovarsi sopra di 1 solo goal.
La difesa può essere fatta in ogni zona di campo e Guardiola crede molto nella riconquista della palla nella trequarti avversaria con una pressione forte sul portatore e una presa di posizione del resto dei calciatori, può non piacere e non trovarla utile ma lui vede il calcio in questo modo e lo pensa indipendentemente dall'avversario.
Fernandinho sbaglia l'intervento perché quello non è il suo ruolo e perché davanti aveva un giocatore in serata di grazie e una velocità impressionante con e senza palla.
Gli altri gol come dici sono casuali , per me quel tipo di rigori nn li devi dare non credo che Stones volesse prendere la palla con la mano vista anche la spizzata di testa...
Cmq il calcio lo si può vedere in mille modi non c'è quella giusta altrimenti tutti adotterebbero quel sistema o quel modulo.