Non ti ricordi i soldi letteralmente buttati ai tempi dei cinesi? Il primo anno soprattutto.MarcoDaLatina ha scritto: Il milan ha un saldo negativo di 344mln negli ultimi 5 anni??
Champions League 2021/22
- skotos
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Champions League 2021/22
...però "la pirateria uccide il calcio"
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Eh ma negli ultimi 5 anni i cinesi ne hanno fatto solo uno di mercato.
Probabilmente ricordo male io ma, escluso l'ultimo anno, mi sembrava il Milan avesse sempre un saldo vicino allo zero, o comunque non più di 10/20mln in negativo.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Comunque c'è qualcosa che no va.faro ha scritto: ↑mer 27 apr 2022, 16:36 senza dubbio, ma negli ultimi 5 anni il City ha avuto una spesa netta (acquisti meno cessioni) di quasi 434 mln di sterline mentre il Liverpool di 197 mln (il Madrid, che ha rinnovato poco, non e' nei primi 25 per "net spending")
https://www.givemesport.com/1831554-man ... 10-windows
In questo articolo su Forbes, dice che il Milan ha speso 434mln negli ultimi 10 anni.
Boh.
https://forbes.it/2022/02/07/quali-sono ... i-10-anni/
'na grande merda.
fidati.
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
si vede che prima del 2017 ha fatto +100 ? Boh, sinceramente non lo so, credo che la tabella sia fatta su dati transfermarket
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
https://www.transfermarkt.it/serie-a/fu ... bewerb/IT1
Questa è la tabella di transfermarkt, che effettivamente si avvicina di più a quella che hai postato tu. Anzi, qui parla di - 379mln.
M fanno riflettere queste cifre, perché allora il "miracolo sportivo" del milan non è proprio come vogliono farcelo passare.
Sono gli unici ad aver speso così tanto negli ultimi anni e a non aver vinto nulla.
'na grande merda.
fidati.
- oswald
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ma il buco il Milan lo ha prodotto nel biennio cinese, con la nuova gestione sono a -120 milioni complessivi in tre anni. Tanto da essere quelli più vicini al rapporto tra spese e ricavi che sarà richiesto dal nuovo fair play della UEFA.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Seguendo la tabella di Transfermrkt, mi sembra un bel po' di più.
Il passaggio ad Elliot c'è stato a luglio 2018. Quindi ai cinesi andrebbe attribuito solo il mercato 2017. Togliendo quei 152mln si arriva comunque a un saldo negativo di circa 230mln.
'na grande merda.
fidati.
-
- Benaltrista
- Reactions:
Ho risentimento verso quella sua visione del calcio fin troppo semplicistica e legata ad un modo di intendere il pallone fermo agli anni '60.
Trasmette una mentalità che, pur essendo a mio avviso deleteria per il calcio italiano, continua a fare proseliti.
"Se Allegri vince il campionato teorizzando il cazzeggio creativo e dicendo che le partite le vincono i campioni e non gli schemi allora va bene".
Non capisco, ma magari è un limite mio. Sono arrabbiato con chi, sempre a mio avviso, sta influenzando negativamente l'approccio del nostro calcio ai grandi appuntamenti.
Non tremerai di fronte ai giganti
- oswald
- Pallone d'Oro
- Reactions:
La tua posizione è chiara, non la discuto, annoto la frequenza della polemica antiallegriana. Sembra un'ossessione. Peraltro non è certo colpa di Allegri se il calcio italiano non è più competitivo. Lui è l'ultimo a essersi giocato una finale in Champions. E lo dico da estimatore di Guardiola, ma se giocasse con De Sciglio e Rabiot non credo darebbe spettacolo.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Tu hai ragione, ma è vero anche l'opposto, ovvero la tesi che giocare all'attacco significhi fare il bel gioco.Vaevictis ha scritto: ↑mer 27 apr 2022, 17:04 Ho risentimento verso quella sua visione del calcio fin troppo semplicistica e legata ad un modo di intendere il pallone fermo agli anni '60.
Trasmette una mentalità che, pur essendo a mio avviso deleteria per il calcio italiano, continua a fare proseliti.
"Se Allegri vince il campionato teorizzando il cazzeggio creativo e dicendo che le partite le vincono i campioni e non gli schemi allora va bene".
Non capisco, ma magari è un limite mio. Sono arrabbiato con chi, sempre a mio avviso, sta influenzando negativamente l'approccio del nostro calcio ai grandi appuntamenti.
E, torno sempre la, l'esempio pratico è Luis Enrique che prova a fare il tiki taka alla Roma nel 2011.
Per come la vedo io, l'atteggiamento giusto dovrebbe essere quello di un tecnico che sia bravo a valutare quali risorse ha a disposizione e ne tragga il massimo.
Io non sono contro il giochismo, secondo me il Sarri di Napoli meritava di vincere lo scudetto, ma quello mi è sembrato l'esempio di uno che avesse sfruttato le sue risorse nel modo migliore.
Lo stesso Sarri, con la Juve non prova a rifare il Napoli (o l'Empoli), perchè sa bene che andrebbe addosso ad un muro a 300 all'ora.
C'ha i giocatori per vincere lo scudo, lo vince rinunciando parzialmente al suo credo.
In ogni caso, tra i due estremi, preferisco uno che punta all'obiettivo finale, la vittoria.
Sarà che so stufo dopo anni di presunti profeti.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
- oswald
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Era un momento di transizione e alcune operazioni erano già state definite da Mirabelli e Fassone. Gazidis arrivò a dicembre. Comunque sì, nei primi mesi anche gli americani commisero degli errori sul mercato.MarcoDaLatina ha scritto: ↑mer 27 apr 2022, 17:02 Seguendo la tabella di Transfermrkt, mi sembra un bel po' di più.
Il passaggio ad Elliot c'è stato a luglio 2018. Quindi ai cinesi andrebbe attribuito solo il mercato 2017. Togliendo quei 152mln si arriva comunque a un saldo negativo di circa 230mln.
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
invece io penso che se salti con le braccia larghissime e tocchi la palla sia rigore netto. inoltre trovo assurdo come l'arbitro abbia ingannato i giocatori del real nel 4 gol del city. la regola dice :"L'arbitro segnala il vantaggio distendendo una o entrambe le braccia nel momento in cui rilevi l'infrazione, ma decida di lasciar comunque proseguire il gioco in virtù della norma; una volta assegnato il vantaggio, l'arbitro ha 3" a disposizione per verificare che questa decisione abbia effettivamente prodotto un vantaggio per la squadra che ha subìto il fallo: se ciò non avviene, l'arbitro può fermare il gioco e sanzionare l'infrazione"oswald ha scritto: ↑mer 27 apr 2022, 15:16 Il risultato sta stretto al City che meritava di vincere con almeno due gol di vantaggio per la qualità di gioco prodotta e le occasioni create.
Il rigore per me è ridicolo ma ormai la prassi è quella, invece è stato bravo l'arbitro a dare il vantaggio sul gol di Bernardo Silva.
Si è vista una grande squadra e una con grandi giocatori che fanno la differenza se gli concedi spazio e modo d'incidere. Ma dal punto di vista tecnico è stata una partita dominata dal City, al quale manca una sola cosa (e non è certo l'applicazione difensiva, la gara di ieri sera è un manifesto del guardiolismo con i suoi pregi e limiti): un grande pubblico. Immaginate cosa sarebbe l'Olimpico se avessimo una squadra simile.
È vero che si tratta di un altro sport, ma non in confronto alla Serie A, rispetto a ogni altro contesto. Solo Liverpool e Bayern potrebbero produrre una qualità paragonabile.
La velocità del gioco abbinata alla tecnica si può vedere solo in queste partite, non puoi riprodurla e nemmeno avvicinarla senza grandi interpreti.
Al di là delle varie posizioni - alcune ideologiche -
che ci siano allenatori come Guardiola è un bene per il calcio. Si può giocare e vincere in tanti modi diversi, tutti accettabili, soprattutto quando si tifa per la squadra vincente. Ma se parliamo anche di spettacolo, d'intrattenimento, di un aspetto estetico legato allo sport, dovrebbero esserci pochi dubbi su quale strada sia preferibile. La qualificazione resta ovviamente aperta, ma il Real dopo Paris e Chelsea forse ha esaurito i bonus.
lui invece mette il fischietto in bocca e quindi i giocatori si fermano
- John Locke
- Leggenda
- Reactions:
Se evitava di mettere il fischietto in bocca come per fischiare magari ... Poi polli comunque loroMarcoDaLatina ha scritto: ↑mer 27 apr 2022, 15:50 Gran colpo di classe, con i giocatori del Real fermi a guardarlo.
- John Locke
- Leggenda
- Reactions:
Il Milan comunque pur pagandoli non tanto ma i vari tomori, tonali, Theo, leao, kessie etc li ha pagati a fronte di cessioni a zero di Donnarumma chalanoglu e ora kessie
- AmoLaMaglia
- Fuoriclasse
- Reactions:
finchè non fischia devi continuare a giocareJohn Locke ha scritto: ↑mer 27 apr 2022, 18:06 Se evitava di mettere il fischietto in bocca come per fischiare magari ... Poi polli comunque loro