Nuovo stadio (era Friedkin)

Rispondi
fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Nuovo stadio (era Friedkin)

Messaggio da fabiozeman »

siamocosì ha scritto:è impensabile uno stadio da 70/75 pechè i prezzi dovrebbero essere sempre alti per ripagartelo ma diventa complicato trovare 70k persone che ti danno dai 40 a salire (le tribune sui 150
Beh fra i 5 euro attuali e 40 c'è piu di una via di mezzo

Dipende da come intendi ripagare l'investimento se solo con il botteghino o con la struttura entertainement a contorno, la magica land ristoranti museo etc...

Borussia dortmund ad esempio riempie lo stadio da 70k con prezzi popolari...

In italia servono nuovi stadi, a roma serve almeno un nuovo stadio.
Ed Il fatto che l'unico modo di portare 60K persone allo stadio in una città di 4M di abitanti sia regalare i biglietti ne è una prova lampante
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

lo stadio di dortmund non lo ha costruito il borussia come quello di monaco non lo ha costruito il bayern sono stati pagati con soldi pubblici come per l'olimpico. in tutta europa i prezzi nei nuovi stadi sono lievitati enormemente.
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
AmoLaMaglia
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da AmoLaMaglia »

red5788 ha scritto: dom 1 mag 2022, 0:42 ... stanno mettendo una marea di soldi per mantenere una squadra in EL e per portarla in CL dovranno spendere molti altri soldi.
si chiamano "investimenti"
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Vecchio Drago ha scritto: sab 30 apr 2022, 20:57 Per me l’Olimpico fa perdere almeno il 30% di quel valore aggiunto che può dare la tifoseria.

Le curve sono a più di 50 metri dal campo e anche le tribune sono piuttosto lontane. Nella Tevere verso la Nord la Sud si sente e non si sente e penso che anche in campo sia così. Ho notato poi che quando la Nord vuole cantare spesso parte con cori diversi da quella della Sud

A me frega relativamente dei salotti e dei bar, ma l’Olimpico obiettivamente va oltre il minimo della decenza al riguardo. Senza parlare dei bagni. Poi la difficoltà per raggiungerlo è più che imbarazzante. Non tutti possono usare il motorino.
per me questa è una leggenda. ci sono stadi in cui il pubblico è ad un metro che sono salotti senza alcuna spinta del pubblico e altri come quello di casablanca che sono peggio dell'olimpico e dove i tifosi lo fanno letteralmente tremare. non sono 20 metri in più o in meno a fare la differenza. quello che conta è che lo stadio sia pieno ma soprattutto pieno di tifosi e non di clienti

topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

liberissimi di preferire il secondo ma io preferisco il primo. l'atmosfera la fanno i tifosi non lo stadio

Vecchio Drago
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Vecchio Drago »

siamocosì ha scritto: dom 1 mag 2022, 11:42 per me questa è una leggenda. ci sono stadi in cui il pubblico è ad un metro che sono salotti senza alcuna spinta del pubblico e altri come quello di casablanca che sono peggio dell'olimpico e dove i tifosi lo fanno letteralmente tremare. non sono 20 metri in più o in meno a fare la differenza. quello che conta è che lo stadio sia pieno ma soprattutto pieno di tifosi e non di clienti
Certo. L’intensità del sostegno fa sempre la differenza.
Per questo dico: immagina quel pubblico di Casablanca a 10 m dal campo. Così a un avversario possono sembrare solo formiche rumorose
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Loryfab »

Io mi auguro che il nuovo stadio sua di almeno 60k posti.

La Roma, tranne alcune poche partite, con politiche attente e mirate farebbe almeno 50k per la maggiore parte delle partite. E non faticherebbe affatto a fare sold out in molte partite di cartello
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

io mi sento di escluderlo al massimo faranno 50k ma penso più 40/45

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

poi magari decidono di risparmiare, non fare cose fighette tipo nuovi colossei campi retrattili e stronzate simili ma un semplice stadio rettangolare stile dortmund e allora a 60 ci possono arrivare

Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Loryfab »

siamocosì ha scritto:io mi sento di escluderlo al massimo faranno 50k ma penso più 40/45
40k per la Roma sono veramente pochi, farebbero un grosso errore secondo me.

Se torniamo stabilmente in Champions e nelle prime posizioni ti castri con incassi bassi
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

AmoLaMaglia ha scritto: dom 1 mag 2022, 11:34 si chiamano "investimenti"
Non è vero, in questo caso stanno tenendo in vita una società che rischiava di portare i libri in tribunale. Senza il loro supporto economico saremmo in Serie D per colpa di quel cojone di Pallotta.
Stanno ancora ristrutturando i conti della società, il grosso è stato fatto quest'anno (il bilancio chiuderà con un passivo altissimo), poi dal prossimo la situazione comincierà a stabilizzarsi ed è quest'estate che vedremo la reale potenzialità di questa proprietà.
Ad oggi erano "obbligati" a mettere questi soldi, l'alternativa era cedere giocatori e fare plusvalenze, ma la situazione economica del calcio causa covid non gli avrebbe permesso di ottenere risultati economici soddisfacenti.
AmoLaMaglia
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da AmoLaMaglia »

red5788 ha scritto: lun 2 mag 2022, 12:54 Non è vero...
Red scusami ma stai facendo confusione
confondi l'impresa con la speculazione
i Fiedkin sono imprenditori (e pure di successo a quanto pare)
per cui è normale investire per ottenere tra "X" tempo un profitto
tra quanto tempo e quale sarà il "profitto" (non per forza di cose economico) lo sanno solo loro (come è giusto che sia)
redever
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da redever »

red5788 ha scritto: lun 2 mag 2022, 12:54 Non è vero, in questo caso stanno tenendo in vita una società che rischiava di portare i libri in tribunale. Senza il loro supporto economico saremmo in Serie D per colpa di quel cojone di Pallotta.
Stanno ancora ristrutturando i conti della società, il grosso è stato fatto quest'anno (il bilancio chiuderà con un passivo altissimo), poi dal prossimo la situazione comincierà a stabilizzarsi ed è quest'estate che vedremo la reale potenzialità di questa proprietà.
Ad oggi erano "obbligati" a mettere questi soldi, l'alternativa era cedere giocatori e fare plusvalenze, ma la situazione economica del calcio causa covid non gli avrebbe permesso di ottenere risultati economici soddisfacenti.
Scusami l ignoranza... ch correlazione c'è tra il bilancio chiuderà con passivo altissimo e Quest estate vedremo la reale potenzialità
"La Roma è quarche cosa de diverzo,
che ce l’hai dentro oppure datte pace,
sarebbe come spiegà l’univerzo,
a chi de guardà in su nun è capace."
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

AmoLaMaglia ha scritto: lun 2 mag 2022, 13:50 Red scusami ma stai facendo confusione
confondi l'impresa con la speculazione
i Fiedkin sono imprenditori (e pure di successo a quanto pare)
per cui è normale investire per ottenere tra "X" tempo un profitto
tra quanto tempo e quale sarà il "profitto" (non per forza di cose economico) lo sanno solo loro (come è giusto che sia)
Non sto facendo confusione.
Quando si cambia proprietà, di solito col tempo si cambiano dirigenti, allenatore e giocatori.
Non è normale che loro arrivano qui e tengono la rosa costruita da Monchi e Petrachi (la Roma questa è ad oggi, almeno nei titolari tranne Rui ed Abraham), gli investimenti come ho scritto me li aspetto a partira da quest'estate, ad oggi hanno semplicemente fatto sopravvivere la società.
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

redever ha scritto: lun 2 mag 2022, 15:06 Scusami l ignoranza... ch correlazione c'è tra il bilancio chiuderà con passivo altissimo e Quest estate vedremo la reale potenzialità
Ogni bilancio è una storia a se, si apre il 1° luglio e si chiude il 30 giugno. C'erano dei contratti in scadenza 2023 onerosissimi per la società che non ci saranno più dal 1° luglio di quest'anno, la società sarà molto più libera di fare investimenti per il presente ed il futuro rispetto a quelli fatti ad oggi.
Rispondi