[Conference League] Roma - Feyenoord (25 maggio 2022)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Conference League] Roma - Feyenoord (25 maggio 2022)

Messaggio da aldodice26x1 »

Claudio_asr ha scritto: ven 10 giu 2022, 12:28 Io sono d'accordo a livello di gioia e di emozione
non a livello di difficoltà ma non ricominciamo che ormai le posizioni sono arcinote asd
Io di quello parlavo. Gioia ed emozione. Possiamo aggiungere la lunghezza della competizione, perchè in Coppa Italia fai 4 partite e non 15. Poi è ovvio che noi per vincere avremmo dovuto battere Inter Milan e Juventus. Dipende anche dal calendario , perchè l'anno in cui perdemmo con la Lazio gli stessi si guadagnarono la finale battendo prima il Siena ai rigori negli ottavi, poi il Catania nei quarti, infine la Juventus in semifinale. 3 partite vere in tutto. Non proprio sto percorso ad ostacoli.
Edit: è vero però che ultimamente sta diventando una competizione più seria. Ma sempre 4 partite sono.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Basta vedere come hanno reagito i tifosi del feyenoord alla sconfitta per capire se questa è una coppa che vale o no.Un trofeo europeo sarà sempre superiore a una coppa nazionale,poi si può discutere sulla difficoltà,ma anche qui molto opinabile.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

aldodice26x1 ha scritto: A me, ogni volta che vedo qualche filmato, mi scende una lacrima. Pure se sento la cronaca per radio. Dopo di che, mi chiedo: se la Roma avesse vinto la Coppa Italia e non la Conference, avremmo avuto la stessa gioia? Le stesse emozioni? Non posso parlare per tutti i tifosi della Roma, ma solo per me stesso. E la risposta è NO. La Conference mi ha dato molto di più di quanto mi può dare una Coppa Italia. Parlo ovviamente a livello di emozioni. E siccome, a mio avviso, il tifoso vive di emozioni, non posso far altro che continuare a godermi questo momento. Poi ad Agosto il campionato ricomincerà, ed io ricomincerò ad incazzarmi e ad ammalarmi per questa squadra.
Si potrebbe vincere la Coppa Italia nella prossima stagione per fare un paragone....
Per me è stata una grande emozione , con gli amici l'ho paragonata allo scudetto per la passione che ho visto nei festeggiamenti.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

io ero piccolo nel 2001, ma spero e credo che se vinceremo lo scudetto nei prossimi anni, me venite a raccoglie all'ospedale in coma etilico
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

Claudio_asr ha scritto: ven 10 giu 2022, 13:23 io ero piccolo nel 2001, ma spero e credo che se vinceremo lo scudetto nei prossimi anni, me venite a raccoglie all'ospedale in coma etilico
Avoja. A me invece non mi leggete più, perché credo che ai defunti non sia consentito scrivere su un forum. Con uno scudetto l'infarto è garantito!
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Claudio_asr ha scritto: ven 10 giu 2022, 12:28 Io sono d'accordo a livello di gioia e di emozione
non a livello di difficoltà ma non ricominciamo che ormai le posizioni sono arcinote asd
a livello di difficoltà ti direi che con la vittoria dell'ultima coppa Italia giocata in gara singola in casa dopo aver battuto Torino, Sampdoria e Catania (in semifinale) non c'è paragone. La Conference è stato sicuramente un percorso più complicato.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

il_noumeno ha scritto: ven 10 giu 2022, 12:27 per me imparagonabile la gioia di questo trionfo, rispetto, per esempio, alle coppe Italia vinte con l'inter quindici anni fa
Io ero già grande, quindi il paragone lo posso fare scientemente.
Con le Coppe Italia ero contento, ma le vivevo un po' come un premio di consolazione per una squadra che stava facendo il massimo ma in campionato si batteva contro un colosso.

Moderata felicità, ma la trepidazione vera di quegli anni era giocarsi uno scudetto fino alla fine, prima con Spalletti, e soprattutto dopo con Ranieri, quando quella famosa vittoria contro l'Inter mi fece sperare nel miracolo.

Poi ovviamente non so come avrei reagito in questi anni a una coppa Italia che sarebbe arrivata dopo tanti anni a bocca asciutta, ma credo che il successo in una competizione europea sia maggiore.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

A posteriori mi sarei goduto di più pure quelle Coppe Italia, accolte quasi con fastidio per non essere riusciti a vincere lo Scudetto.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Mi sembra ovvio che la conference ha avuto un impatto diverso anche perchè la roma dagli anni 70 ad oggi di coppe italia ne ha vinte un bel pò,sia i più vecchi che i più giovani almeno una l'hanno vista.Una coppa europea non l'ha vista la maggiorparte di noi.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
skunk18
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

qixand ha scritto: ven 10 giu 2022, 14:54 Io ero già grande, quindi il paragone lo posso fare scientemente.
Con le Coppe Italia ero contento, ma le vivevo un po' come un premio di consolazione per una squadra che stava facendo il massimo ma in campionato si batteva contro un colosso.

Moderata felicità, ma la trepidazione vera di quegli anni era giocarsi uno scudetto fino alla fine, prima con Spalletti, e soprattutto dopo con Ranieri, quando quella famosa vittoria contro l'Inter mi fece sperare nel miracolo.
Esattamente come ho vissuto io le ultime coppe Italia vinte.
Ero contento si ma era più grande la delusione per gli scudetti non vinti.
Ricordo che fui molto contento quando vincemmo la supercoppa contro l'inter a Milano, rigore di De Rossi, nel 2007.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
18-21
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da 18-21 »

Vale meno della Coppa Italia ed è imparagonabile a un trofero europeo, ma provai una certa soddisfazione per la Supercoppa vinta a Milano e rosicai molto per quella persa ai rigori l'anno dopo
skunk18
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

18-21 ha scritto: ven 10 giu 2022, 15:07 ma provai una certa soddisfazione per la Supercoppa vinta a Milano
Abbiamo scritto la stessa cosa contemporaneamente. :D
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
18-21
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da 18-21 »

skunk18 ha scritto: ven 10 giu 2022, 15:10 Abbiamo scritto la stessa cosa contemporaneamente. :D
Era pure il fascino della sfida continua con l'Inter, visto che siamo stati veramente l'unica rivale credibile in quegli anni.

Quella coppa molti romanisti la ricordano con grande affetto, sembrava di buon auspicio per la vittoria di uno scudetto che poi, nei fatti, avremmo ampiamente meritato di vincere
Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Francesco »

MatteoAsroma90 ha scritto: ven 10 giu 2022, 13:11 Basta vedere come hanno reagito i tifosi del feyenoord alla sconfitta per capire se questa è una coppa che vale o no.Un trofeo europeo sarà sempre superiore a una coppa nazionale,poi si può discutere sulla difficoltà,ma anche qui molto opinabile.
Tra l'altro il Feyenoord, come accaduto per Mou, sarebbe potuta diventare la prima squadra ad aver vinto tutte le competizioni UEFA, quindi ci tenevano eccome a fare la storia. Invece l'abbiamo fatta noi. E si gode.
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

18-21 ha scritto: ven 10 giu 2022, 15:07 Vale meno della Coppa Italia ed è imparagonabile a un trofero europeo, ma provai una certa soddisfazione per la Supercoppa vinta a Milano e rosicai molto per quella persa ai rigori l'anno dopo
Quella Supercoppa fu terribile, me la sono sentita sfilare dalle mani. È brutto da dire ma forse Totti avrebbe dovuto ricominciare con più tranquillità dopo l'infortunio. Invece mi ricordo un assurdo countdown in vista di un rientro troppo frettoloso.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
Rispondi