Coronavirus

bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da bibiroma »

joe ha scritto: Non c'e' isolamento obbligatorio, io ho preferito evitare di rischiare di spargere il virus e sono uscito il minimo indispensabile con mascherina ffp2 perennemente addosso anche con 40 gradi.

Mi sono saltate una cena e un concerto, almeno non vacanze o matrimoni come ad altri.
Giusto atteggiamento.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da siamocosì »

Vaevictis ha scritto: ven 8 lug 2022, 9:46 Comunque ti fa onore, specialmente in un mondo in cui un sacco di italiani fanno finta di niente per non saltare il weekend fuori.
sarà che ormai so tutti positivi e noi ce la stiamo ribeccando a manetta non capisco se quando parlano di 4 dose intendono anche i già contagiati da omicron? se il vaccino bivalente è fatto con omicron 1 e wuhan se ho avuto omicron 3 o 4 perchè dovrei farlo?
le precauzioni secondo me non hanno un gran senso,se mandi 100k persone ad un concerto se 300k romani so scesi in piazza per la conference che ti distanzi a fare? poi nel mio caso ce dovrei vivere in isolamento visto che in pronto soccorso ne arrivano a mazzi
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

joe ha scritto: ven 8 lug 2022, 0:31 Io non capisco con che logica s'e' deciso che tutti si devono prendere il covid a ripetizione, visto che questa non e' un'influenza, per cui l'immunita' persiste, e inoltre muta molto piu' rapidamente.
non credo ci sia una logica. nel mio caso specifico, ho smesso di proteggermi. siamo stati a cene, siamo stati in giro, il tutto senza molta attenzione. indossiamo l'FFP2 solo nei supermercati e centri commerciali. probabilmente non basta. anche al ristorante, entrare con la mascherina indossata ma poi sedersi al tavolo e togliersela probabilmente non serve a un cavolo.

anche a lavoro abbiamo smesso di proteggerci, abbiamo chiuso i tiri il 24 giugno con 280 gradi all'ombra (spariamo sul mare). siamo all'aperto, ma interazione coi colleghi c'è

in ufficio poi non la usa praticamente nessuno. questo è il risultato.

ma non condanno nessuno. è giusto che ci sia la voglia di tornare ad una parvenza di normalità
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

21008 ha scritto: gio 7 lug 2022, 19:25

Ormai @basano75 è abbonato al covid, è il secondo giro mi pare
Si reinfetta facilmente anche chi ha avuto il virus, soprattutto la variante di Wuhan e la Delta (ma pare rischi qualcosa anche chi ha avuto una delle prime varianti Omicron).
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

basano75 ha scritto: ven 8 lug 2022, 10:38 non credo ci sia una logica. nel mio caso specifico, ho smesso di proteggermi. siamo stati a cene, siamo stati in giro, il tutto senza molta attenzione. indossiamo l'FFP2 solo nei supermercati e centri commerciali. probabilmente non basta. anche al ristorante, entrare con la mascherina indossata ma poi sedersi al tavolo e togliersela probabilmente non serve a un cavolo.

anche a lavoro abbiamo smesso di proteggerci, abbiamo chiuso i tiri il 24 giugno con 280 gradi all'ombra (spariamo sul mare). siamo all'aperto, ma interazione coi colleghi c'è

in ufficio poi non la usa praticamente nessuno. questo è il risultato.

ma non condanno nessuno. è giusto che ci sia la voglia di tornare ad una parvenza di normalità
Io parto dal presupposto che sia diventata un'influenza virale come tante altre, come i dati sembrano confermare, e a sto punto va gestita come abbiamo sempre fatto, magari con attenzioni particolari verso i soggetti più deboli: io se ho un dubbio di essere stato a contatto, non vado dai miei.

Per il resto, vita normale, altrimenti quando arriveranno altre epidemie, come è sempre stato, che facciamo? Ricominciamo a chiuderci in casa?
Le misure erano necessarie vista la gravità dei sintomi che c'erano prima.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

fiume ha scritto: ven 8 lug 2022, 10:40 Si reinfetta facilmente anche chi ha avuto il virus, soprattutto la variante di Wuhan e la Delta (ma pare rischi qualcosa anche chi ha avuto una delle prime varianti Omicron).
un collega in ufficio da me se lo è preso 3 volte da gennaio. solo la prima volta è stato male con febbre e tosse, le altre due volte è stato asintomatico. beccato perchè l'istituto quando ha i corsi fa tamponi di controllo settimanali, altrimenti lui non se ne sarebbe neanche reso conto

Immagine

Ciao TuX !!!
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

qixand ha scritto: ven 8 lug 2022, 10:55 Io parto dal presupposto che sia diventata un'influenza virale come tante altre, come i dati sembrano confermare
Non proprio come le altre: ha probabilità di reinfezione più alta, maggior rischio di problemi di lungo periodo (il cosidetto long covid) ed è ancora più pericolosa della comune influenza per i fragili.
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

siamocosì ha scritto: ven 8 lug 2022, 10:33 sarà che ormai so tutti positivi e noi ce la stiamo ribeccando a manetta non capisco se quando parlano di 4 dose intendono anche i già contagiati da omicron? se il vaccino bivalente è fatto con omicron 1 e wuhan se ho avuto omicron 3 o 4 perchè dovrei farlo?
le precauzioni secondo me non hanno un gran senso,se mandi 100k persone ad un concerto se 300k romani so scesi in piazza per la conference che ti distanzi a fare? poi nel mio caso ce dovrei vivere in isolamento visto che in pronto soccorso ne arrivano a mazzi
La scelta di Joe è data dalla sua sensibilità, nessuno lo obbliga oppure dice che è migliore di altri.

Operata questa premessa, gli ho semplicemente riconosciuto il fatto di essere una persona con un briciolo di senso civico in una società in cui sempre più persone, sintomatiche e positive, se ne fregano perché si devono fare il weekendino fuori.

Il nuovo tormentone è "sarà l'aria condizionata. Er classico colpo de freddo, signo' ".
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

basano75 ha scritto: ven 8 lug 2022, 11:01 un collega in ufficio da me se lo è preso 3 volte da gennaio. solo la prima volta è stato male con febbre e tosse, le altre due volte è stato asintomatico. beccato perchè l'istituto quando ha i corsi fa tamponi di controllo settimanali, altrimenti lui non se ne sarebbe neanche reso conto
Ammazza! Considerando che a gennaio girava quasi esclusivamente Omicron, si sarebbe infettato con questa variante 2 se non 3 volte. Che fa sto collega, lecca le maniglie delle porte dei bagni? :lol:
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

Magari è il collega infame e gli infettati di turno vanno in ufficio solo per sputargli nel piatto.
🟡 🔴

qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

fiume ha scritto: ven 8 lug 2022, 11:01 Non proprio come le altre: ha probabilità di reinfezione più alta, maggior rischio di problemi di lungo periodo (il cosidetto long covid) ed è ancora più pericolosa della comune influenza per i fragili.
Io credo anche che oggi ci sia una grande attenzione, molte più ricerche, quando in passato ci sono state epidemie pericolose per i fragili, ma semplicemente non c'era questo tam tam anche mediatico.
Ma è una mia ipotesi eh?

Di morti per influenze ce ne sono stati sempre tanti, tra le categorie più fragili.
Semmai la cosa positiva di questa pandemia sarà che, almeno nei luoghi più a rischio, da oggi le attenzioni saranno maggiori (almeno spero).
Oggi come oggi in un ospedale, anche se vai per una visita di controllo (ho portato mio padre giorni fa), devi indossare la mascherina ovunque, anche al CUP.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

fiume ha scritto: ven 8 lug 2022, 11:03 Ammazza! Considerando che a gennaio girava quasi esclusivamente Omicron, si sarebbe infettato con questa variante 2 se non 3 volte. Che fa sto collega, lecca le maniglie delle porte dei bagni? :lol:
non so cosa dirti. calcola che loro sono stati a contatto per 6 mesi con 380 allievi, quotidianamente. c'è stato un momento, ad aprile, che di questi ragazzi se ne infettavano una ventina al giorno

di conseguenza è stata dura anche per gli istruttori

Immagine

Ciao TuX !!!
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da siamocosì »

basano75 ha scritto: ven 8 lug 2022, 11:01 un collega in ufficio da me se lo è preso 3 volte da gennaio. solo la prima volta è stato male con febbre e tosse, le altre due volte è stato asintomatico. beccato perchè l'istituto quando ha i corsi fa tamponi di controllo settimanali, altrimenti lui non se ne sarebbe neanche reso conto
a che distanza uno dall'altro? e la negatività confermata da rapido o molecolare? c'è gente rimasta positiva più di un mese. sti tamponi sono una merda. io la mascherina ormai la uso solo quando visito. so stato al concerto di vasco e mi devo mettere la mascherina al supermercato?
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

siamocosì ha scritto: ven 8 lug 2022, 11:23 a che distanza uno dall'altro? e la negatività confermata da rapido o molecolare? c'è gente rimasta positiva più di un mese. sti tamponi sono una merda. io la mascherina ormai la uso solo quando visito. so stato al concerto di vasco e mi devo mettere la mascherina al supermercato?
non so che dirti, non sono un medico. parliamo di tamponi rapidi, solo di quello.

per la distanza, quando fai tecniche operative non c'è distanza di sicurezza, stai attaccato, in auto, perquisizioni, ammanettamenti...

io al concerto di vasco non ci vado neanche gratis, ma al supermercato la mascherina la indosso :lol:
Ultima modifica di basano75 il ven 8 lug 2022, 11:30, modificato 1 volta in totale.

Immagine

Ciao TuX !!!
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

Stammerda schifosa.

Comincia a far andare Berlusconi a processo invece de inventarvi ogni volta un teatrino diverso.

🟡 🔴

Rispondi