Coronavirus

paolo67
Moderatore
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Coronavirus

Messaggio da paolo67 »

Freedom ha scritto: dom 10 lug 2022, 11:15 Ci stanno, ho premesso che vaccinare i fragili era doveroso. Ma i dati che dici tu non sono attendibili, perché con la campagna che hanno fatto, sai quanti effetti collaterali da vaccino non sono stati considerati da vaccino?
Quanti? perché sicuramente ci saranno ma vanno dimostrati con degli studi e comparati agli effetti da covid per dire che i vaccini sono dannosi. Lo so anch'io che il mondo non è pulito.
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

paolo67 ha scritto: dom 10 lug 2022, 11:06 Si, ce l'ho adesso.
mi dispiace Paolo, siamo in due. in bocca al lupo e speriamo passi presto
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

voeller9 ha scritto: dom 10 lug 2022, 11:17 Conta che si è negativizzato solo mercoledì scorso

mannaggia. speriamo bene dai, che si riprenda del tutto. deve cmq avere pazienza, ne so qualcosa
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

basano75 ha scritto: dom 10 lug 2022, 11:21 mi dispiace Paolo, siamo in due. in bocca al lupo e speriamo passi presto
E daje :D. Ho mio figlio in un centro estivo che frequenta da anni, mi tocca allungargli la vacanza di una settimana, sai come gli dispiace...sto culo rotto.
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

paolo67 ha scritto: Si, ce l'ho adesso.
Forza Pa.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

voeller9 ha scritto: dom 10 lug 2022, 11:17 Conta che si è negativizzato solo mercoledì scorso

Io l'ho preso al 100% a lavoro, due miei colleghi che stanno nella mia stanza, uno senza sintomi e l'altro leggero raffreddore. È così purtroppo, a chi non fa niente e a chi dà problemi. Un in bocca a lupo a tuo fratello.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

oggi non rileviamo grosse differenze tra vaccinati e non a sentire il primario del pronto soccorso nella qualità e quantità di sintomi
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

molto rari i pazienti seri tutti molto anziani e scassati
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

siamocosì ha scritto: dom 10 lug 2022, 12:08 oggi non rileviamo grosse differenze tra vaccinati e non a sentire il primario del pronto soccorso nella qualità e quantità di sintomi

Covid, Iss: tasso mortalità 7 volte più alto per non vaccinati
. Lo riferisce il Report dell'Istituto Superiore di Sanità

Roma, 9 lug.– Il tasso di mortalità negli over 12, nel periodo 13 maggio 2022-12 giugno 2022, per i non vaccinati (11 decessi per 100.000 ab.) risulta circa sei volte più alto rispetto ai vaccinati con ciclo completo da 120 giorni (2 decessi per 100.000 ab.) e circa sette più alto rispetto ai vaccinati con dose aggiuntiva/booster (2 decessi per 100.000 abitanti). E’ quanto risulta dal Report esteso dell’Istituto Superiore di Sanità “Covid-19: sorveglianza, impatto delle infezioni ed efficacia vaccinale”.
DavideASR91
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da DavideASR91 »

Fiume è ovvio dai dati che c'è ancora differenza tra vaccinati e non.
Ma soprattutto in alcune categorie, come hai riportato tu si è ridotta efficacia, in generale (2/100k tra booster e 2 dosi) e per non parlare che da sempre nella sottopopolazione <40 anni il booster è stata una cosa totalmente senza senso e vincolata al vergognoso GP.

Ora, da cittadino italiano, mi fa altamente schifo che il governo abbia buttato miliardi di euro per le terze dosi esponendo persone alle quali non serviva il rischio di effetti avversi.
Il problema è che mi pare che qua si continui follemente verso sta strada...si parla di quarta dose agli over 60 e già gira voce per i sanitari.
Ed io ste cose le dicevo già a Marzo, bastava avere un po di sangue freddo e leggere PubMed o i report ISS e non gli scribacchini del governo...

Tra l'altro come dice Freedom abbia un premier che un anno fa ha spudoratamente mentito sulla campagna vaccinale e vuoi o non vuoi sento un botto di gente lavorando con i pazienti che è stata male post 2 o 3 dose...io penso sia anche un po autosuggestione eh, però questa è la mia esperienza.
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

DavideASR91 ha scritto: dom 10 lug 2022, 13:14 Fiume è ovvio dai dati che c'è ancora differenza tra vaccinati e non.
Era in risposta al post di siamocosì che andava invece in altra direzione
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

DavideASR91 ha scritto: dom 10 lug 2022, 13:14
Il problema è che mi pare che qua si continui follemente verso sta strada...si parla di quarta dose agli over 60
Non credo si torni più a green pass e simili, e a quel punto sono soltanto consigli
voeller9
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da voeller9 »

basano75 ha scritto: mannaggia. speriamo bene dai, che si riprenda del tutto. deve cmq avere pazienza, ne so qualcosa
Piano piano si sta riprendendo Immagine

"Il cuore di Dio è giallorosso"

Toninho Cerezo
DavideASR91
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da DavideASR91 »

fiume ha scritto: dom 10 lug 2022, 13:21 Non credo si torni più a green pass e simili, e a quel punto sono soltanto consigli
Io sono quasi sicuro che da settembre è quarta dose agli over 40 + categorie e GP.

Purtroppo abbiamo una classe politica che non sa cosa fare e quindi fa quello che tranquillizza di più l'italiano medio.
voeller9
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da voeller9 »

paolo67 ha scritto: Io l'ho preso al 100% a lavoro, due miei colleghi che stanno nella mia stanza, uno senza sintomi e l'altro leggero raffreddore. È così purtroppo, a chi non fa niente e a chi dà problemi. Un in bocca a lupo a tuo fratello.
Crepi Paolo e buona guarigione pure a te! Lui se l'è preso quasi sicuramente al concerto di De Gregori e Venditti Immagine

"Il cuore di Dio è giallorosso"

Toninho Cerezo
Rispondi